Il film ideale per...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Giusto, i film con la svolta rivelatrice nel finale o che comunque abbiano un senso anche se non del tutto chiaro, penso siano sempre i migliori da vedere in gruppo! Altrimenti mi immagino le facce delle persone al termine di un Mulholland drive o un Eyes wide Shut :lol:
     
    Top
    .
  2. Wild JP
     
    .

    User deleted


    Tarantino non so se sia per tutti i palati ma è indubbiamente un'ottima scelta! Confermo l'efficacia dei film con svolta finale suggeriti da Tris, The Village l'ho testato personalmente con una comitiva variegata e i riscontri sono stati positivi. Personalmente sceglierei anche The Truman Show, un film che riesce a coinvolgere e toccare sia l'amante di cinema che l'utente occasionale!

    P.s. Tris dai organizziamo! Una bella serata pizza e film con tutti gli amici del forum! :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Eh magari, sarebbe il raduno con i fiocchi :lol: siamo solo un pelo troppo spalmati sul suolo italico, che è proprio il bello e il brutto del forum!

    The village successo anche per me, ero andata a vederlo al cinema in gruppo e ne avevamo parlato un sacco anche nel post.

    Molto meno un successo la visione in gruppo al cinema de Les amants regulier, 3 ore di film francese con i sottotitoli bianchi sul bianco e nero. A me era piaciuto parecchio (poi c'era Louis Garrell :wub:) ma diciamo che è stata la prima e ultima volta di un film del genere. Per la cronaca non l'avveo scelto io :lol: o non sarei qui a parlarne.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tristessa @ 26/6/2017, 00:55) 
    Molto meno un successo la visione in gruppo al cinema de Les amants regulier, 3 ore di film francese con i sottotitoli bianchi sul bianco e nero. A me era piaciuto parecchio (poi c'era Louis Garrell :wub:) ma diciamo che è stata la prima e ultima volta di un film del genere. Per la cronaca non l'avveo scelto io :lol: o non sarei qui a parlarne.

    Scelta ardita e quasi folle per una visione collettiva, specie se con persone eterogenee e non con cinefili incalliti ma passionali e veraci o al limite, visto che sono più numerosi, cinefili fintointellettuali bavosi amanti dell' "autorialismo light da festival", che, pur di fronte a qualcosa di molto lontano dal loro credo, non avrebbero mai ammesso una loro défaillance, eleggendoti in ogni caso a loro eroina, ma il film è notevole ed interessante, ed apprezzo molto Philip Garrel, regista originale, estremo e fuori dagli schemi, che con J'entends plus la guitare è davvero volato a vette inesplorate di bellezza, rigore, intensità, radicalità e anticonformismo, stilistico e narrativo. Anche questo è film ostico ma sublime....e dura pure la metà! :P

    Edited by michibaldi - 26/6/2017, 21:57
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,521

    Status
    Offline
    Se per l'estate suggerite Shutter Island, The village o Mulholland drive o un Eyes wide Shut chissà per Halloween cosa salterà fuori ahahhahhahahahhahaahh
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wild JP @ 21/6/2017, 18:50) 
    Per il tema "estate" c'è stata una buona partecipazione quindi penso che possiamo proseguire con l'argomento successivo! Io suggerirei "una serata con gli amici"
    Immaginate un gruppo molto eterogeneo, ragazzi e ragazze, soggetti dal "palato fine" che apprezzano anche film impegnati e altri che sono per lo più fruitori di blockbuster infarciti di effetti speciali e cinepanettoni. Qual è il film ideale per accontentare un po' tutti?

