L'Armata Delle Tenebre (Limited Edition 3 Blu-Ray + 4 DVD)

Midnight Factory - 08/03/2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (donnie_darko @ 18/12/2017, 00:24) 
    Stasera mi sento polemico :lol:

    CITAZIONE (metaljack @ 17/12/2017, 16:40) 
    è vero che sono un collezionista, ma dipende anche da come si devono spendere i soldi, in che modo, e cosa si va a comprare: la settimana scorsa ho preso il nuovo cofanetto di Hitchcock, con tutti i suoi film inediti dl periodo inglese, 10 film, dvd, pagato 26 euro. Il paragone non sussiste neanche, perchè oltre al valore storico che ha questo cofanetto, c'è anche la questione che 10 film, DIECI FILM, li ho pagati solo 26 euro. 10 film del maestro del cinema. Come per il discorso di Leone fatto prima nell'altro post.

    Ormai sapete come la penso sul costo ingiustificato di determinate edizioni ma non puoi fare un paragone con un cofanetto in dvd di film sui quali il distributore non paga diritti d'autore e uno in cui i diritti devono essere pagati. Inoltre non si può fare un paragone in termine di questo è Kubrick e quello è Michael Bay perché i diritti li devi pagare ugualmente e i supporti fisici hanno il medesimo costo a prescindere dalla qualità dell'opera.

    mi soffermo su questo punto: io il paragone lo faccio e come, perchè da "cliente" dei tuoi cazzi e mazzi di diritti me ne frega poco, a me interessa il prodotto finale, se grazie a quel cofanetto ho recuperato pellicole fin'ora introvabili per me è soddisfazione, di quello che c'è dietro mi interessa ben poco, è come andare in un ristorante di lusso, e la portata principale mi arriva scotta o scondita, e mi si giustificano perchè il cuoco è stanco o si è separato, ma chissenefrega, se io vengo qui è perchè c'è quel piatto, non me lo puoi dare? Mi avvisi prima, o me lo fai pagare 1/4! Poi, la mia era una considerazione di "qualità", lo so bene che dvd e br non si paragonano, ma io il paragone l'ho fatto con Hitchcock (maestro del cinema) con 10 film, e con una commedia dark che è un cult ma neanche lontanamente paragonabile ad una sola di quelle pellicole, senza andare poi a parlare del cofano di leone, ho 7 film, a 65 euro...cioè dai, ma ne dobbiamo pure parlare??? Ripeto: rispetto per Raimi, e per l'Armata, ma quello è un prezzo folle per un'edizione che prenderei sui 20 euro, a sforzo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dimenticate sempre e solo una cosa: nessuno obbliga a comprare nulla.

    C'è sto film che esce, in questa nuova edizione, a sto prezzo per molti spropositato, e può anche restare dov'è, no?

    Io non voglio difendere la midnight di cui mi frega davvero un emerito cazzo ma le cose vanno prese nella giusta prospettiva e considerazione... cazzarola la Universal ha tirato fuori l'ennesima edizione di un film stravenduto e straconosciuto come Incontri Ravvicinati, in un'edizione a dir poco imbarazzante (che per inciso adoro, perché sono un bambino a cui piacciono ste cazzate) per il prezzo proposto di ben 60/70€ al day one e tutti a comprare e nemmeno una lamentela; questi fanno uscire un film di genere con ben 3 bluray e un dvd di extra (non considero i 3 dvd fotocopia) in una confezione, almeno sulla carta, molto phiga, e subito partono le crociate!

    Che cazzo di strano paese che è l'Italia, in cui molti corrono a fare un pre-order a prezzo spropositato di un'edizione farlocca, senza manco un video degno di nota, di un film di Carpenter solo perché ha una serie di ammenicoli e poi si vedono ste cose.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jeremyt @ 18/12/2017, 09:37) 
    Dimenticate sempre e solo una cosa: nessuno obbliga a comprare nulla.

    C'è sto film che esce, in questa nuova edizione, a sto prezzo per molti spropositato, e può anche restare dov'è, no?

    Io non voglio difendere la midnight di cui mi frega davvero un emerito cazzo ma le cose vanno prese nella giusta prospettiva e considerazione... cazzarola la Universal ha tirato fuori l'ennesima edizione di un film stravenduto e straconosciuto come Incontri Ravvicinati, in un'edizione a dir poco imbarazzante (che per inciso adoro, perché sono un bambino a cui piacciono ste cazzate) per il prezzo proposto di ben 60/70€ al day one e tutti a comprare e nemmeno una lamentela; questi fanno uscire un film di genere con ben 3 bluray e un dvd di extra (non considero i 3 dvd fotocopia) in una confezione, almeno sulla carta, molto phiga, e subito partono le crociate!

