Suspiria - Definitive Edition (2 DVD)

R2 ITA - CDE - Steelbook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    sui colori non c'è dubbio...
    ma la definizione è persa... almeno dalle foto pubblikate è + ke evidente...
    cmq appena mi arriva faro' un confronto ank'io sul mio plasma 42 pollici.
     
    Top
    .
  2. dragon_lady
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElMariachi @ 19/10/2007, 14:29)
    CITAZIONE (dragon_lady @ 19/10/2007, 09:40)
    avevo deciso di recuperare il digi e invece ho ordinato anch' io la steel!!! :B):

    hey lady!!!
    se puoi la digi recuperala lo stesso!!!!
    esteticamente è bellissima e in + trovi nel 2° disco lo speciale di 50 min "suspiria 25° anniversario", davvero molto bello!!!!
    :)

    eh lo sapevo che alla fine mi veniva voglia di prendere entrambe! :lol:
     
    Top
    .
  3. aviator
     
    .

    User deleted


    @alex&El: Thx! :)
     
    Top
    .
  4. ewok
     
    .

    User deleted


    dove se rimedia la digi?
     
    Top
    .
  5. dreyfus
     
    .

    User deleted


    emh scusate raga'...ma siccome io ho la limited tedesca numerata...quella ke master adotta?..faccio presente ke alla fine del film mentre l'accademia di ballo brucia compare la scritta "Fine" e nn ci sono i crediti...

    Edited by dreyfus - 20/10/2007, 16:20
     
    Top
    .
  6. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dreyfus @ 20/10/2007, 13:23)
    emh scusate raga'...ma siccome io ho la limited tedesca numerata...quella ke master adotta?..faccio presente ke alla fine del film mentre l'accademia di ballo bricia compare la scritta "Fine" e nn si sono i crediti...

    questa è una bella domanda...
    io x ora nn ho mai avuto x le mani l'edizione tedesca... quindi nn saprei aiutarti...
    cmq vedo di informarmi...
    se riesco a sapere qualcosa cerco di farti sapere... :)

    CITAZIONE (aviator @ 19/10/2007, 23:40)
    @El: Thx! :)

    ma figurati... :)

    CITAZIONE (ewok @ 19/10/2007, 23:46)
    dove se rimedia la digi?

    sinceramente nn so se online sia ancora reperibile... dai una controllata generale.
    cmq se cerchi nei vari mediaworld, blockbuster e stores del genere la troverai ancora con tranquillita' e a costi contenuti (attorno alle 10 euro).
    :)

    CITAZIONE (dragon_lady @ 19/10/2007, 16:35)
    CITAZIONE (ElMariachi @ 19/10/2007, 14:29)
    hey lady!!!
    se puoi la digi recuperala lo stesso!!!!
    esteticamente è bellissima e in + trovi nel 2° disco lo speciale di 50 min "suspiria 25° anniversario", davvero molto bello!!!!
    :)

    eh lo sapevo che alla fine mi veniva voglia di prendere entrambe! :lol:

    ma si!!!
    la trovi a 10 euro circa... non è una spesa grossa.
    a mio avviso ne vale la pena. ;)
     
    Top
    .
  7. alex.78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donnie_darko @ 19/10/2007, 14:42)
    CITAZIONE (alex.78 @ 19/10/2007, 10:08)
    Dopo un confronto fra la nuova e la vecchia edizione,posso dirvi che la perdita di definizione non c'è stata,anzi l'immagine è decisamente più pulita e contrastata e i colori rendono molto meglio della precedente edizione.Meglio di così penso non si poteva fare.

    domanda: su che schermo hai provato?

    Sul mio plasma panasonic 42 pollici
    Non fatevi ingannare dalle foto pubblicate,non c'è perdita di definizione.Ho un occhio molto allenato
    :B):
     
    Top
    .
  8. aviator
     
    .

    User deleted


    Va be’, preso. Così non pensiamoci più. :B):

    Sul master usato per l’edizione tedesca non vi so dire niente, ma qui trovate un confronto tra la Dragon, l’Eagle, l’Anchor Bay, la Limited giapponese e l’edizione svedese: http://caps-a-holic.com/vergleich.php?vergleichID=123 :)
     
    Top
    .
  9. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aviator @ 20/10/2007, 23:37)
    Va be’, preso. Così non pensiamoci più. :B):

    hai fatto benissimo! ;)
     
    Top
    .
  10. dreyfus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sul master usato per l’edizione tedesca non vi so dire niente, ma qui trovate un confronto tra la Dragon, l’Eagle, l’Anchor Bay, la Limited giapponese e l’edizione svedese: http://caps-a-holic.com/vergleich.php?vergleichID=123

    bhe sul confronto complessivo ne esce vincitrice la limited tedesca di un pelino(0,1)!!!..bene allora ho speso bene 70€!!!! ^_^
     
    Top
    .
  11. aviator
     
    .

    User deleted


    Beh si, ma oltre ai dati strettamente tecnici, c’è da sottolineare il valore collezionistico della LE tedesca (sempre ricercatissima). ;)
     
    Top
    .
  12. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    e sempre meno reperibile!!!!! :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    non mi carica le foto.... problema solo mio?
     
    Top
    .
  14. Ivs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pizzo @ 15/10/2007, 11:17)
    CITAZIONE (ElMariachi @ 15/10/2007, 12:06)
    cmq in definitiva nn siamo di fronte ad un "restauro" vero e proprio...

    Aspettiamo la versione in HD per dirlo...noi ragioniamo troppo in DVDese...ma questo è il passato ;)

    Oramai i lavori di restauro sono tutti su materiale scansito digitalmente ad "almeno" 1920x1080 punti. Dopodichè tutto ciò viene passato a 720x576PAL per il mercato dei DVD.
    Inevitabilmente quei colori che erano ideali a 1080 righe non quagliano più nel povero vecchio PAL.

    Provate a scalare un film HD in 576p attraverso magari la scart del vostro lettore HD e confrontate l'immagine con quella passata in HD tramite la HDMI. Probabilmente i colori non sembreranno più gli stessi ;)

    :wacko: :D

    Riuppo questo vecchio post di pizzo per dire che tra una settimana l'arcano verrà svelato, visto che esce il BD italiano. ;)

    La nuova edizione, il cui restauro è stato supervisionato personalmente da Argento e dal direttore della fotografia, aveva colori (probabilmente) più fedeli alla visione originale, ma perdeva anche in definizione (col Bd pericolo scongiurato?). Per non dire i dibattiti forumeschi sulla fedeltà o meno del croma (vecchia digi o nuova steel?) alla copia su pellicola. :D

    Visto che nelle trasposizioni BD la cromia cambia, anche radicalmente, rispetto al dvd tratto dallo stesso master, tireremo presto le somme. :)

    Che sia la versione definitiva? Speriamo. :wub:
     
    Top
    .
58 replies since 11/10/2007, 18:49   3580 views
  Share  
.