    Proporrei "Project X - Una festa che spacca" o comunque un film sul generis così se siamo in tanti possiamo anche permetterci di sparare qualche minchiata senza perdere il filo del discorso e capire lo stesso la trama del film.
    Se poi tra gli invitati c'è anche il buon mikz (che si lagna sempre di ogni cosa) basta farglielo vedere in bianco e nero che così si calma :lol:
     
    Top
    .
  7. Wild JP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([pako] @ 27/6/2017, 19:58) 
    Se poi tra gli invitati c'è anche il buon mikz (che si lagna sempre di ogni cosa) basta farglielo vedere in bianco e nero che così si calma :lol:

    Dici che il bianco e nero basterebbe? :D
    Magari come prossimo argomento metto: "il film ideale per... soddisfare il mikz!" :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    CITAZIONE (michibaldi @ 26/6/2017, 21:22) 
    Scelta ardita e quasi folle per una visione collettiva, specie se con persone eterogenee e non con cinefili incalliti ma passionali e veraci o al limite, visto che sono più numerosi, cinefili fintointellettuali bavosi amanti dell' "autorialismo light da festival", che, pur di fronte a qualcosa di molto lontano dal loro credo, non avrebbero mai ammesso una loro défaillance, eleggendoti in ogni caso a loro eroina, ma il film è notevole ed interessante, ed apprezzo molto Philip Garrel, regista originale, estremo e fuori dagli schemi, che con J'entends plus la guitare è davvero volato a vette inesplorate di bellezza, rigore, intensità, radicalità e anticonformismo, stilistico e narrativo. Anche questo è film ostico ma sublime....e dura pure la metà! :P

    Poi era saltato fuori che chi l'aveva caldeggiato aveva letto una recensione estasiata, ma di una versione ridotta, una sorta di bignami :lol: Mi segno invece J'entends plus la guitare per il recupero
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,016
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    [QUOTE=Wild JP,28/6/2017, 17:25 ?t=60062283&st=15#entry426087926]
    CITAZIONE ([pako] @ 27/6/2017, 19:58) 
    Dici che il bianco e nero basterebbe? :D
    Magari come prossimo argomento metto: "il film ideale per... soddisfare il mikz!" :lol: :lol: :lol:

    questa è una delle migliori battute dell'ultimo anno! da oggi sei uno dei miei amichetti del cuore :wub:

    ora peró voglio il titolo di un film che mi soddisfi :lol:

    quanto al nostro paquito: prepara il film per domani sera :P

    mikz
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,870
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    [QUOTE=mikz,29/6/2017, 00:15 ?t=60062283&st=15#entry426096336]
    CITAZIONE (Wild JP @ 28/6/2017, 17:25) 
    CITAZIONE ([pako] @ 27/6/2017, 19:58) 
    Dici che il bianco e nero basterebbe? :D
    Magari come prossimo argomento metto: "il film ideale per... soddisfare il mikz!" :lol: :lol: :lol:

    questa è una delle migliori battute dell'ultimo anno! da oggi sei uno dei miei amichetti del cuore :wub:

    ora peró voglio il titolo di un film che mi soddisfi :lol:

    quanto al nostro paquito: prepara il film per domani sera :P

    mikz

    Oceania - english title
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,016
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol:

    mikz
     
    Top
    .
  12. Wild JP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikz @ 29/6/2017, 00:15) 
    questa è una delle migliori battute dell'ultimo anno! da oggi sei uno dei miei amichetti del cuore :wub:

    ora peró voglio il titolo di un film che mi soddisfi :lol:

    mikz

    Lieto di far parte di questa élite! :D
    Per il film a quanto pare ci ha già pensato gizmo! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Io invece stavo pensano ad Okja viste le tematiche trattate son sicuro che gli piacerà parecchio (questo film, inoltre, si avvicina moltissimo a ciò che Miyazaki ha da sempre raccontato nei suoi capolavori).
    Il regista poi (Bong Joon-ho) è lo stesso che ha diretto Snowpiercer. Se non ricordo male gli era piaciuto anche quello.
    Okja (film originale Netflix) è co-prodotto da Plan B Entertainment. La stessa casa che, sempre con Netflix, ha realizzato il War Machine di David Michôd (altro bel film che consiglio).

    Vediamo cosa ne pensa... ^_^
     
    Top
    .
  14. Wild JP
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha un'idea da proporre per il prossimo argomento? Non voglio monopolizzare io le scelte! :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Il film ideale per addormentarsi sul divano.

    Passata una certa per me: TUTTI sleep_1
     
    Top
    .
79 replies since 9/6/2017, 22:39   1483 views
  Share  
.