    Che cazzo di strano paese che è l'Italia, in cui molti corrono a fare un pre-order a prezzo spropositato di un'edizione farlocca, senza manco un video degno di nota, di un film di Carpenter solo perché ha una serie di ammenicoli e poi si vedono ste cose.

    :lol: :lol: :lol: Ma è più che ovvio! Si discute perchè siamo in un forum di cinema, tutto qua!
    Per la Cronaca, l'edizione da lusso di incontri ravvicinati l'ho presa, a 25 euro...e avevo solo un'altra vecchia edizione in dvd, e stop. ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sei stato furbo e intelligente ad aspettare (che poi secondo me finirà a 10 come molti altri box universal) ma fidati che molti si sono buttati subito su quella scatoletta di natale
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Credo che le "lametele" di molti siano relative al fatto che l'unica proposta offerta dalla midnight sia questa Limited a 100 euro, mentre, riferendomi al paragone di Jeremy con Incontri Ravvicinati, oltre alla UFO Edition è uscita l'edizione 4k "base" e la standard blu ray. È anche vero che "nessuno obbliga a comprare qualcosa" ma se ragioniamo così, non vale nemmeno la pena star qua a discutere di edizioni, prezzi ecc. :) Sul "Carpenter" ti riferisci a Distretto 13?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Tu l'hai detto...

    Comunque si, questa è una critica giusta, esiste solo questa edizione al day one e non va bene, avrebbero dovuto dare la possibilità di scegliere, come con Dawn; per contro sono abbastanza sicuro che nel breve periodo, una volta venduto un certo numero di copie a prezzo pieno (fra l'altro ricordo che chi ha fatto subito pre-order su amazon lo pagherà 73€ per un calo di prezzo durato un paio di giorni), metteranno in circo la versione minimal per accontentare più gente possibile e sfruttare al massimo i diritti, temo salati, che hanno dovuto pagare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Penso sia quasi scontato esca un'edizione liscia de "L'Armata" anche perché finora è sempre stato così per la Midnight, pure con le Limited classiche a 20 euro. Ovvio che se l'annunciassero da subito si farebbero un autogol clamoroso dato che si "sputtanerebbero" la Limited.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jeremyt @ 18/12/2017, 00:41) 
    Certo donnie, questi due film in particolare saranno pure degli upgrade, non lo metto in dubbio, ma siamo sempre al solito punto: ci si deve accontentare del minimo sindacale quando invece avrebbero potuto darci due edizioni con i controc***i visto, ad esempio, il lavoro di restauro fatto dalla cineteca sul America.
    Noccioline, al solito, vendute pure care!

    In realtà i dischi sono tutti upgrade. Non ce n'è uno che sia identico ai vecchi (o forse solo il Colosso è identico ma di quello non ho visto SS). Io non li acquisterò perché possiedo le vecchie edizioni e me le faccio andare bene ma è probabile che fra qualche mese lo si troverà a 30-40 euro.

    CITAZIONE (metaljack @ 18/12/2017, 09:11) 
    mi soffermo su questo punto: io il paragone lo faccio e come, perchè da "cliente" dei tuoi cazzi e mazzi di diritti me ne frega poco, a me interessa il prodotto finale, se grazie a quel cofanetto ho recuperato pellicole fin'ora introvabili per me è soddisfazione, di quello che c'è dietro mi interessa ben poco, è come andare in un ristorante di lusso, e la portata principale mi arriva scotta o scondita, e mi si giustificano perchè il cuoco è stanco o si è separato, ma chissenefrega, se io vengo qui è perchè c'è quel piatto, non me lo puoi dare? Mi avvisi prima, o me lo fai pagare 1/4! Poi, la mia era una considerazione di "qualità", lo so bene che dvd e br non si paragonano, ma io il paragone l'ho fatto con Hitchcock (maestro del cinema) con 10 film, e con una commedia dark che è un cult ma neanche lontanamente paragonabile ad una sola di quelle pellicole, senza andare poi a parlare del cofano di leone, ho 7 film, a 65 euro...cioè dai, ma ne dobbiamo pure parlare??? Ripeto: rispetto per Raimi, e per l'Armata, ma quello è un prezzo folle per un'edizione che prenderei sui 20 euro, a sforzo.

