Demi-PopCorn-Collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,009
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    ecco, gli originali giapponeRi non li ho visti ma il remake americano l’ho trovato veramente sconclusionato e privo di una minima coerenza narrativa. l’idea di Samara e della videocassetta mi pare cercare più una stucchevole originalità che non inserirsi in un racconto omogeneo e plausibile (che inviti, cioè, alla sospensione dell’incredulità senza risultare ridicolo). so che la pellicola è famosa e perfino iconica, ma io continuo a ritenerla davvero poca - pochissima - cosa.

    mikz
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    mi trovo abbastanza d'accordo con te..
    vidi all'epoca the ring noleggiato in VHS ed al cinema the ring 2.. (americani si intende).. non mi rimase proprio nulla a parte la paura degli spaventi e dei suoni insomma...che può essere l'unica cosa alida in film del genere... o almeno per l'epoca.. ed infatti da dopo l'uscita di the ring 2 non vidi mai più un horror in quello stile li... proprio perché pensai che quel genere non era in grado più di raccontarmi niente di interessante.
    Non so cosa mi abbia ispirato da raccoglierli tutti e 4 insieme.. tra il buon prezzo e l'idea che sono gli originali Giappo... magari meno patinati e commerciali, troveranno il modo di lasciarmi qualcosa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,519

    Status
    Offline
    I Ring giapponesi hanno più senso perchè si rifanno ad una storia narrata quale "leggenda" della nascita di una bambina concepita con un demone
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    arriverà anche il loro momento di essere guardati.

    per adesso... ecco qui, il mio ulttimo arrivo, fresco, anzi freschissimo di prima visione.

    MALENA - Giuseppe Tornatore, 2000



    i film come piacciono a me
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,009
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    non il migliore film del Peppuccio nazionale (gli preferisco Nuovo Cinema Paradiso, L’Uomo delle Stelle, La Leggenda del Pianista sull’Oceano) ma rappresentativo del suo Cinema in formato amarcord. la Bellucci recita meglio quando non ha battute da declamare, purtroppo si sapeva, e la storia procede un po’ troppo scontata nel suo restare in equilibrio tra la fotografia patinata e le immagini innocuamente pruriginose tipiche di un calendario appeso nelle officine dei carrozzieri.

    mikz
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Ottimo Gli Spietati in 4K. Con l'ultimo restauro ancora più crepuscolare, come dice il Mikz, non solo nei toni artistici ma anche nella colorimetria più desaturata secondo la volontà del Maestro Clint.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto Malena... ma probabilmente è quel senso di amarcord che a me rapisce sempre.. e comunque si... infinitamente meglio Nuovo Cinema Paradiso.

    Gli Spietati, stupendo. l'ho trovato un pochino "troppo" scuro. però poi ci fai l'abitudine. è sempre e solo la mia opinione.


    comunque, qua sotto gli utimi caldi arrivi:

    Balla Coi Lupi - Versione Integrale

    Mandy

    Beverly Hills Cop - Collezione Completa


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,009
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    ancora un western (mi sa che qui c’è il condizionamento nemmeno troppo subliminale del nostro buon Guido!) dai toni revisionisti e crepuscolari. l’edizione dal minutaggio importante stuzzica anche me; tuttavia avrei maggiormente gradito una “doppiodisco” con entrambi i tagli della pellicola. sarà per la prossima :lol:

    il Murphy in versione poliziotto è ormai cult; efficacissima la soundtrack tutta sintetizzatori in puro stile Anni ‘80.

    non pervenuto il resto ;)

    mikz

    Edited by mikz - 19/3/2019, 06:56
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    guarda sarà una coincidenza, ma a sto giro non mi ha influenzato nessuno.

    Balla coi Lupi non l'ho mai visto e l'idea di poterne godere del lungo taglio, di cui non conoscevo l'esistenza, mi ha stuzzicato. già il ""corto"" mi allettava, ma avevo sempre davanti altri titoli con priorità. stavolta in preordine mi sono fatto venire l'acquolina.

    Eddie ha aspettato anche troppo a far parte della mia collezione.

    Mandy invece boh... vediamo se me lo sono fatto pompare troppo o se colmerà invece le mie aspettative.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ultimi arrivi in Blu Ray:

    Animal Kingdom

    Carnage

    Seven
    ( l'unico dei 3 che ho gia visto)



    Edited by Matt Miolli - 29/3/2019, 11:43
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Freschi freschi di qualche minuto fa:

    C'era Una Volta In America (Indimenticabili - Eagle)

    Il Filo Nascosto

    CopLand

    Cuori Ribelli


     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Ottime pellicole tra gli ultimi acquisti, anche se dal film di Anderson mi aspettavo qualcosa in più.

    CITAZIONE (mikz @ 19/3/2019, 02:05) 
    ancora un western (mi sa che qui c’è il condizionamento nemmeno troppo subliminale del nostro buon Guido!) dai toni revisionisti e crepuscolari...

    Difficile, visto che il topic è nato e morto allo stesso tempo, complice anche il micio (mai soprannome fu tanto azzeccato) che s'è dato nel nulla :P
    Inoltre è da un po' che non aggiungo titoli in collezione, per la gioia dei più giovani! :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,009
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    il Fincher sui peccati capitali è pellicola cult per ambientazione e impianto iconico dei personaggi. un po’ più ostico il Polanski di Carnage: composizione della scena dagli indubbi richiami teatrali e prove attoriali mostruose, ma a conti fatti é una pellicola che difficilmente si avrà la voglia di rivedere.
    straordinario l’affresco tracciato da Leone: storia di amicizia e tradimento sullo sfondo di un’America sospesa tra ricordi e fumi d’oppio.
    Cuori Ribelli è uno spot per i bei visini di Cruise e della rossa Kindman. evitabile, anche se innocuo.
    tra i “non visti”, mi interessa moltissimo l’ultimo lavoro di PT Anderson.

    mikz
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Concordo con mikz su Carnage. Prove attoriali interessanti, momenti divertenti, anche se l'ho trovato a tratti parecchio sopra le righe.

    C'era una volta in America sta sul mio personalissimo Podio. L'unica cosa è che non so se ho mai visto questa versione "definitiva". è anche troppo tempo che non lo guardo, quindi è giusto il momento di una ri-visiione.
    Cuori Ribelli è per me doveroso per la Cruise Collection, tra la sua carriera c'è assolutamente di peggio.
    Il filo Nascosto devo ancora vederlo... forse potrebbe essere questa la serata giusta...
    Animal Kingdom, consiglio vivamente a tutti di vederlo. senza aggiunta di commenti. sono sicuro che potrete trovarne giovamento.

    Copland, nessuno se lo caga... un film che ti lascia un bel sapore durante la visione. secondo me ben realizzato. Un film d'azione con poca azione e molto realistica nei punti giusti. Uno stallone fuori forma fisica ed interprete di un personaggio fuori dalle sue dimensioni canoniche. Belle prove attoriali di tutti i componenti del cast che si bilanciano benissimo per tutta la pellicola.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ultimi arrivi

    Mission: Impossible - Fallout (4K UHD)

    7 Sconosciuti A El Royal

    Vanilla Sky

    Men Of Honor

    L'Attimo Fuggente


     
    Top
    .
312 replies since 2/2/2019, 19:45   6910 views
  Share  
.