The Mule

di Clint Eastwood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pak7
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Questo signore di quasi 90 anni continua a dirigere e a interpretare film. La cosa incredibile è che nella sua carriera non ha mai (o quasi) avuto cadute di stile, non si è mai potuto dire con certezza "è ora che Clint vada in pensione", "è ora che smetta col cinema".
    Dopo un pessimo 15:17 attacco al treno, stroncato da critica e pubblico, Clint ci racconta la storia (vera) di un vecchio floricultore, costretto a chiudere per la crisi economica e per l'avvento delle nuove tecnologie (questo aspetto viene rimarcato più volte ), per poi essere ingaggiato come corriere da una banda di criminali.
    L'evolversi della vicenda è un pò ripetitivo, e forse il film soffre nell'ultima mezz'ora di una fase di "stanca", dove lo spettatore potrebbe percepire una durata eccessiva. Gli aspetti psicologici e gli errori del passato di Earl vengono a galla piano piano ed è sicuramente uno degli aspetti migliori del film. Lo rivederei ? Forse no. Ma il film è valido, soprattutto dal punto di vista registico e tecnico e l'interpretazione di Clint è ancora una volta convincente.
     
    Top
    .
1 replies since 6/10/2018, 12:51   101 views
  Share  
.