CG Entertainment - START UP!

Cecchi Gori Entertainment Crowfunding

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,286

    Status
    Online
    CITAZIONE (Jaws @ 12/12/2023, 11:56) 
    Beh logico, se la metti così anche farlo uscire in una combo BD+4K a me non sarebbe dispiaciuto, ma se la CG i 4K non li tratta (o comunque non per le Start Up) che si può fare? Il mercato italiano è questo... Se fra qualche anno uscirà anche da noi il 4K (spero non ci voglia il tempo che è passato tra il dvd e questa uscita) si farà l'aggiornamento...

    Finché che avrà i diritti di distribuzione, non lo vedremo mai il 4k... Guarda Heat, carlito's way, e tanti altri... All'estero usciti in 4k (fortunatamente Heat aveva anche audio ita) e da noi mai arrivati in questo formato. Cg non investe nel 4k come dovrebbe, un po' per mancanza di fondi, un po' per politiche di distribuzione fuori dal mondo (guarda i prezzi di Battle royale e della startup fallita di nirvana, assolutamente non giustificati dagli inserti cartacei inseriti), non è che 4k significa per forza triplicare il prezzo del blu ray, ma evidentemente o hanno poco margine di guadagno o non fanno scelte oculate nel rapporto qualità / prezzo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    101
    Location
    Amity Island

    Status
    Anonymous
    Ma sono d'accordo con te, però appunto bisogna anche vedere chi li fa uscire questi film. Lo so che è brutto da sentirsi dire ma, bisogna sapersi accontentare. Se si potesse scegliere anche io preferirei il 4K (naturalmente), ma tra nulla e questo, preferisco questo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    697

    Status
    Offline
    beh ormai di 4k ne hanno fatti uscire diversi, se non hanno messo questo in 4k è proprio perché hanno l'accordo con Universal, ma immagino non con chi ha il master 4k.

    io prenoterei al volo però, qualcuno aveva detto che Plaion sarebbe uscita con questo titolo, non vorrei davvero che tra poco venisse fuori il 4k per terzi grazie all'accordo di MF con Shout, soprattutto considerando che il disco Universal (ma anche quello Shout vecchio) di Darkman da un punto di vista video è veramente più che mediocre (filtratissimo). Mi sa che aspetto a malincuore, male che vada spero ci sarà l'uscita fuori startup.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,882
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Mi spiace ma sono con falcon al 2000% e NO, non dobbiamo accontentarci sempre ad ogni costo, personalmente che facciano uscire un blu ray con master del 2011 facendolo passando per una startup è proprio un’offesa a noi collezionisti. Mi spiace che questi signori hanno i diritti per titoli simili, altrimenti sarebbero usciti già sotto altre etichette in 4K, anche per questi motivi i progetti “startup” non decollano come dovrebbero, fanno sempre le cose a metà
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Io l'ho ordinato perché amo il film e perché sono curioso dei 140 minuti di extra che non sono presenti nell'edizione vecchia Universal. Spero che si siano fatti dare il nuovo master.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,286

    Status
    Online
    Mi spiace spegnere le vostre speranze, ma se il vecchio master appartiene a Universal e quello nuovo a shout, e cg fa uscire il blu ray in collaborazione con Universal, il master sarà il vecchio Universal, c'è poco da sperare. Inoltre, quelle rare volte che cg ha presentato titoli con nuovi (o presunti tali) master, lo ha sempre come dicevo, sbandierato ai quattro venti. Cg non spenderà mai i soldi per appropriarsi del nuovo master shout, queste sono manovre che forse può permettersi Plaion con Midnight Factory...
    A sostenere Gizmo, aggiungo che è veramente una presa per i fondelli pubblicarlo come startup se di base il disco è già pronto, una qualsiasi altra label avrebbe pagato eventuali diritti di doppiaggio come tutti, messo i sottotitoli e fare una release normale, senza chiedere i soldi in anticipo per un disco praticamente già pronto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    251

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MastroTJ @ 12/12/2023, 12:43) 
    io prenoterei al volo però, qualcuno aveva detto che Plaion sarebbe uscita con questo titolo, non vorrei davvero che tra poco venisse fuori il 4k per terzi grazie all'accordo di MF con Shout, soprattutto considerando che il disco Universal (ma anche quello Shout vecchio) di Darkman da un punto di vista video è veramente più che mediocre (filtratissimo). Mi sa che aspetto a malincuore, male che vada spero ci sarà l'uscita fuori startup.

