EBAY

Thread Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,178
    Location
    Helicon

    Status
    Offline
    EXTRASCONTO 10% fino al 19/02/2018: www.ebay.it/rpp/coupon-ptech100
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,200

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hari Seldon @ 17/2/2018, 13:24) 
    EXTRASCONTO 10% fino al 19/02/2018: www.ebay.it/rpp/coupon-ptech100

    Non valido per la sezione film mi pare....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,178
    Location
    Helicon

    Status
    Offline
    TV e Accessori sicuramente Sì ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675

    Status
    Anonymous
    10€ di sconto su 20 di spesa su videogames, capsule per il caffè e luci a led

    www.ebay.it/rpp/coupon-10EUROPERTE/
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leonard Shelby @ 11/4/2018, 23:52) 
    10€ di sconto su 20 di spesa su videogames, capsule per il caffè e luci a led

    www.ebay.it/rpp/coupon-10EUROPERTE/

    100 capsule a 10€ spedizione compresa...niente male :D
    Grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    762
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Avrei bisogno di un vostro parere. Dopo anni di inattività ho deciso di vendere un paio di cose su ebay e ho trovato un compratore. Solo che l'oggetto che ho spedito è in giacenza all'ufficio postale da 10 giorni. Se il tizio non ritira il pacco (perchè poi...) e mi ritorna indietro che succede?

    P.S. Accidenti a me che ho pensato di tornare su ebay, dovevo continuare a stargli lontano!!! :sick:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    telefona all acquirente e chiedi spiegazioni
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,415
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Dipende. Tu nell'inserzione hai inserito la clausola che accetti la restituzione? Io non visto mai questa opzione e agli acquirenti compare "il venditore non accetta la restituzione".
    Potrebbe essere pure impegnato ed andrà a ritirarlo sabato, come potrebbe pure averci ripensato, lascia scadere il termine della giacenza, il pacco ritorna a te e poi ti chiede il rimborso.
    Però forse è meglio che lo chiami o tramite i messaggi di ebay, così rimane traccia del tuo tentativo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    762
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Gli ho mandato un messaggio.
    Ho scritto nell'inserzione che non accetto la restituzione. Ma perchè non dovrebbe ritirarlo? Non poteva dirmi dopo la chiusura dell'asta che aveva cambiato idea?
    Cioè io oltre a rimetterci i soldi della spedizione dovrei pure rimbosarlo???
    Mi cancello subito da ebay se è così!! :angry:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Koji77 @ 14/4/2018, 11:28) 
    Gli ho mandato un messaggio.
    Ho scritto nell'inserzione che non accetto la restituzione. Ma perchè non dovrebbe ritirarlo? Non poteva dirmi dopo la chiusura dell'asta che aveva cambiato idea?
    Cioè io oltre a rimetterci i soldi della spedizione dovrei pure rimbosarlo???
    Mi cancello subito da ebay se è così!! :angry:

    Paypal, se la colpa è dell'acquirente, non gli dovrebbe rimborsare le spese di spedizione, quindi non ci rimetti.
    Invece ti ha fatto perdere tempo, quello si.
    Comunque ti consiglio di chiamarlo e di chiamare anche Paypal spiegando la situazione...inizia a tutelarti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    550

    Status
    Offline
    Qualche mese fa ho avuto problemi su eBay perchè, nel mio caso, il venditore mi ha mandato solo metà della merce presente nell'annuncio. Dato che il venditore non mi rispondeva e faceva un po' orecchie da mercante, ho richiesto l'intervento di eBay (mi pare che ci sia anche modo di chattare con il servizio clienti) e sono stati molto gentili e disponibili nell'aiutarmi a venire fuori da questa situazione di stallo.
    Prova anche tu a contattare l'assistenza e vedi se riesci a trovare una soluzione con loro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    762
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Intanto grazie a tutti per i consigli. :wub:
    Ho contattato Ebay gli scorsi giorni e l'operatore, gentilissimo, mi ha confermato che devo rimborsargli i soldi tranne le spese di spedizione.
    Poi oggi mi trovo una bella sorpresa: l'acquirente, che non ha mai risposto ai miei messaggi, apre controversia per oggetto non ricevuto! Per inciso: il pacco è rimasto in giacenza per 15 giorni e adesso mi sta tornando indietro!!! :angry:
    Mi è arrivata una mail di ebay in cui mi dice che il mio conto Paypal è bloccato finchè non rimborso....ma quindi cosa posso fare adesso?
    Rimborso l'acquirente (sperando di poter trattenere le spese di spedizione) o contatto prima Paypal e Ebay?

    Scusate se vi rompo ma non mi è mai successa una cosa del genere e vorrei fare le cose per bene per uscire da questa assurda vicenda. :(
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,089

    Status
    Offline
    L'acquirente ha fatto cosi per avere indietro anche le spese di spedizione. Contatta ebay e spiegagli la situazione per intero
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,742

    Status
    Offline
    Io non rimborserei nulla, prima di aver spiegato bene la situazione a eBay/PayPal, perché qui il torto per intero ce l'ha lui, ed è ora che i furbi imparino a stare al mondo.

    Ed io rimborserei, alla fine, tenendo presente non solo le spese di spedizione, ma anche le commissioni PayPal (se alla fine ne avessi qualcuna a carico), le commissioni ebay (sempre se ci fossero), ed anche eventuale spesa che le poste ti dovessero addebitare per la giacenza.

    Ovvero, tu ci devi rimettere ZERO.

    Almeno, io farei così.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    622

    Status
    Offline
    Finché hai ancora la ricevuta di spedizione della spedizione tracciabile, tu non hai colpe. É lui che non ha volutamente ritirato il pacco.
     
    Top
    .
7330 replies since 29/10/2004, 12:40   124790 views
  Share  
.