EBAY

Thread Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Damien666
     
    .

    User deleted


    EEEVVVVAAAAIIIIII Ho vinto la mia prima asta su ebay!!! sono rimasto davanti al pc ma ho vinto....speriamo adesso vada tutto bene
     
    Top
    .
  2. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    vedrete che sorpresa!!!!
     
    Top
    .
  3. sabello
     
    .

    User deleted


    hai visto serpe che alla fine il tipo aveva offerto 4585 anzichè 45.00
    quindi seguire sempre i consigli non mettere mai importi con i decimali
     
    Top
    .
  4. Damien666
     
    .

    User deleted


    Hi..Hi....l'ho postato apposta, c'è qualcuno che non segue i vostri consigli
     
    Top
    .
  5. Damien666
     
    .

    User deleted


    E' ARRIVATA da ebay.....il mio primo acquisto!!!!
     
    Top
    .
  6. sabello
     
    .

    User deleted


    cosa?
     
    Top
    .
  7. Damien666
     
    .

    User deleted


    Ho problemi solo io a collegarmi al forum, mi si impianta....vediamo se va.......allora l' aldilà limited R1 della Anchor Bay audio in italiano, ho messo anche le foto.....spedita a 21 euro!!!!![/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE]
     
    Top
    .
  8. jimmi -tong
     
    .

    User deleted


    io invece sto alle prese con un articolo che viene da un venditore di hong kong, me lo sono aggiudiato ma ora non so come pagare he ehe ehe poichè accetta prima di tutto paypal ma anche latro, solo che io ho la postapay, che dite ? sapendo l'indirizzo del venditore posso spedirgli i soldi con un bonifico? sennò che latro posso fare? io linglese lo mastico male male e parlare con questa persona è un po complicato, mi sa che sono nei casini come al solito
     
    Top
    .
  9. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    No: niente bonifico!
    La postepay si usa con PAYPAL: perchè complicarti la vita?

    Ti sei registrato con Paypal?

    Hai il tuo account?

    E' semplice
     
    Top
    .
  10. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabello @ 22/11/2004, 15:16)
    hai visto serpe che alla fine il tipo aveva offerto 4585 anzichè 45.00
    quindi seguire sempre i consigli non mettere mai importi con i decimali

    quello che faccio sempre, ora! Dopo i 7000 per Goofy, figurati se me lo scordo
     
    Top
    .
  11. jimmi -tong
     
    .

    User deleted


    no serpe non mi sono registrato con pey pal è troppo complicato bisogna firmare un sacco di cose e compilare un casiiiiiiino è pure in inglese aaaaaaaaaaaaaaaaa
     
    Top
    .
  12. buru
     
    .

    User deleted


    piccolo vademecum...

    inutile attaccarsi con i venditori o offerenti poco corretti si finisce dalla parte del torto

    per i venditori italiani è meglio farsi dare un telefono fisso se si è in dubbio

    per gli stranieri controllare che spediscano in italia, che accettino paypal, chiedere sempre prima di puntare i costi di spedizione (poi lievitano sempre soprattutto se l'asta è andata bene per chi compra)

    Pagare all'estero solo con paypal

    Se gli oggetti si cercano da ebay.it all'estero si ha il cambiavalute, nella ricerca avanzata impostare oggetti disponibili per l'italia

    I refound (rimborsi) da paypal si possono avere entro 30 gg, se paypal fa orecchie da mercante il servizio della carta di credito no.

    Controllare spesso i venditori da cui si è comprato e non si è ancora vista la merce, se piovono negativi a raffica muoversi prima che non sia "utente non più registrato", si perdono tutti i diritti.

    Ebay rimborsa da 28 € a 280, ma se l'utente è ancora registrato e se è il valore di un solo oggetto non valgono cumulativi. Poi si trattiene 28 €, ATTENZIONE tempi lunghissimi (anche 6 mesi)!

    Occhio agli sniper ma è un discorso a parte.

    Se si vende cercate di essere precisi in tutto descrizione etc.

    VALUTARE IL VENDITORE

    Allora non solo i feedback danno valore al venditore ma anche la permanenza su ebay un utente con 10.000 feedback registrato nel 2004 vale meno ma molto meno come affidabilità di uno con 1.000 ma del 2000!

    Valutare bene i luoghi Hong Kong, taiwan, china sono poco affidabili!

    Guardare bene i feedback, eventualmente chiedere a chi ha già comprato! meno del 98 % soprattutto con medie alte di feedback recenti meglio lasciar stare questo prima di offrire

    Meglio un poco onorevole "ritiro dell'offerta" che un pericolosissimo ONP (Offerente Non Pagante)

    Al terzo ONP si è fuori tenerlo bene a mente.

    Chiedere di un venditore, o peggio accusarlo di truffa nel forum può costare essere bannati per sempre.

    Non comprare le Nike Shox le intercetta la dogana.

    I pacchi assicurati con valore maggiore a 50$ vengono intercettati sempre dalla dogana!

    I feedback ingiuriosi (offensivi con parole offensive) vengono normalmente cancellati.

    Un venditore americano se ne frega dei feedback scritti in italiano.

    Se si compra qualcosa di alto valore (io eviterei cmq) ma se proprio si deve farlo guardare bene gli oggetti venduti in precedenza, mi spiego un venditore che vendeva oggetti da pochi euro ed ad un tratto si mette a vendere portatili costosi, potrebbe essere un furto di accounti (cioè qualcuno gli ha fregato la password)

    Cambiare spesso la password e non segnarsela all'interno del pc (6 lettere e 2 numeri danno una discreta sicurezza)

    NON COMPRARE FUORI DA EBAY soprattutto mail che arrivano con offerte strabilianti

    NON PUNTARE SE NON SI CAPISCE BENE CIO' CHE E' SCRITTO (leggendari ma veri acquirenti che hanno comprato scatole vuote di portatili etc!!!!)

    E SOPRATTUTTO!!!!

    NON AVERE FRETTA FARE TUTTO CON CALMA

    contattatemi pure per info.

    Edited by buru - 6/12/2004, 23:29
     
    Top
    .
  13. uasa
     
    .

    User deleted


    Ottimo buru, gran bel post!!!! MOLTO UTILE!!!!
     
    Top
    .
  14. buru
     
    .

    User deleted


    Grazie, sono commosso, l'ho scritto di mio pugno ma mi sa che mi sono dimenticato un po' di cosette.
     
    Top
    .
  15. uasa
     
    .

    User deleted


    Beh, molto cose si sanno (per chi ha già comprato), ma sono sempre utili. Ottime le info per l'estero!!!

    Edited by uasa - 7/12/2004, 00:28
     
    Top
    .
7330 replies since 29/10/2004, 12:40   124744 views
  Share  
.