Inizi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    925

    Status
    Offline
    Ciao Giosuè! L'edizione bluray di Cleopatra è molto buona ma molto "francescana" per quanto riguarda la confezione.

    Ho capito che ti piace avere per le mani una bella edizione e giustamente il piacere dovrebbe partire dalla vista di un bel packaging. Anche dalla sensazione tattile che ti trasmette.

    In questo senso la prima edizione dvd di Cleopatra (dorata metallizzata) trasmette una bella sensazione di opulenza (in tono con il film). Un paio di foto per darti l'idea:

    IMG_20220107_170147

    IMG_20220107_170417
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    ah beh...ah beh Dio mio che goduria. La cerco subito ehehe :) E' spettacolare
    Grazie tante

    PS ho notato ora però che sono 244 minuti e non 250. Io vado per le edizioni con la durata originale, senza nessuna scena in meno
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Aggiornamento collezione Blu Ray:

    1 - I Dieci Comandamenti ( 1956. Edizione del 65° Anniversario )
    2 - Il Colosso di Rodi (1961)
    3 - Cleopatra ( 1963. Edizione del 50° Anniversario )
    4 - Blade Runner - The Final Cut ( 1982 )
    5 - Avatar (2009 - Blu Ray + DVD)
    6 - La Mummia ( trilogia, 1999 - 2001 - 2008 )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Aggiornamento collezione Blu Ray

    Oggi si sono aggiunti:

    Ladyhawke ( 1985 )
    Ritorno al futuro ( trilogia + Bonus disc; 1985 - 1989 - 1990 )
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,857
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Ladyhawke l’ho sempre apprezzato moltissimo e ancora oggi emoziona.

    Non sono mai stato un vero fan di ritorno al futuro ma il primo film è super cult.

    Ottimi titoli
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Io vedo tutto in lingua originale e debbo dire che questa è stata la prima volta che vedevo in lingua Ritorno al Futuro. Consiglio sempre di vedere in originale giacché un buon 70% cambia tutto :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,857
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Ottima scelta, quando la stanchezza del giorno non si fa sentire anche io guardo in originale
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Ottimo Ladyhawke uno dei miei preferiti e credo anche oggettivamente uno dei più bei fantasy anni 80.
    Anch'io non sono un grande fan della saga di Ritorno al Futuro ma in collezione non può mancare. Quoto in toto quanto detto da te sui film in lingua originale: col doppiaggio davvero si rischia di perdersi troppo delle potenzialità che esprime un attore.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Sì, il doppiaggio va benissimo se, come detto, si è stanchi e non si vuol passare ore a leggere. Io personalmente vedo solo in lingua originale da qualche anno. Capita su alcuni film che non uso nemmeno i sottotitoli, come Blade Runner, Anastasia, I Dieci Comandamenti giacché sono opere che conosco a memoria. Altri sì. Ho notato come in Ritorno al Futuro 1 , ad esempio, il doppiaggio italiano nominava una nota marca per jeans mentre nella versione originale neppure si nomina questa, ma un'altra. Questo può essere spiegato con il fattore storico che nel 1985 una determinata marca in Italia doveva spingere o la si voleva spingere più dell'altra. Ciò esula, a mio avviso, completamente da quello che è un film. Il recitato è un arte; ciò che ci sta dietro purtroppo è business
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,008
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    due cultissimi degli Anni '80: la trilogia di Back to The Future riesce ad intrattenere con gusto ad ogni capitolo, anche se a conti fatti racconta sempre - in loop - la stessa identica storia. Ladyhawke è una pellicola semplice-semplice, nemmeno troppo memorabile nella sceneggiatura e un filo kitsch nei costumi, ma lo splendore dell'ambientazione e la melanconia romantica della "maledizione" la eleggono ad Opera niente affatto trascurabile nell'immaginario tardo-adolescenziale :wub:

    mikz

    PS: ma il nostro (n)Arvalo li leggerà gli MP?!?! a Giosuè l'ardua sentenza...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Ultima entrata in collezione oggi:

    Indiana Jones - The Complete Adventure - Collector's Edition

    In 5 Blu Ray
     
    Top
    .
25 replies since 3/1/2022, 17:01   448 views
  Share  
.