Addio a Robbie Coltrane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. trophies
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Cinema
    TV
    Critica
    Podcast
    Cerca...

    Robbie Coltrane è morto a 72 anni

    Mirko D'Alessio
    14 ottobre 2022 alle 18:52
    Cinema Articoli
    robbie coltrane rowling hagrid
    Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra) Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
    L’attore scozzese Robbie Coltrane, celebre per aver interpretato Rubeus Hagrid nei film di Harry Potter, si è spento all’età di 72 anni.

    I suoi agenti hanno confermato la notizia all’Hollywood Reporter: l’attore è deceduto in un ospedale vicino casa sua a Larbert, in Scozia. Era malato da circa due anni.

    Nato Anthony Robert McMillan il 30 marzo 1950 a Glasgow, in Scozia, l’attore si diplomò alla Glasgow Art School, proseguendo poi i suoi studi al Moray House College of Education a Edimburgo. Tra i ruoli di spicco non solo quello nella saga di Harry Potter, ma anche quello di Valentin Dmitrovich Zukovsky nei film di James Bond GoldenEye e Il mondo non basta.

    A inizio anno era apparso nel documentario Harry Potter 20° Anniversario – Ritorno a Hogwarts e aveva parlato dell’eredità dei film di Harry Potter:

    La generazione dei miei figli mostrerà i film di Harry Potter ai loro figli, e così ancora, anche tra 50 anni. Io non ci sarò, purtroppo, ma Hagrid sì. Hagrid sì.
     
    Top
    .
0 replies since 14/10/2022, 18:54   54 views
  Share  
.