SONDAGGIO! Cinema e Videogame!!

Chi ama il cinema ama pure il videogame sempre e cmq?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ddaniele
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono nuovo :P

    Mi chiedevo una cosa,visto che oggi spesso i film diventano videogame e viceversa...sè tutti gli appassionati di cinema e che collezionano dvd come in questo forum amano i videogame o ci sono anche appassionati di cinema che riescono a resistere magari alla trasposiz. del propio film preferito in videogame! cioè e così scontato e sicuro che chi adora il cinema ama anche il videogame? chi collez. dvd riesce a prendere il dvd del propio film preferito ma non è minimanente interessato a provare il gioco tratto dal film?


    mi chiedo tutto questo perchè pare che il mercato dia per scontato che chi ama il cinema ama il videogame e quindi quasi per ogni film esce il gioco....e quindi mi chiedo sè e così....!

    qui qualcuno adora il cinema e collez. dvd ma non è minimamente interessato ai videogame? anche quando esce il gioco dei film preferiti?

    :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. fra84sp
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non sono per niente amante dei videogames, anche la trasposizione da film a gioco o viceversa non mi ha mai attirato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,616
    Location
    Sparta

    Status
    Offline
    Ciao, innanzi tutto benvenuto sul forum.
    Per quanto riguarda la questione da te posta, personalmente amo sia il cinema che i videogame.
    Ma da che ricordo di Tie-in (trasposizioni in vg) ben riusciti non ce ne sono quasi mai stati. Quindi pur amando un determinato film non compro il relativo tie-in. Ammetto di averne qualcuno ma èer altre ragioni.
     
    Top
    .
  4. sabello
     
    .

    User deleted


    ciao ddaniele benvenuto!
    Per il tuo sondaggio a pare mio.
    CITAZIONE
    mi chiedo tutto questo perchè pare che il mercato dia per scontato che chi ama il cinema ama il videogame e quindi quasi per ogni film esce il gioco....e quindi mi chiedo sè e così....!

    direi che forse il discorso andrebbe ribaltato,sono le major quando lanciano un titolo di richiamo preparano anche il lancio di gadget,fumetti,dischi e videogame.
    Inoltre l'eccessivo sfruttamento nella CGI nelle megaproduzioni Hollywoodiane di fatto rende molti film piu' simili ad un videogame.
    Quindi se da lato cinematografico questo denota bassa qualità.
    Invece dal lato dei videogame c'è molta attenzione ,la grafica è sempre piu' elaborata e le storie sempre piu' cinematografiche (anche firme note lavorano sui videogame ).Inoltre si cerca sempre di dare la massima interattività tra videogame e spettatore.
    Credo che in definitiva il film con le sue due ore di intrattenimento sia sempre piu' spesso visto come lancio del prodotto"brand".
    Mentre il videogame ha lo scopo di intrattenere lo spettatore "non passivo" per almeno una 50 na di ore.

    sposto in videogame ;)
     
    Top
    .
  5. chiuffo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabello @ 29/5/2007, 10:53)
    direi che forse il discorso andrebbe ribaltato,sono le major quando lanciano un titolo di richiamo preparano anche il lancio di gadget,fumetti,dischi e videogame.
    Inoltre l'eccessivo sfruttamento nella CGI nelle megaproduzioni Hollywoodiane di fatto rende molti film piu' simili ad un videogame.
    Quindi se da lato cinematografico questo denota bassa qualità.
    Invece dal lato dei videogame c'è molta attenzione ,la grafica è sempre piu' elaborata e le storie sempre piu' cinematografiche (anche firme note lavorano sui videogame ).Inoltre si cerca sempre di dare la massima interattività tra videogame e spettatore.
    Credo che in definitiva il film con le sue due ore di intrattenimento sia sempre piu' spesso visto come lancio del prodotto"brand".
    Mentre il videogame ha lo scopo di intrattenere lo spettatore "non passivo" per almeno una 50 na di ore.

