Novecento (Limited Edition Numerata Start-Up)

Cecchi Gori - Data da definirsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Novecento (Limited Edition Numerata Start-Up)

    n

    Grazie al nuovo accordo siglato da CG Entertainment e Grimaldi Film, abbiamo la possibilità di realizzare un'edizione speciale e limitata di Novecento di Bernardo Bertolucci. L'edizione porterà in 2 Blu-ray la versione integrale del capolavoro Novecento nella versione restaurata in 4K da 20th Century Fox, Paramount Pictures, Istituto Luce - Cinecittà e Cineteca di Bologna con la collaborazione di Alberto Grimaldi e il sostegno di Massimo Sordella presso il laboratorio L'Immagine Ritrovata, con la supervisione di Bernardo Bertolucci e del direttore della fotografia Vittorio Storaro.

    Negli extra troverete:

    Novecento, con le parole di Bertolucci - Materiali audio inediti, 1974, Vox Humana Archive - Gideon Bachmann © Cinemazero, Pordenone: registrazione audio di una conferenza stampa tenutasi presso la casa di Bernardo Bertolucci affittata a Reggio Emilia. L'autore delle registrazioni e di parte delle interviste è Gideon Bachmann. L'audio è montato su una galleria di foto dal set del film realizzate da Deborah Beer.
    Il documentario Centoventi contro Novecento di Alessandro Scillitani e Alessandro Di Nuzzo (54'), 2019, che racconta una partita di calcio storica, quella giocata nel Marzo del 1975 nel Parco della Cittadella di Parma e che coinvolse due singolari squadre, la troupe di Salò o le 120 giornate di Sodoma e quella di Novecento, due film che si stavano girando nello stesso periodo a pochi km di distanza e che cambieranno le sorti del cinema italiano.
    Nell'edizione ci sarà inoltre un Booklet testuale e fotografico di approfondimento.

    L'edizione verrà realizzata solo al raggiungimento di 400 copie pre-acquistate entro il 23 Dicembre 2019 e riporterà i nomi di tutti quelli che hanno partecipato al corwdfunding.

    L'EDIZIONE CONTERRA'

    1. 2 Blu-ray versione restaurata in 4K da 20th Century Fox, Paramount Pictures, Istituto Luce - Cinecittà e Cineteca di Bologna con la collaborazione di Alberto Grimaldi e il sostegno di Massimo Sordella presso il laboratorio L'Immagine Ritrovata, con la supervisione di Bernardo Bertolucci e del direttore della fotografia Vittorio Storaro.

    2. Slipcase di cartone con nuovo artwork

    3. Artwork alternativo per l' Amaray interno

    4. Numerazione della copia limitata ai primi 900 PZ

    5. Il nome di tutti i partecipanti all'operazione all'interno della confezione (SOLO PER LE COPIE ACQUISTATE SUL SITO ENTRO IL 23 DICEMBRE 2019)

    6. Extra:

    Novecento, con le parole di Bertolucci - Materiali audio inediti, 1974, Vox Humana Archive - Gideon Bachmann © Cinemazero, Pordenone
    Il documentario Centoventi contro Novecento di Alessandro Scillitani e Alessandro Di Nuzzo (54'), 2019
    Questa edizione non sarà disponibile altrove.

    Le copie saranno spedite da Febbraio 2020.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    per 900 la vedo buia, procede lentissima e arrivare a 400 sembrerebbe un miraggio purtroppo... speriamo bene
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    40 cocuzze non è poco, e neanche 400 copie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,484
    Location
    Teramo centro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido75 @ 2/12/2019, 08:59) 
    40 cocuzze non è poco, e neanche 400 copie

    Concordo pienamente.

    oh che poi intendiamoci,
    A livello sia artistico che di edizione magari ci pure stanno 40 euro, ma è che 40 euro coi tempi che corrono sono parecchi in senso assoluto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,487
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    a me le start-up hanno rotto i coglioni, specie di questi titoli importanti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,484
    Location
    Teramo centro

    Status
    Offline
    Raystorm, intendi che tipo Novecento andrebbe fatto uscire a prescindere, esatto ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,166

    Status
    Offline
    Continua lo spolpamento dei collezionisti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    925

    Status
    Offline
    Anche no, basta non cedere. E se dovessero chiudere distanti dal numero minimo, magari impareranno che non si propone a 40 euro un'edizione modesta nei contenuti ed essenziale nel packaging.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    esatto! una StartUp del genere non ha proprio ragione di essere proposta. a queste condizioni l’acquisto non farebbe che confermare una politica davvero scellerata. speriamo che la scimmia collezionistica non abbia la meglio... ;)

    mikz
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,487
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (michaelmyers77 @ 2/12/2019, 11:21) 
    Raystorm, intendi che tipo Novecento andrebbe fatto uscire a prescindere, esatto ?

    Titoli come questo vendono a prescindere
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,895
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Sarei orientato per un'edizione più spartana, 40€ mi pare un pò esagerato per quello che offrono (Slipcase, secondo disco) considerando che la Midnight Factory per 35€/40€ sforna mediabook
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,895
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Una domanda da anababbo.. come qualità del master, meglio questa o quella eureka?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gizmo83 @ 19/6/2020, 11:50) 
    Una domanda da anababbo.. come qualità del master, meglio questa o quella eureka?

    io ho eureka. Ma da quanto ho potuto capire questa è un pelo superiore :-)
     
    Top
    .
  14. IsiTroi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gizmo83 @ 19/6/2020, 11:50)
    Una domanda da anababbo.. come qualità del master, meglio questa o quella eureka?

    CITAZIONE (portnoy83 @ 19/6/2020, 12:04)
    io ho eureka. Ma da quanto ho potuto capire questa è un pelo superiore :-)

    https://slow.pics/c/b00GiTCK
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    Mi sembra decisamente definito. Considerando la difficoltà dell immagine
     
    Top
    .
15 replies since 30/11/2019, 17:09   706 views
  Share  
.