I DVD:QUANTO DURANO E...QUEGLI ALONI??

Discutiamone!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nana'78
     
    .

    User deleted


    Benvenuto nel forum,anche tu come me fan del grande Toto'.Complimenti

    Edited by nana'78 - 19/12/2007, 17:35
     
    Top
    .
  2. Alex84
     
    .

    User deleted


    Ottima notizia
     
    Top
    .
  3. PurpleEyes82
     
    .

    User deleted


    io una volta acquistai un dvd che aveva bolle d'aria sulla parte serigrafata.... il negoziante continuava a dire che non faceva nulla ma io me lo sono fatto camibiare lo stesso..... se ha bolle d'aria secondo me è destinato a morire, per gli aloni non penso, anche se non ne ho ancora incontrati...
     
    Top
    .
  4. wizard89
     
    .

    User deleted


    Già, bella segnalazione CARTERACCIO ;)
     
    Top
    .
  5. rockybalboa
     
    .

    User deleted


    Gli aloni nn creano assolutamente problemi, sia in termini di qualità che di durata ;)
     
    Top
    .
  6. Losto
     
    .

    User deleted


    Salve,
    da quel che so io (letture qua e la'... e info varie avute)

    Posso confermare la mail delle case distributrici, 50-100 anni se mantenuti in perfetto stato (anche se 50 anni di "scarto" mi sembra tanto bah)

    Per eventuali difetti bisogna valutare dove si presentino, infatti lo strat "inciso" è sotto la serigrafia e poi scermato dalla parte trasparetne del dvd, quindi un graffio sotto, non preclude l'utilizzo se non molto profondo da poter essre rimosso con speciali macchinari abasivi. (quindi graffi non molto profondi che incidano lo strato di mezzo per dischi multi strato o graffi troppo profond da essere rimossi)

    La paarte serigrafata se presenta bolle, pieghe graffi o etichette, io disolito evito per diversi motivi:
    _ puo' essere stato rovinato lo strato "inciso" inquanto come detto è sotto la serigrafia
    _se presenta bolle o pieghe bozzi o etichette oltre ai problemi sopra detti puo' portare a problemi sul baricentro del DVD, comportando una rotazione imperfetta dello stesso (gia' di perse' possibile essendo oggetti non proprio di precisione), la rotazione imperfetta se accentuata puo' portare alla rovina del lettore e al graffiamento del dvd stesso. MA sempre per il fatto che giri in modo imperfetto puo' comportare uno "spostamento" della parte "incisa" per via della forza centrifuga e quindi a lungo andare una alterazione della qualita' (legata ovviamnete anche a quanto si usa il supporto)
    Alcuni sostengono pure che il tenere i dvd sempre fermi in posizione verticale (ma se parla di 50 anni sempre fermi nella stessa posizione) si possa creare lo stesso problema

    PEr i supporti invece "artigianali" altro discorso si va da una durata di 10 anni ad alcune di anche 60 anni garantite, dipende dal tipo di supporto,qualita' marca, utilizzo e prezzo dello stesso ;)

    Per gli aloni in genere che si possono vedere in "trasparenza" possono dipendere dallo stampaggio del DVD industriale, e non compromette la qualita' dell'ostesso nel tempo, se il dvd funziona correttametne all'inizio
     
    Top
    .
  7. IL CARTERACCIO -The Original-
     
    .

    User deleted


    Giusto.
    Solo una cosa: i DvD vanno tenuti SEMPRE verticalmente...mai orizzontalmente una volta riposti nelle custodie.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IL CARTERACCIO -The Original- @ 21/12/2007, 13:33)
    Giusto.
    Solo una cosa: i DvD vanno tenuti SEMPRE verticalmente...mai orizzontalmente una volta riposti nelle custodie.

    per quale motivo?
     
    Top
    .
  9. snap
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IL CARTERACCIO -The Original- @ 21/12/2007, 13:33)
    Giusto.
    Solo una cosa: i DvD vanno tenuti SEMPRE verticalmente...mai orizzontalmente una volta riposti nelle custodie.

    Uh... come mai? Io molti li ho così... purtroppo lo spazio è quello che è... e mi tocca fare i giochi d'incastro :(
     
    Top
    .
  10. PurpleEyes82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IL CARTERACCIO -The Original- @ 21/12/2007, 13:33)
    Giusto.
    Solo una cosa: i DvD vanno tenuti SEMPRE verticalmente...mai orizzontalmente una volta riposti nelle custodie.

    mi sembra un po una boiata sinceramente.... solo per il fatto che per riscontrare un'anomalia su un supporto che è stato messo in una posizione piuttosto che un'altra ci vorrebbero centinaia di anni se non migliaia e i dvd da quant'è che sono usciti? mah..... mi sanno un po di leggende metropolitane ste cose.... cmq io li ho TUTTI rigorosamente in posizione orizzontale :lol: .... ti farò sapere....
     
    Top
    .
  11. IL CARTERACCIO -The Original-
     
    .

    User deleted


    Non lo dico io....
    E' scritto sulle istruzioni di tutti i lettori DvD.
    Che il posizionamento dei DvD DEVE ESSERE VERTICALE ogni qualvolta vengono rimessi nelle loro custodie.
    Io ho da sempre eseguito questa regola....
    Se non altro per "rispettare" il consiglio delle case di distribuzione...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    io avrò comprato in circa 7 anni 6 lettori dvd e non ho mai letto nulla del genere...
     
    Top
    .
  13. sea of lies
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IL CARTERACCIO -The Original- @ 21/12/2007, 13:33)
    Giusto.
    Solo una cosa: i DvD vanno tenuti SEMPRE verticalmente...mai orizzontalmente una volta riposti nelle custodie.

    questa mi è nuova
     
    Top
    .
  14. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IL CARTERACCIO -The Original- @ 21/12/2007, 14:32)
    Non lo dico io....
    E' scritto sulle istruzioni di tutti i lettori DvD.
    Che il posizionamento dei DvD DEVE ESSERE VERTICALE ogni qualvolta vengono rimessi nelle loro custodie.
    Io ho da sempre eseguito questa regola....
    Se non altro per "rispettare" il consiglio delle case di distribuzione...

    quelle-erano-le-vhs ;)

    ciaoimage
     
    Top
    .
  15. rockybalboa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IL CARTERACCIO -The Original- @ 21/12/2007, 13:33)
    Giusto.
    Solo una cosa: i DvD vanno tenuti SEMPRE verticalmente...mai orizzontalmente una volta riposti nelle custodie.

    Quindi tutti i negozi che hanno i dvd orizzontalmente li dovrebbero buttare ...... :P
     
    Top
    .
45 replies since 4/9/2007, 20:11   4565 views
  Share  
.