    Sono della stessa idea. E ci sono già stati casi di titoli editati da loro poi ripubblicati da altri, per esempio le ali della libertà o inland empire.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    697

    Status
    Offline
    Che sia il vecchio master non è scontato (a mio parere però molto probabile), se si tratta di un film Universal, anche Shout passa da Universal, da capire se il nuovo master è proprio di loro proprietà o è comunque di Universal che glielo cede per l'uscita americana.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,473
    Location
    Teramo centro

    Status
    Online
    il master universal era pessimo già nel lontano 2013. Pieno di filtri (EE+DNR a bestia), color grading orribile che tende al magenta...
    La startup è in collaborazione con UNiversal, ergo...
    ... ergo il master Shout in uscita a fine febbraio ce lo sognamo
    Per quanto ami il film, ho deciso di lasciar stare
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    697

    Status
    Offline
    Quello che intendevo è che c'è un'uscita Universal del 2010, poi una Shout del 2014 (il video fa altrettanto pietà, stesso master con un encoding leggermente diverso), quindi Shout è già passata da Universal per la sua prima uscita americana, può benissimo essere che i diritti del nuovo master siano sempre di Universal e Shout abbia l'uscita sul mercato americano. Insomma per quel che ne sappiamo niente ci dice che per forza il master sarà quella ciofeca del 2010 (ma anche io lo suppongo), non possiamo darlo per scontato.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,882
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Però possiamo altrettanto supporre che, SE, avessero in mano il master 4K di nuova fattura lo avrebbero scritto a caratteri cubitali in ogni dove…
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    697

    Status
    Offline
    Ma infatti, come ho ripetuto più volte, anche io lo suppongo, però scrivere che sono cialtroni perché sicuramente è quello, senza prova alcuna, non mi pare corretto.

    Con ogni probabilità Universal ha finalmente ceduto il vecchio master proprio perché ormai in USA sono in uscita con il nuovo, ma sono supposizioni.

    impressionante il confronto tra il BD 2010 e il DVD USA, non si vede differenza alcuna a livello di definizione, anche se immagino che in movimento il BD sia decisamente migliore grazie ad un algoritmo di compressione più moderno rispetto al vetusto mpeg2. Sono rari i casi in cui lo stacco tra BD e DVD è così minimo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    101
    Location
    Amity Island

    Status
    Anonymous
    Screenshot-20231212-182915-Chrome
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,882
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MastroTJ @ 12/12/2023, 18:26) 
    Ma infatti, come ho ripetuto più volte, anche io lo suppongo, però scrivere che sono cialtroni perché sicuramente è quello, senza prova alcuna, non mi pare corretto.

    Con ogni probabilità Universal ha finalmente ceduto il vecchio master proprio perché ormai in USA sono in uscita con il nuovo, ma sono supposizioni.

    impressionante il confronto tra il BD 2010 e il DVD USA, non si vede differenza alcuna a livello di definizione, anche se immagino che in movimento il BD sia decisamente migliore grazie ad un algoritmo di compressione più moderno rispetto al vetusto mpeg2. Sono rari i casi in cui lo stacco tra BD e DVD è così minimo.

    Vedremo come evolve la situazione, ad ogni modo contento per tutti gli appassionati che lo hanno richiesto a gran voce e hanno visto raggiungere l'obiettivo in poche ore
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    201

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MastroTJ @ 12/12/2023, 18:26) 
    Ma infatti, come ho ripetuto più volte, anche io lo suppongo, però scrivere che sono cialtroni perché sicuramente è quello, senza prova alcuna, non mi pare corretto.

    Con ogni probabilità Universal ha finalmente ceduto il vecchio master proprio perché ormai in USA sono in uscita con il nuovo, ma sono supposizioni.

    impressionante il confronto tra il BD 2010 e il DVD USA, non si vede differenza alcuna a livello di definizione, anche se immagino che in movimento il BD sia decisamente migliore grazie ad un algoritmo di compressione più moderno rispetto al vetusto mpeg2. Sono rari i casi in cui lo stacco tra BD e DVD è così minimo.

    In realtà quello che hai confrontato è un HD Dvd, formato " rivale" del blu-ray ormai scomparso. Se cerchi il confronto con il dvd standard, la differenza si vede. Con questo non voglio dire che son contento che usino il vecchio master.

    https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x=454&y...52&l=0&i=9&go=1

    Edited by freddy81 - 12/12/2023, 20:20
     
    Top
    .
3165 replies since 12/3/2017, 12:40   130680 views
  Share  
.