    Ma quante ne sai! :woot: :P :lol: :lol:

    Benvenuto anche da parte mia :)
    Io credo che il discorso sia cambiato negli ultimi anni, ora la forbice tra vg e film si è stretta e difficilmente si vede una grande differenza tra film e videogioco soprattutto a livello di profondità e coinvolgimento, quindi la trasposizione di un film in videogioco o viceversa non desta troppo interesse a meno che non si sia grandi appassionati di quel personaggio o storia, ad esempio a me l'uscita dei film basati sui videogiochi degli ultimi anni hanno lasciato del tutto indifferente.
    Diverso era il discorso negli anni 80/primo 90 quando il cinema cominciò a fare le prime trasposizioni da vg a film e vicenversa, a quei tempi la sopresa per noi videogiocatori era grande e il divertimento assicurato (ricordo ancora bene la gioia di giocare ai videogiochi di alien e robocop in sala quando uscirono :cry: ), ora i due media sono troppo simili per suscitare grosse sorprese.
     
    Top
    .
  6. ddaniele
     
    .

    User deleted


    GRAZIE a tutti x il benevenuto :P

    e grazie per le risposte...! cmq quello che più volevo sapere e sè ci sono cmq qui appassionati di cinema e collezionano dvd mà non amano videogicare!

    ;)
     
    Top
    .
  7. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Il cinema mi piace? Beh direi di sì, ogni tanto mi capita di andarci.

    Giocare mi piace? Beh si mi piacerebbe, ma a tempo persissimo proprio.

    Ma devo decidere e fare lo scontro:

    Cinema Vs Ps-Xbox-Wii (o cosa altro)

    ...allora non c'è gara. Il cinema domina. I videogames sono futili per il sottoscritto, non mi esaltano minimamente, cinema e dvd molto più arrapanti.

    Mi sembra di aver votato!

    :D
     
    Top
    .
  8. ddaniele
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  9. Oh Dae-soo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 29/5/2007, 16:54)
    Il cinema mi piace? Beh direi di sì, ogni tanto mi capita di andarci.

    Giocare mi piace? Beh si mi piacerebbe, ma a tempo persissimo proprio.

    Ma devo decidere e fare lo scontro:

    Cinema Vs Ps-Xbox-Wii (o cosa altro)

    ...allora non c'è gara. Il cinema domina. I videogames sono futili per il sottoscritto, non mi esaltano minimamente, cinema e dvd molto più arrapanti.

    Mi sembra di aver votato!

    :D

    Tu comunque saresti l'ospite perfetto di Marzullo... ti fai le domande da solo e rispondi da solo... poi con quell'avatar non c'è nemmeno tanto da stupirsi... :lol:

    Io amo il cinema ma non sono un grande appassionato di videogiochi, mi piaciucchia giocare al calcio e alla F1 ma non posseggo nessuna consolle. :)
     
    Top
    .
  10. ddaniele
     
    .

    User deleted


    Bhè la F1 sù pc purtroppo non esiste...ci sono solo vecchissimi giochi!


    ma quando esce un vostro film preferito....non vi viene la tentaz. di prendere anche il gioco come gadget? non lo sentite come parte da avere per completare la collez. del film? così come quando si prende il film in dvd con 1 o più dvd inclusi con extra ecc...?!
     
    Top
    .
  11. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    :wacko:

    Scusa ma un videogioco anche ispirato a un film non ha niente a che vedere con il film.

    Non vedo come possa essere parte integrante di una collezione.

    Ci fossero almeno gli attori in carne ed ossa ok, ma sono anche attori ridigitalizzati.

    Non capisco proprio come si possano paragonare le due cose.

     
    Top
    .
  12. KinKlod
     
    .

    User deleted


    Io amo sia il cinema che i videogiochi, ho giocato a giochi da cui poi è stato tratto il film ma mi pare di non aver mai giocato a giochi tratti da film perché in genere non hanno una grande qualità.
     
    Top
    .
  13. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Ci sono dei film, vedi King Kong, in cui è difficile differenziare il videogioco dalla pellicola.....sembrano quasi la stessa cosa.... :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,390
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    Io personalmente adoro il cinema, non perderei un film per giocare a videogames, ma se non ho film da vedere qualche ora col vg la passo volentieri :wacko: .
    Per quanto riguarda le trasposizioni, ho giocato a molti giochi tratti da film, ma non sono il massimo, preferisco altre storie.
     
    Top
    .
  15. matteo2007
     
    .

    User deleted


    anche io la penso così
     
    Top
    .
15 replies since 28/5/2007, 21:31   278 views
  Share  
.