Cliffhanger

Studio Canal - 12/07/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Probabilmente per poter adattare la traccia audio ai nuovi impianti DTS-HD etc etc
     
    Top
    .
  2. bre76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il petroliere @ 22/7/2017, 21:51) 
    CITAZIONE (bre76 @ 22/7/2017, 13:55) 
    Temo che per avere il doppiaggio originale dovremmo attendere una edizione di Cecchi Gori. Non so se si tratta di un problema legato ai diritti, è possibile?

    sinceramente non ho la più pallida idea da cosa dipenda il fatto che inseriscano un doppiaggio piuttosto che un altro.
    Ma poi io mi chiedo, non spendono soldi per ridoppiare un film con un altro doppiatore??? perché non lasciare la voce originale proprio non capisco, penso che nessuna persona al mondo abituata ad una certa voce possa apprezzare il lavoro di un nuovo doppiatore seppur bravo, quindi non capisco perché spendere soldi e fatica per fare un lavoro che non è assolutamente necessario... va be...

    Guarda, sono abbastanza sicuro che l'esigenza sia tecnica e che abbia a che fare con il Dolby Digital 5.1. Da qualche parte lessi che i ridoppiaggi erano necessari per inserire appunto il 5.1 ove non presente o non di buona qualità. Almeno questo è quello che sapevo io. Altrimenti non si spiega...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bre76 @ 24/7/2017, 09:44) 
    CITAZIONE (Il petroliere @ 22/7/2017, 21:51) 
    sinceramente non ho la più pallida idea da cosa dipenda il fatto che inseriscano un doppiaggio piuttosto che un altro.
    Ma poi io mi chiedo, non spendono soldi per ridoppiare un film con un altro doppiatore??? perché non lasciare la voce originale proprio non capisco, penso che nessuna persona al mondo abituata ad una certa voce possa apprezzare il lavoro di un nuovo doppiatore seppur bravo, quindi non capisco perché spendere soldi e fatica per fare un lavoro che non è assolutamente necessario... va be...

    Guarda, sono abbastanza sicuro che l'esigenza sia tecnica e che abbia a che fare con il Dolby Digital 5.1. Da qualche parte lessi che i ridoppiaggi erano necessari per inserire appunto il 5.1 ove non presente o non di buona qualità. Almeno questo è quello che sapevo io. Altrimenti non si spiega...

    Non vogliono pagare le royalties sul doppiaggio, tutto qui. Probabilmente è una convenienza sul lungo termine
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    Scopro solo ora del risoppiaggio.... pessima notizia! Ora mi tocca recuperare la vecchia edizione dvd :angry:
     
    Top
    .
  5. bre76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 27/7/2017, 09:02) 
    CITAZIONE (bre76 @ 24/7/2017, 09:44) 
    Guarda, sono abbastanza sicuro che l'esigenza sia tecnica e che abbia a che fare con il Dolby Digital 5.1. Da qualche parte lessi che i ridoppiaggi erano necessari per inserire appunto il 5.1 ove non presente o non di buona qualità. Almeno questo è quello che sapevo io. Altrimenti non si spiega...

    Non vogliono pagare le royalties sul doppiaggio, tutto qui. Probabilmente è una convenienza sul lungo termine

    Sei sicuro? Possibile che costino così tanto? Vabbè che oggi i doppiatori sono sottopagati, ma mi sembra strano. Sei certo che non c'entrino i problemi tecnici legati al Dolby?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bre76 @ 24/7/2017, 09:44) 
    CITAZIONE (Il petroliere @ 22/7/2017, 21:51) 
    sinceramente non ho la più pallida idea da cosa dipenda il fatto che inseriscano un doppiaggio piuttosto che un altro.
    Ma poi io mi chiedo, non spendono soldi per ridoppiare un film con un altro doppiatore??? perché non lasciare la voce originale proprio non capisco, penso che nessuna persona al mondo abituata ad una certa voce possa apprezzare il lavoro di un nuovo doppiatore seppur bravo, quindi non capisco perché spendere soldi e fatica per fare un lavoro che non è assolutamente necessario... va be...

