EBAY

Thread Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,415
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ecco perché ogni volta che ho 100 euro sul conto paypal, lo svuoto sulla ricaricabile. Proprio per evitare eventuali situazioni di questo tipo. Comunque se paypal ha bloccato il conto lo ha fatto seguendo la procedura. Non vuol dire che ti da torto. Un acquirente un buona fede, come me, se è interessato a ricevere la merce, dopo mezzo giorno di ritardo, ti rompe le palle. Questo invece non risponde ai solleciti, non si fa sentire lui per settimane e si sveglia dal coma pretendendo il rimborso??? So io dove glielo ficcherei. Come diceva il sgt Artman...si si tu mi piaci, vieni a casa mia che ti faccio (pure) sco*** mia sorella!!!
    Questo si sente furbo e pensa che gli altri siano pronti a farsi fottere da un bestia come lui.
    Contatta prima possibile paypal e ebay fornendo tutte le prove e tutti i tentativi di contatto con lo zebedeo e vedrai che ne esci pulito. A maggior ragione che nell'inserzione non accettavi restituzione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    762
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Vi aggiorno sulla vicenda tragicomica: il tipo, improvvisamente ripresosi dal letargo, mi scrive che non ha ricevuto l'avviso di giacenza e che quando è andato alle poste il pacco era già tornato indietro.... :blink:. Cioè,dopo non aver mai risposto ai miei messaggi in cui gli chiedevo perchè non ritirasse il pacco quando era in giacenza, a distanza di un mese mi risponde così...! :wacko:

    Comunque ho atteso che Ebay decidesse sulla controversia e....mi ha dato totalmente ragione!!...conto Paypal sbloccato e niente rimborso x l'acquirente! :lol: :P

    Solo che adesso il tipo mi sta riemependo di improperi e mi ha lasciato feed negativo (che ebay dovrebbe rimuovere). :angry:
    Io, da persona seria quale mi ritengo, ero pronto a rimborsare ovviamente trattendo le spese. Da una parte il tipo merita una lezione (confermata da ebay), dall'altra non è che mi vada molto di tenermi i soldi in questo modo.....Voi che fareste? :unsure:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,415
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ti spettano al 100%. Io li terrei. Dopo la spedizione avrai comunicato il tracking. Volendogli anche credere sul fatto di non aver ricevuto l'avviso di giacenza, poteva monitorare la spedizione e se ne sarebbe accorto ugualmente. E poi chi ci crerde che chi aspetta una pacco pagato ad un privato lascia trascorrere due settimane e più senza reclamare. Maddai! Suvviaaa!!! Ma chi ci crede?!!!
    Mi pare palese che ci ha provato perchè ci avrà ripensato. Può anche darsi che ha comprato la tua stessa merce a minor prezzo e adesso vorrebbe essere rimborsato dopo il suo vano tentativo perchè del doppione non saprebbe che farsene. Una cosa similie mi è capitata una volta.
    Risposi che ormai avevo spedito...mi dispiace! :P La gente che fa solo perdere tempo mi da ai nervi.
    Se vuole la sua merce pagata e incassa da te di diritto, che si paghi un altra spedizione, altrimenti mandalo a quel paese.

    Edited by Chris83 - 9/5/2018, 11:19
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,742

    Status
    Offline
    Ha aperto lui controversia per oggetto non ricevuto, lo avevi contattato più volte, sta mentendo nel dire che non ha ricevuto l'avviso di giacenza.

    Continua a fare il furbo, ed in più ti ha dato un negativo.

    Io chiederei a eBay di togliere il feedback ingiusto e di ammonire l'acquirente a non infastidirti ulteriormente.

    Lo blocchi da ogni possibile acquisto futuro ( https://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?BidderBlockLogin ) e te ne dimentichi.

    Però altri magari la pensano diversamente, questo è quello che farei io...
     
    Top
    .
  5. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Probabilmente è come hanno detto gli altri, il tizio avrà trovato lo stesso oggetto a meno e adesso pretende di fare il furbo con te chiedendo il rimborso. Se fossi in te non passerei dalla parte del torto trattenendogli l'importo totale solo per ripicca (anche se se lo meriterebbe), ma mi terrei solo le spese relative alla spedizione.
    In questi casi però Ebay stessa dovrebbe - una volta appurato il fatto che l'acquirente ti abbia deliberatamente fatto perdere tempo tra messaggi, viaggi alle poste e email - oltre alle spese di spedizione rimborsate anche trattenere sempre all'acquirente una percentuale di importo relativo alle falsità che ha detto, per scongiurare altri comportamenti del genere... Ho avuto un'esperienza simile ed è snervante stare dietro agli altri!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,742

    Status
    Offline
    Ma lui è a posto con eBay e PayPal per quanto riguarda il denaro, la controversia è già chiusa.

