Ti sei mai commosso o pianto con Disney?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Bianca_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michipu @ 9/3/2005, 19:04)
    Mary Poppins... E' l'unico film che riesce a farmi piangere OGNI volta che lo vedo, sin da quando ero bambino!

    La scena in cui il Signor Banks è convocato di notte in banca perchè lo devono licenziare... E attraversa tutta Londra, buia, scura e misteriosa... Sulle note di "the cathedral".... Woooow...
    Per non parlare delle scene finali: la canzone "let's go fly a kite" per me è come una frecciata allo stomaco!

    Che bel film!

    Sai, rileggendo il tuo post ho ricordato le scene e effettivamente il nodo alla gola mi è venuto...
     
    Top
    .
  2. omerkikka
     
    .

    User deleted


    Anche per me la lista sarebbe troppo lunga. Ho pianto e piango praticamente per tutti. Ma in assoluto quello più commovente è la morte di Mufasa.
     
    Top
    .
  3. Morric
     
    .

    User deleted


    Io ho pianto davvero tanto quando Quasimodo esce dalla cattedrale di Notre dame e la bambina gli si avvicina e lo accarezza sulla guancia: non sono riuscito a trattenermi!
     
    Top
    .
  4. popymais
     
    .

    User deleted


    Io adoro tutti i film della Disney proprio per questo, le emozioni sono talmente tante e forti, che piango sempre
     
    Top
    .
  5. Baza
     
    .

    User deleted


    Io non faccio testo anche se sono grande e grosso quando guardo i film piango con niente
     
    Top
    .
  6. Laila86
     
    .

    User deleted


    Io mi commuovo nel finale della sirenetta......spece qndo lei dice......."t voglio bene papà!"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    922
    Location
    Liguria (o il mio Baronato XD )

    Status
    Anonymous
    Che triste!T_T
     
    Top
    .
  8. Piccola92
     
    .

    User deleted


    A me succede un sacco di volte...ho buttato lacrime di gioia quando ho visto il Gobbo di Notre Dame...FANTASTICO!!!
     
    Top
    .
  9. Silviaippa
     
    .

    User deleted


    Io vedendo Koda ho pianto dall'inizio alla fine... e anche il mio ragazzo che non piange mai!!!
     
    Top
    .
  10. rino@
     
    .

    User deleted


    proprio stamattina ho rivisto il re leone...insieme al mio cuginetto piccolo...e la scena in cui mufasa muore...a distanza di anni...mi fa ancora piangere.....anke koda fratello orso mi ha toccato particolarmente...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,162

    Status
    Offline
    "Koda" è un film incredibilmente sottovalutato.
    Questa volta credo che ci sia poco da rimproverare alla Disney; è il pubblico che mi ha deluso.
     
    Top
    .
  12. PRof. Emelius Browne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lumiére_forever @ 14/7/2005, 01:10)
    "Koda" è un film incredibilmente sottovalutato.
    Questa volta credo che ci sia poco da rimproverare alla Disney; è il pubblico che mi ha deluso.

    A me ad esempio Koda mi ha annoiato terribilmente e non ci ho trovato niente per cui piangere.

    Per molti cartoon Disney mi sono commosso senza piangere (leggendo i vostri post mi è tornata alla mente la frase di Ariel «Ti voglio bene papà»), l'ultimo in ordine cronologico è stato Lilo & Stitch, nelle scene in cui Stitch piange perché si sente solo (quando l'ho visto per la prima volta, poi, mi sentivo terribilmente solo anch'io, quindi figuratevi un po'...)

    Omerikka:
    CITAZIONE
    Ho pianto e piango praticamente per tutti. Ma in assoluto quello più commovente è la morte di Mufasa.

    A me la scena della morte di Mufasa non ha mai fatto commuovere più di tanto, non so perché, ma probabilmente perché in quel momento non sono mai riuscito ad andare al di là della finzione... voglio dire, mi accorgo che è una storia non reale e quindi riesco a contenermi. Personalmente l'unica cosa che mi fa davvero piangere del Re Leone è il doppiaggio del dvd...

    La morte della mamma di Bambi non mi commuove nel momento dello sparo perché non viene mostrata direttamente mentre muore, ma mi sento tristissimo per Bambi subito dopo la frase che recita più o meno «Ce l'abbiamo fatta... che corsa, eh mamma?!». Lì mi viene un magone terribile... fortuna che dopo l'incontro col padre, c'è quella scena così allegra della primavera che mi distende...

    Edited by PRof. Emelius Browne - 14/7/2005, 11:25
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,162

    Status
    Offline
    Il confronto tra "Bambi" e "Il Re Leone" è molto calzante.
    La morte della mamma di Bambi e quella del papà di Simba sono entrambe di una forza terribile e di una maggior efficacia. C'è da riflettere però sul fatto che mamma cervo muore fuori scena, ed è solo il silenzio a suggerirci che non c'è più.
    Mufasa muore invece al centro della scena, ed è una scena molto violenta.

    Differenze macroscopiche ed un effetto analogo. Due modi diversi di fare cinema, in fondo.
     
    Top
    .
  14. †DaRk FaIrY ImBrA†
     
    .

    User deleted


    beh la lista è un po lunga XDDD ho pianto x la fine di Pocahontas, Il Gobbo di Notre Dame, Lilo e Stitch, Il Re Leone e altri.... ma la scena di Mufasa mi ha toccato di piu degli altri ç_ç
     
    Top
    .
  15. rino@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lumiére_forever @ 15/7/2005, 00:52)
    Il confronto tra "Bambi" e "Il Re Leone" è molto calzante.
    La morte della mamma di Bambi e quella del papà di Simba sono entrambe di una forza terribile e di una maggior efficacia. C'è da riflettere però sul fatto che mamma cervo muore fuori scena, ed è solo il silenzio a suggerirci che non c'è più.
    Mufasa muore invece al centro della scena, ed è una scena molto violenta.

    Differenze macroscopiche ed un effetto analogo. Due modi diversi di fare cinema, in fondo.

    sono completamente d'accordo...anke per quanto riguarda Koda..a me ha commosso molto la parte finale e ritengo sia un bel film...confrantabile sicuramente con i precedenti classici...
     
    Top
    .
39 replies since 26/6/2004, 12:11   1150 views
  Share  
.