    Dai, metal, è una questione oggettiva: il tuo discorso andrebbe bene se fossi un collezionista/acquirente della domenica. Ci sono tante cose che vanno tenute in considerazione e dovresti saperlo tu che possiedi un bel po' di film non proprio edificanti in edizioni imbellettate. Magati le hai acquistate a prezzi onesti ma quanto costavano all'uscita?
    Come diceva jeremy, nessuno obbliga a comprare. Certamente qualche copia la venderanno ma il prezzo totalmente fuori mercato si tradurrà in un consistente calo e/o nella messa in vendita di un'edizione liscia (spero con solo il disco col master buono ed eventualmente con gli extra in dvd).

    P.S. Altro che 20 euro, io quell'edizione di Army la prenderei al massimo a 10 :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (donnie_darko @ 18/12/2017, 10:48) 
    P.S. Altro che 20 euro, io quell'edizione di Army la prenderei al massimo a 10 :lol:

    azzz... fossero tutti come te le compagnie fallirebbero subito :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Non ho problemi a spendere 25 euro per un'edizione Criterion o Arrow ma quando si tratta di edizioni fatte a metà cerco il massimo risparmio possibile. Sinceramente me ne faccio poco di dischi messi lì tanto per, come è avvenuto con Dawn of the Dead o come avverrà per Army of Darkness.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    lo so, era una battuta... :rolleyes:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Lo so, ma volevo sottolineare il fatto che se una casa di produzione/distribuzione lavora bene la premio. Per tutto il resto ci sono le offerte e i ribassi ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (donnie_darko @ 18/12/2017, 12:01) 
    Non ho problemi a spendere 25 euro per un'edizione Criterion o Arrow ma quando si tratta di edizioni fatte a metà cerco il massimo risparmio possibile. Sinceramente me ne faccio poco di dischi messi lì tanto per, come è avvenuto con Dawn of the Dead o come avverrà per Army of Darkness.

    Ecco, è quello che intendo, se è un'edizione come Arrow, Criterion, Eureka, ecc. che bada alla qualità, alla sostanza, e poi, in secondo piano, al packaging, ci sto a spenderli! Ho quel Nosferatu Eureka in steelbook da qualche anno e non lo cambierei neanche con un rene, stessa cosa per metropolis, o gli ultimi Arrow dedicati ad argento, li paghi sullle 30/35 euro, ma hai un video della madonna, e anche qualche gadget! Qui Midnight ha puntato solo sulla confezione, che poi, tanto da lusso manco è! E' un digibook simile a quello di Jason Bourne, con tutti e 5 i film (pagato peraltro 20 euro!! :lol: :lol: ) con dei dischi per la metà inutili! Io sono il primo che "butta" soldi, lo so, lo sappiamo, ma ho un "limite morale", perchè con 100 euro, ho approfittato del fuori tutto sinister film e mi son portato a casa quasi 40 film con quei soldi!!! E' vero, sò che ci sono sottigliezze, diritti, ecc. so tutto, lavoro nella pubblicità e comunicazione, so come funziona quel mondo, ma come ho detto prima, a tutto c'è un limite, perchè a me "cliente" non deve interessare il retroscena di ogni singola cosa che acquisto! Hai pagato troppo i diritti di Arm,y? hai sbagliato, puntavi su altro, ce ne sono a centinaia di cult che meritano anche più di quello, secondo me è stato un passo più lungo della gamba, facendo il ragionamento "tanto i collezionisti comprano tutto"...e non va bene ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    "Qui Midnight ha puntato solo sulla confezione, "

    di solito punta solo sulla confezione :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (metaljack @ 18/12/2017, 13:30) 
    Hai pagato troppo i diritti di Arm,y? hai sbagliato, puntavi su altro, ce ne sono a centinaia di cult che meritano anche più di quello, secondo me è stato un passo più lungo della gamba, facendo il ragionamento "tanto i collezionisti comprano tutto"...e non va bene ;)

    Non credo che qualcuno abbia detto che la Midnight ha pagato troppo i diritti, io ho solo sottolineato il fatto che non puoi paragonare un cofanetto i cui film sono di pubblico dominio con uno in cui invece i diritti si devono pagare. Tutto qui ;)

    Edited by donnie_darko - 18/12/2017, 15:39
     
    Top
    .
152 replies since 3/12/2017, 22:52   5897 views
  Share  
.