    Se non fa altro non passa dalla parte del torto, è l'altro che non ha voluto quello che ha pagato, fine.
     
    Top
    .
  7. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Quindi ha avuto la conferma da Ebay e PayPal che può anche tenersi i soldi dell'oggetto spedito? Meglio ancora
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,089

    Status
    Offline
    io fossi in te ,come suggerito da altri, bloccherei l'utente e stop....è palese che avendo tentato di fregarti ora ti "minaccia"con il feedback negativo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    762
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chris83 @ 9/5/2018, 11:13)
    Mi pare palese che ci ha provato perchè ci avrà ripensato. Può anche darsi che ha comprato la tua stessa merce a minor prezzo e adesso vorrebbe essere rimborsato dopo il suo vano tentativo perchè del doppione non saprebbe che farsene. Una cosa similie mi è capitata una volta.

    CITAZIONE (Mr. Hyde 93 @ 9/5/2018, 12:35)
    Probabilmente è come hanno detto gli altri, il tizio avrà trovato lo stesso oggetto a meno e adesso pretende di fare il furbo con te chiedendo il rimborso.

    Ho fatto una breve indagine e ci avete proprio preso! Il tizio ha acquistato lo stesso oggetto da un altro utente pochi giorni dopo aver acquistato da me!!! Adesso è tutto chiaro e ho capito perchè non mi rispondeva!!! :ph34r: :angry:

    E mi ha riempito di parole con feed negativo quando Ebay gli ha dato torto....ma era solo con se stesso che se la doveva prendere!!! Oltretutto ha combinato sto casino per risparmiare pochi euro!!! :wacko:

    Fino adesso mi sono astenuto dal rispondergli perchè volevo riflettere sul fatto di rimborsargli una parte o meno (rispedire proprio no, non voglio rischiare un'altra odissea!)....ma visto quello che ho scoperto e i vostri pareri sarei per chiuderla così.
    Non so se vale la pena dirgli solo che ho scoperto il suo giochetto e che ero pronto a rimborsargli una parte se si fosse comportato in maniera corretta... non vorrei dargli ulteriore motivo di sfogo.... -_-
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,742

    Status
    Offline
    Lascialo perdere, ma fatti togliere il negativo da ebay (semmai segnala a loro il giochetto)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,415
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Concordo con Boz, non dargli proprio confidenza. Lascialo perdere. Interfacciati solo con Ebay e bloccalo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    10,031

    Status
    Anonymous
    Per caso qualcuno sa di un codice sconto attivo del 10% per pagamenti tramite carrello e Paypal?
    Grazie.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    550

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jenny Sparks @ 1/7/2018, 00:37) 
    Per caso qualcuno sa di un codice sconto attivo del 10% per pagamenti tramite carrello e Paypal?
    Grazie.

    Ciao Jenny! :) Non mi pare ci siano codici sconto attivi, ma ricordo che in precedenti casi il sistema di eBay ti faceva vedere, quando entravi nella pagina dell'oggetto di interesse, il costo che avresti pagato al netto dello sconto.
    Quindi, secondo me, se ci sono sconti attivi dovresti vederlo in questo modo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    10,031

    Status
    Anonymous
    Grazie lo stesso.
    Pare che ce ne fosse uno, ma che sia scaduto ieri...
    Il deficiente che ne ha parlato (in un altro forum) si è guardato bene dal dire quale fosse se non a tempo scaduto.

    Edited by Jenny Sparks - 1/7/2018, 23:24
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    891

    Status
    Offline
    Buono sconto su App! Fai shopping sull’App eBay:
    utilizza il codice MITAPPEBAY18 in fase di pagamento e ottieni il 15% di sconto fino a 100€.

    Dettagli della promozione
    Codice: MITAPPEBAY18
    Valore del buono sconto: 15%
    Spesa minima: 20€
    Sconto massimo: 100€
    Data di inizio: 10 agosto, ore 08:00
    Data di fine: 24 agosto, ore 23:59
    Spese di spedizione escluse
    Buono sconto valido solo per gli utenti che hanno ricevuto la comunicazione ne Il mio eBay. Utilizzabile massimo una volta

    Buono sconto utilizzabile solo su App eBay
    Acquista un oggetto in una categoria idonea su eBay.it
    Paga con PayPal o Carta di credito
    Inserisci il codice del buono sconto ricevuto nel Modulo di pagamento quando richiesto
     
    Top
    .
7330 replies since 29/10/2004, 12:40   124790 views
  Share  
.