Il cinema di Dario Argento

Vita, opere e film in DVD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex84
     
    .

    User deleted


    Mi unisco ai complimenti, ottimi lavoro ;)
     
    Top
    .
  2. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex84 @ 11/10/2007, 20:43)
    Mi unisco ai complimenti, ottimi lavoro ;)

    grazie alex!
    x voi (e x argento) questo e altro!!! :P
     
    Top
    .
  3. severance
     
    .

    User deleted


    great job mariachi! sai che abbiamo gli stessi gusti :D

    a breve accatto pure inferno e fine mese tutti al cinema a vedere "la terza madre"! :woot:
     
    Top
    .
  4. Tarin
     
    .

    User deleted


    Veramente un gran bel lavoro!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  5. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (severance @ 12/10/2007, 15:49)
    great job mariachi! sai che abbiamo gli stessi gusti :D

    a breve accatto pure inferno e fine mese tutti al cinema a vedere "la terza madre"! :woot:

    evvai sev!!!!!
    alla grande!!!!!!! :D

    CITAZIONE (Tarin @ 12/10/2007, 15:57)
    Veramente un gran bel lavoro!!!!!!!!!!

    grazie tarin!! ;)
    mi fa piacere che avete apprezzato!! :)
     
    Top
    .
  6. neverlando
     
    .

    User deleted


    come regista manca il DVD de "Le Cinque Giornate" (CDE) anche se nn è un horror/thriller...

    come produttore e soggetto c'è da aggiungere anche "M.D.C. - Maschera di cera" di Stivaletti...
    e nn dimentichiamoci di "Dawn of the Dead" di Romero...
    e ci sarebbe anche Scarlet Diva si Asia ma penso si possa anche nn inserire in questa sede...
    a te l'onere e l'onore :°D
     
    Top
    .
  7. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neverlando @ 12/10/2007, 17:17)
    come regista manca il DVD de "Le Cinque Giornate" (CDE) anche se nn è un horror/thriller...

    come produttore e soggetto c'è da aggiungere anche "M.D.C. - Maschera di cera" di Stivaletti...
    e nn dimentichiamoci di "Dawn of the Dead" di Romero...
    e ci sarebbe anche Scarlet Diva si Asia ma penso si possa anche nn inserire in questa sede...
    a te l'onere e l'onore :°D

    certo never!
    x le 5 giornate ho preferito evitare... (ma a sto punto lo inserisco cmq)!! :D
    mdc lo aggiungo quanto prima....... e anke zombi!!!
    nn li avevo dimenticati... appena ho un po' di tempo completo l'opera. ;)
     
    Top
    .
  8. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    aggiunti:
    - le 5 giornate
    - zombi
    - mdc maschera di cera

    :)
     
    Top
    .
  9. peter79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElMariachi @ 12/10/2007, 21:52)
    Zombi

    In un documentario andato in onda su SKY (dedicato alla storia cinematografica dei morti viventi), Dario Argento ha affermato che la scelta (geniale) relativa all'ambientazione nel centro commerciale è stata sua. Tempo fa, quando riportai questa affermazione in un altro forum, fui magnato vivo dai fan di Romero! :blink:(evidentemente avevano paura di vedere sminuita l'opera del loro cineasta preferito).
     
    Top
    .
  10. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peter79 @ 13/10/2007, 11:32)
    CITAZIONE (ElMariachi @ 12/10/2007, 21:52)
    Zombi

    In un documentario andato in onda su SKY (dedicato alla storia cinematografica dei morti viventi), Dario Argento ha affermato che la scelta (geniale) relativa all'ambientazione nel centro commerciale è stata sua. Tempo fa, quando riportai questa affermazione in un altro forum, fui magnato vivo dai fan di Romero! :blink:(evidentemente avevano paura di vedere sminuita l'opera del loro cineasta preferito).

    eheh!!!!
    non vorrei sbagliarmi ma questa notizia mi sebra di averla letta da qualke parte... :)
    quindi devo darti ragione. ;)

    bei tempi quelli......... :wub:

    se guardate i contenuti speciali di "La terra dei morti viventi" sentirete Romero affermare che senza Argento Zombi non avrebbe mai visto la luce.
    La pellicola venne scritta interamente a Roma... Con grande contibuto da parte di Dario!!! :)
     
    Top
    .
  11. peter79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElMariachi @ 13/10/2007, 14:05)
    non vorrei sbagliarmi ma questa notizia mi sebra di averla letta da qualke parte... :)
    quindi devo darti ragione. ;)
    se guardate i contenuti speciali di "La terra dei morti viventi" sentirete Romero affermare che senza Argento Zombi non avrebbe mai visto la luce.
    La pellicola venne scritta interamente a Roma... Con grande contibuto da parte di Dario!!! :)

    Ricordo che in quel documentario si parlava di un momento di profonda crisi creativa di Romero...quindi difficilmente senza Argento, si sarebbe potuto produrre un filmone come Zombi. A pensarci bene nell'ambito della quadrilogia romeriana sui morti viventi, "Zombi" è il film che più da vicino ricorda lo stile e le atmosfere del genere horror italiano.
     
    Top
    .
  12. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peter79 @ 13/10/2007, 14:56)
    CITAZIONE (ElMariachi @ 13/10/2007, 14:05)
    non vorrei sbagliarmi ma questa notizia mi sebra di averla letta da qualke parte... :)
    quindi devo darti ragione. ;)
    se guardate i contenuti speciali di "La terra dei morti viventi" sentirete Romero affermare che senza Argento Zombi non avrebbe mai visto la luce.
    La pellicola venne scritta interamente a Roma... Con grande contibuto da parte di Dario!!! :)

    Ricordo che in quel documentario si parlava di un momento di profonda crisi creativa di Romero...quindi difficilmente senza Argento, si sarebbe potuto produrre un filmone come Zombi. A pensarci bene nell'ambito della quadrilogia romeriana sui morti viventi, "Zombi" è il film che più da vicino ricorda lo stile e le atmosfere del genere horror italiano.

    assolutamente si!!!
    concordo pienamente!!
    :)
     
    Top
    .
  13. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    Aggiunto alla fine del 1° post: "I CAMEI DEL MAESTRO DEL BRIVIDO".

    :)
     
    Top
    .
  14. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    apportate modifiche alle schede di Suspiria, Opera e Non ho sonno.
    :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    ho notato solo adesso!! :o:
    grande mariacco!! :woot: :woot:
     
    Top
    .
70 replies since 9/10/2007, 17:16   2785 views
  Share  
.