Carrie - Lo Sguardo Di Satana (Limited Edition 3 Blu-Ray)

Midnight Factory - 31/05/2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    201

    Status
    Offline
    Altra comparativa tra Master Mgm, Shout (uguale ad Arrow) e Midnight.

    carrie mgm 2 MGM 2008

    carrie shout SHOUT 2016 DA 4K

    2018-06-06 18.43.38 MIDNIGHT

    Nella Mgm e nella Midnight la testa e i piedi di Carrie toccano i confini del frame, nella Shout c'è più aria sopra e sotto.
    Le stelle sulla sedia in Mgm e Midnight spariscono per l'eccessiva sovraesposizione, nella Shout si vedono tutte.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Grazie per le comparate. A malincuore, dato che dovrò rinunciare ad extra sottotitolati, ma credo andrò con la Limited Arrow a questo punto. Anche il packaging mi pare un po'"leggerino".
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,473
    Location
    Teramo centro

    Status
    Offline
    Forse è il caso di farlo notare alla midnight factory?
    E il bollino AF digitale da dove viene, non se ne son accorti loro?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    201

    Status
    Offline
    Si, sarebbe il caso di farlo notare, ma in più persone.
    Quelli di Af o hanno preso un granchio o sono ottimi amici.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    128
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Io l ho visionato ieri. Non ero rimasto particolarmente impressionato dal video, cosi come mi ha un po deluso l'upmix 5.1
    Ma speravo comunque in un edizione di livello non avendo riferimenti.
    Comunque stanotte faccio anche un confronto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    QUOTE (michaelmyers77 @ 6/6/2018, 16:22) 
    a parte quello delle collezioni sfigatissimo che bannano tutti...

    Ammazza quanto te brucia, oh!
    Stai ancora a rosicà?!?! Ahahahah

    Tornando in topic, direi che le comparative fatte con foto discutibili a un televisore lasciano il tempo che trovano, onestamente... finché non ci sono prove tangibili di errori grossolani direi che si da per buona la rece di AF
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    ho appena visto Carrie, praticamente non ho fatto in tempo a scartare il cellophane che già il BD era in pasto alla PS3 (ho almeno avuto la bontá di non chiudere anche il postino dentro lo sportellino, tanta era l’attesa per questo MN Classic).

    pronti via ed il primo pensiero che bussa alla mia testa è “ricordati di mettere in agenda una visita dall’oculista perchè devi aver perso qualche diotria”. ma anche una paradossale ipocondria c’entra poco stavolta. niente effetto wow, quindi, ci si chiede piuttosto dove stia questo fantomatico scan 4K, ci si chiede che fine abbia fatto il bollino Af Digitale (ah, si, è nella plastica della differenziata visto che è giustapposto alla pellicola della confezione).

    povera Carrie, giá me la pregusto la sua vendetta contro quei cattivacci della Midnight: perché la definizione del quadro video è insufficiente, i contrasti mai appaganti, i dettagli sbiaditi per tutta la durata della pellicola. sembra di essere tornati ai tempi del DVD. di solito il vintage mi piace, ma qui si è un tantinello esagerato.

    poi ci si ricorda di avere letto questa recensione e si prende coscienza che passeremo una notte insonne a chiederci ma che Carrie si saranno fumati quelli di AfD?!?!

    mikz

    Edited by mikz - 7/6/2018, 01:10
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,473
    Location
    Teramo centro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jeremyt @ 6/6/2018, 23:53) 
    CITAZIONE (michaelmyers77 @ 6/6/2018, 16:22) 
    a parte quello delle collezioni sfigatissimo che bannano tutti...

    Ammazza quanto te brucia, oh!
    Stai ancora a rosicà?!?! Ahahaha

    Buahhahah
    E tu cosa c'entri?
    Ah giusto, ho scritto l'aggettivo sfigatissimo! È quindi chiaro che uno come te si senta chiamato in causa. :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Detto da uno che da mesi continua a tirare fuori l'argomento ovunque, anche dove non c'entra un fico secco e andando perennemente OT, direi che è il massimo... occhio che a fare troppo il brigante della situazione si rischia!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,473
    Location
    Teramo centro

    Status
    Offline
    Ma brigante di che?
    se tu stesso mi dicesti (in MP) che il gruppo non è il tuo, non capisco il bisogno di starlo sempre a difendere.
    A meno di interessi economici, nel qual caso basta farlo presente prima. :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    201

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tornando in topic, direi che le comparative fatte con foto discutibili a un televisore lasciano il tempo che trovano, onestamente...

    Sicuramente, infatti sono stato il primo ad invitare a fare confronti personali davanti al proprio blu-ray Midnight con i frame a disposizione sui vari siti.
    Io son sicuro di quello che dico perché l'ho visto con i miei occhi, senza il filtro delle foto, ma capisco benissimo che l'opinione di un singolo può non bastare.
    Per fortuna è arrivato mikz a darmi conferma, e spero si uniscano altri acquirenti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jeremyt @ 7/6/2018, 00:47) 
    Detto da uno che da mesi continua a tirare fuori l'argomento ovunque, anche dove non c'entra un fico secco e andando perennemente OT, direi che è il massimo... occhio che a fare troppo il brigante della situazione si rischia!

    CITAZIONE (michaelmyers77 @ 7/6/2018, 00:53) 
    Ma brigante di che?
    se tu stesso mi dicesti (in MP) che il gruppo non è il tuo, non capisco il bisogno di starlo sempre a difendere.
    A meno di interessi economici, nel qual caso basta farlo presente prima. :)

    ehm, la vogliamo finire da soli e da bravi bambini o mi tocca tirare fuori per l’ennesima volta la storia della moderazione?

    sappiate che sono già piuttosto reattivo per via di Carrie. alla prossima trasgressione sull’argomento - fosse anche tra 20 anni - scattano le sanzioni.

    mikz
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    128
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 7/6/2018, 00:23) 
    poi ci si ricorda di avere letto questa recensione e si prende coscienza che passeremo una notte insonne a chiedersi ma che Carrie si saranno fumati quelli di AfD?!?!

    mikz

    D'accordissimo con te.
    Anzi ho anche notato una cosa strana, il frame presente nell'articolo, quello con Tommy Ross che sghignazza con Carrie all'ultimo banco, non mi torna. Le porzioni della pagina attaccata al muro, o la porzione di muro arancione sopra la testa di Carrie non sono sovrapponibili con quanto visto da me. Manca qualcosina. Poco fa ho fatto una verifica spartana.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,473
    Location
    Teramo centro

    Status
    Offline
    Nessuno ha un lettore bluray su un PC per poterne fare lo screenshot?
     
    Top
    .
  15. Darren88
     
    .

    User deleted


    Secondo me hanno rimasterizzato il master usato dalla MGM e usando il nuovo codec video da MPEG 2 a MPEG 4 togliendo gli extra e dividendoli nei restanti 2 blu ray aggiunto qualche extra in più e voilà , sicuramente faranno la stessa furbata con the funhouse usando già l'ottimo master del bluray da parte della pulp video e aggiungendo altri extra qua e là negli altri dischi ,ci scommettiamo che anche in quel caso diranno anzi metteranno nella fascetta scansione da 4k riversato in 2k??

    Vorrei chiedere una sola cortesia sé possibile a chi ha già acquistato il cofanetto della Midnight factory è vero che a inizio disco ci sta il logo Universal ?? Mi straniera sta cosa poiché il film è distribuito da MGM ora da Midnight factory un utente in un video nel tubo parla di logo Universal :blink:
     
    Top
    .
171 replies since 28/3/2018, 13:18   6236 views
  Share  
.