## DVD & Blu-Ray Forum - Cinema & Home Video ##

Posts written by MastroTJ

  1. .
    CITAZIONE (Albert Lawrence @ 26/4/2024, 10:35) 
    Si ma possibile che per il Dune 2 non ci sono versioni col cartoncino come per il 1' ! O steelbook o liscia. Poi mi sono detto va bene facciamo tutte e 2 con steelbook, solo che il ora il 1' in steelbook non si trova più. Quindi che faccio secondo voi?

    La versione 3 della steelbook di Dune 1 è tornata disponibile ad inizio aprile, sarebbe quella che inizialmente era esclusiva di un sito di gaming (mi sembra). Poi non escluderei una cartonata più avanti.

    Comunque io per questi film franchising aspetto sempre che si sia completata la trilogia e poi compro il cofanetto.
  2. .
    La cosa interessante è che non esistono uscite HD di questi 2 capolavori (gli altri non ho controllato), Ferro 3 è in realtà uscito in BD a Taiwan più di 10 anni fa, ma niente per Primavera, etc., tutti gli screen caps che ho trovato sono da DVD.

    La recente nuova nuova uscita nei cinema però dovrebbe essere garanzia di qualità, ma stranamente non ci sono altre edizioni HD.

    Per L'Isola esiste un'edizione tedesca, video senza troppa infamia e con poche lodi.
    Pietà ha un'uscita USA il cui master sembrerebbe di qualità, peraltro è stato girato in digitale, non dovrebbe avere problemi.
    Airang non pervenuto, inedito in HD in tutto il mondo
    De L'Arco come per Ferro 3 esiste solo un'edizione HD di Taiwan, vai a sapere, caps non ne ho trovati.

    C'è da dire quindi che questo cofanetto rappresenta assolutamente una rarità a livello mondiale e la qualità non potrà che essere la migliore reperibile sempre a livello mondiale (anche se questo non vuol necessariamente dire che tutti i film avranno una buona qualità video)


    Edit: Mi correggo, non avevo completato la ricerca:
    - Primavera, etc. ha un'edizione spagnola e una coreana (nessun caps trovato in rete)
    - L'Isola ha anche un'edizione Francese
    - Per Pietà esistono edizioni in ogni dove, anche una vecchia edizione Italiana di Koch, ma come detto, salvo errori, essendo girato in digitale, non dovrebbero esserci troppi problemi per questo film.

    Edited by MastroTJ - 24/4/2024, 09:17
  3. .
    Un po' perché non mi piace l'Ecolbox, un po' perché non mi piacciono i cofanetti del regista, non parteciperò, detto questo "Primavera, estate autunno, inverno…e ancora primavera" e soprattutto "Ferro3" sono capolavori, spero escano poi anche in edizione singola.

    Sulla riuscita non penso ci saranno problemi, ormai tutto quello che è coreano arriva a quota senza problemi, anche alcune opere che francamente ritengo sopravvalutate, tendenzialmente è un ottimo cinema, ma quando vedo Kieslowski che stenta e Peninsula che raggiunge il traguardo rapidamente, rimango parecchio perplesso.
  4. .
    ah ottimo, speriamo anche gli altri titoli!
  5. .
    Su Gli Spiriti dell'Isola prova a sentire Eagle che distribuisce Disney (Fox), di fatto da diversi anni i BD Searchlights (anche The Menu, French Dispatch, Estranei) escono solo in USA con inglese e al limite spagnolo e / o francese, sarebbe il caso che almeno i titoli citati uscissero anche nel nostro paese con l'italiano, questa astinenza è stata interrotta soltanto da "Povere Creature".

    Aggiungiamo pure nessun 4K Searchlights in nessun paese da Jojo Rabbit, Tre Manifesti e La Forma dell'Acqua.

    Edited by MastroTJ - 15/4/2024, 00:54
  6. .
    Tutti a data imprecisata compreso Botte di Natale, l'Ululato risulta cancellata.
  7. .
    Vabbé Quadrifoglio tende a uscire mesi dopo l'annuncio, anche la presenza su Amazon non è proprio al giorno dell'annuncio, può passare del tempo. Detto questo, in DVD mah risoluzione e compressione troppo basse per i TV di oggi.
  8. .
    puoi però fare un nuovo ordine con i 2 titoli che dici e chiedere l'unione con l'ordine originale nelle note d'acquisto. Le spese di spedizione verranno tolte al momento dell'unione con l'altro ordine.
  9. .
    Se interessano entrambi i film secondo me il prezzo è interessante.
  10. .
    Due novità nostrane da Mustang in uscita a maggio:

    - La Voglia Matta
    - Grandi Magazzini (+ la versione TV in DVD)

    Evidentemente la collaborazione con Eagle sembra aver fruttato il ritorno delle uscite HD, speriamo bene, il film di Salce con Tognazzi e la Spaak lo ricordo molto valido, proverò a recuperarlo, Grandi Magazzini è un cult anche se personalmente mi divertono solo un paio di scene.
  11. .
    ahah concordo
  12. .
    Tanto continueranno ad uscire e alla fine faranno il cofanetto, poi ne uscirà un altro e così via... ;P
  13. .
    Riguardando, la recente ridistribuzione nelle sale delle versioni restaurate 4k, in Italia è stata fatta da Lucky Red, però non so se poi i master fossero di Minerva.
  14. .
    Concordo su Hell House, in particolare non mi sono fatto sfuggire Dagon, non all'altezza di Reanimator, ma certamente un cult con un ottimo finale che ne risolleva alcuni passaggi un po' sottotono.
  15. .
    La cosa è piuttosto strana però. RaroVideo era uscita con il Conformista 4K per Eagle, francamente avrei anche preferito un'uscita Eagle della trilogia dei colori 4K

    A proposito di uscite CG ho comprato sia Alice nelle Città che Parla con Lei, entrambi hanno errori in fascetta, in positivo per il film di Almodovar dove direbbe che c'è solo l'italiano, ma poi c'è anche lo spagnolo, in negativo per quello di Wenders dove dice che ci sono entrambe le lingue tedesco e italiano, ma in realtà c'è solo il tedesco (2 tracce DTS-MA 5.1 e DD 2.0) con sottotitoli ITA. A parte questo non mi ha convinto molto la compressione del film di Wenders, davvero molti gli artefatti digitali che si mischiano ad una grana spesso ottima, fino a quando, come detto, ogni tanto non si digitalizza. Corposi gli extra, quasi 3 ore, ma allora forse era meglio qualcosa in meno perché francamente se mi devi compromettere la visione... certo nonostante il restauro certosino il film proviene da materiali logoratissimi, lo dice lo stesso Wenders, questo ogni tanto è il limite comprensibile della visione, ma a mio parere solo CG al giorno d'oggi continua a proporre uscite con qualche evidente problema di compressione.
690 replies since 5/9/2015
.