Il signore del male

Carpenter..1987

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBlù
     
    .

    User deleted


    user posted image

    Il signore del male

    Titolo originale: Prince of Darkness
    Genere: Orrore
    Anno di distribuzione italiana: 1987
    Durata: 102
    Nazione: USA
    Regia: John Carpenter

    Attori:
    Donald Pleasence, Jameson Parker, Victor Wong, Lisa Blount, Dennis Dun



    Ho-visto-questo-film-una-decina-d'anni-fa'-e-ricordo-solo-vagamente-la-trama,
    mi-era-piaciuto-molto-all'epoca-nn-so'-se-ora-sortirebbe-lo-stesso-effetto
    ma-conoscendo-i-miei-gusti-e-la-magia-di-Carpenter-potrei-quasi-scommettere-dei-$...

    Eccovi-una-piccola-trama-recuperata-dal-web:

    Strani segni si stanno manifestando. Quando l'ultimo membro di un'antichissimo
    ordine religioso muore, il compito di sorvegliare un'urna segreta viene ereditato da Padre Loomis.
    Per studiare l'urna e il suo contenuto, Padre Loomis chiama nella chiesa un gruppo di professori
    universitari con i loro studenti.
    Ma le ricerche porteranno alla scoperta che il liquido contenuto nella teca è proprio l'Anticristo,
    che ha aspettato fino a quel momento per risvegliarsi.
    Padre Loomis e i suoi sventurati compagni si troveranno impossibilitati ad uscire e
    dovranno affrontare il male assoluto durante la notte più lunga della loro vita.



    Qualcuno-di-voi-lo-ricorda-o-ha-qualche-versione-import?
    Anche-questo-come-distretto-13-nn-è-stato-ancora-prodotto-per-l'Italia


     
    Top
    .
  2. Damien666
     
    .

    User deleted


    io ho la Vhs....non me lo ricordo molto comunque è un bel film
     
    Top
    .
  3. Mansonchild
     
    .

    User deleted


    l'ho rivisto abbastanza recentemente. secondo me è ben fatto, oddio niente di eccezionale, la storia è abbastanza banale, però il tema ossessivo di carpenter e l'atmosfera generale del film meritano
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Jhon-anche-in-questo,al-pari-di-essi-vivono,fa'-una-bella-crociata-contro-la-societa'.
    In-essi-vivono-condannando-i-media,nel-signore-del-male-condannando-la-Chiesa,vista-come
    una-sorta-di-copertura-clericale-ai-peccati-dell'uomo.



     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,859
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    l'ho rivisto tempo fa...molto bello
     
    Top
    .
  6. The_Brain
     
    .

    User deleted


    Io francamente sarei tentato di prendere la versione UK su Play, anche perche' se aspetto quella italiana temo di diventarci vecchio.
    Il film a me piacque molto e , se non ricordo male, c'era anche l'icona di Alice Cooper a capo degli "adoratori del male" che per tutto il film non fanno che aumentare di numero circondando la chiesa

    Una curiosita'....ma Donald Pleasence li ha fatti tutti i films di Carpenter, oppure ne ha saltato qualcuno???
     
    Top
    .
  7. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Donald...be-no-dai-in-fin-dei-conti...in-the-fog-e-in-fantsmi-da-marte...non
    lo-ritroviamo
    peccato-che-per-il-secondo-fosse-gia'-morto...senno'-nella-parte-del-ferroviere/macchinista...
    ci-metteva-lui..sicuro-al-100%

    Cmq-credo-che-Carpenter-abbia-richiamato-almeno-2-volte-a-recitare-ogni-attore...
    potremmo-metterci-qui-a-fare-dei-nomi-e-sono-sicuro-risulterebbe-questo...
    e-non-parlo-dei-vari-Russel-o-Curtis-della-situazione...
    ma-di-Victor-Wong-per-dire...oppure-Tom-Atkins...insomma-un-suo-marchio-di-fabbrica!

    John-è-un-mito!
     
    Top
    .
6 replies since 18/11/2004, 04:34   164 views
  Share  
.