    Guarda, sono abbastanza sicuro che l'esigenza sia tecnica e che abbia a che fare con il Dolby Digital 5.1. Da qualche parte lessi che i ridoppiaggi erano necessari per inserire appunto il 5.1 ove non presente o non di buona qualità. Almeno questo è quello che sapevo io. Altrimenti non si spiega...

    Non credo la motivazione sia questa dato che la traccia italiana nel blu-ray della Eagle è un misero 2.0

    Comunque alla fine mi è toccato prendere sia blu-ray che dvd... così magicamente ho il blu-ray con doppiaggio storico 5.1 :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bre76 @ 28/7/2017, 08:39) 
    CITAZIONE (raystorm @ 27/7/2017, 09:02) 
    Non vogliono pagare le royalties sul doppiaggio, tutto qui. Probabilmente è una convenienza sul lungo termine

    Sei sicuro? Possibile che costino così tanto? Vabbè che oggi i doppiatori sono sottopagati, ma mi sembra strano. Sei certo che non c'entrino i problemi tecnici legati al Dolby?

    Il doppiaggio è di proprietà di chi lo ha eseguito, quindi della casa che lo ha distribuito al momento della sua uscita. Probabilmente CG ha acquistato tutto o gran parte del parco titoli per metterlo a catalogo, ma magari non dispone della licenza per formati diversi da VHS e DVD, quindi mi vien da pensare che Eagle ho acquistato i diritti distributivi, ma il doppiaggio sarà ancora in mano di CG che vuole soldi e vedrai che la cifra supera il costo del nuovo doppiaggio.

    Ma questa è una mia personale ipotesi
     
    Top
    .
  8. bre76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 28/7/2017, 15:10) 
    CITAZIONE (bre76 @ 28/7/2017, 08:39) 
    Sei sicuro? Possibile che costino così tanto? Vabbè che oggi i doppiatori sono sottopagati, ma mi sembra strano. Sei certo che non c'entrino i problemi tecnici legati al Dolby?

    Il doppiaggio è di proprietà di chi lo ha eseguito, quindi della casa che lo ha distribuito al momento della sua uscita. Probabilmente CG ha acquistato tutto o gran parte del parco titoli per metterlo a catalogo, ma magari non dispone della licenza per formati diversi da VHS e DVD, quindi mi vien da pensare che Eagle ho acquistato i diritti distributivi, ma il doppiaggio sarà ancora in mano di CG che vuole soldi e vedrai che la cifra supera il costo del nuovo doppiaggio.

    Ma questa è una mia personale ipotesi

    Non insisto perché non sono così esperto. Probabilmente dev'essere come dici tu!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,200

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cinefilo @ 19/7/2017, 15:23) 
    Per chi l'ha ricevuto ha riscontrato problemi nella visione? Io inserendolo nel lettore esce il logo della Eagle poi le AVVERTENZE e successivamente si blocca e non riproduce niente :( :(

    Stesso problema con lettore 4K Samsung. 😭
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Offline
    Salve , forse ne avete già parlato, comunque chiedo un aiuto riguardo Cliffhanger l'edizione 4k della collana 4KULT , quello con copertina nera. Cercando ho visto dei raffronti con immagini e il cielo in molte scene è praticamente verde, ma non capisco se sia questa edizione, qualcuno che lo ha comprato saprebbe dirmi come è l'immagine in particolare lo sfondo, il cielo ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Supercinema @ 15/10/2023, 15:08) 
    Salve , forse ne avete già parlato, comunque chiedo un aiuto riguardo Cliffhanger l'edizione 4k della collana 4KULT , quello con copertina nera. Cercando ho visto dei raffronti con immagini e il cielo in molte scene è praticamente verde, ma non capisco se sia questa edizione, qualcuno che lo ha comprato saprebbe dirmi come è l'immagine in particolare lo sfondo, il cielo ?

    https://caps-a-holic.com/c_list.php?c=6322

    Stesso master Studiocanal, effettivamente confrontandolo con quello Sony si nota particolarmente una tendenza verso il verdolino
     
    Top
    .
40 replies since 1/6/2017, 21:39   1082 views
  Share  
.