## DVD & Blu-Ray Forum - Cinema & Home Video ##

Posts written by Freez

  1. .
    aleforestiero sapresti cortesemente dirmi se i corti di Chaplin sono effettivamente muti (visto che nessuno si è degnato di rispondermi) e se la TIN ha il marchio Ezy? Thanks.

    Per quanto riguarda la storia del logo mi pare che sia lampante il fatto che le TIN vengano realizzate senza brand e vendute da diversi siti/store concessionari. Ezy provvede a far brandare quelle di cui evidentemente è l'unico concessionario per farsi pubblicità. Le esclusive MediaWord, corregetemi se sbaglio, non mi sembra abbiano mai avuto loghi con la scritta MediaWord indelebile sulle confezioni, e tu stesso Godfather mi confermi che erano venduti anche in altri lidi. Dunque, in questo caso, si tratta di una falsa esclusiva, o meglio di una concessione allargata. In definitiva: branded per le esclusive reali (come magari Casino royale che è marchiata ovunque), no branded per le concessioni plurime (il fatto che gli store appartengano allo stesso gruppo conta poco visto che ogni store ha un nome diverso e quindi un logo diverso).
  2. .
    Un po' di chiarezza in più:

    http://groups.google.it/group/aus.dvd/brow...374d39bce268919

    http://www.vivereonline.com/viewtopic.php?t=4750&start=135

    Edited by Freez - 30/5/2007, 16:09
  3. .
    Il film è incantevole. È un mix straordinario di realismo e lirismo, di crudezza e poesia. Credo che la peculiarità di Kim Ki-Duk sia proprio quella di riuscire a fondere amabilmente la dimensione umana (a volte squallida e disarmante) con quella onirica. Il film ha diversi piani narrativi: il viaggio d'espiazione del padre sulla tomba della moglie e il processo di emancipazione/maturazione della protagonista sono quelli di maggiore prepotenza, ma La samaritana è anche un'affresco sull'amore e sulle sue manifestazioni, sui suoi eccessi, sui suoi fraintendimenti. Un film dove i silenzi scenografici contano più dei dialoghi (come nel pregevolissimo Ferro 3), dove l'immagine pura diventa il vero comunicatore. Il tutto è condito dalle ottime musiche di Ji-woong Bark (CD fra l'altro difficile da recuperare) e con splendidi prestiti da Chopin e Satie. Immancabile in ogni cineteca che si rispetti.
  4. .
    CITAZIONE
    sinceramente ripeto che non capisco il nesso tra il logo e la definizione di "esclusiva"

    Se un prodotto è «esclusivamente» realizzato e/o venduto da me risulta piuttosto ovvio sottolinearlo marchiandolo, che senso avrebbe altrimenti l'esclusiva? È una forma elementare di pubblicità e di visibilità da parte dello store (Ezy in questo caso) che vende il prodotto in questione. D'altro canto le TIN dovrebbero essere fatte in serie, per cui, essendo il logo stampato (e non un bollino), mi risulta difficile spiegare l'assenza del brand su alcune copie della stessa edizione. A meno che le TIN non siano edizioni realizzate direttamente dalle case produttrici (in quantità limitata) e distribuite ad alcuni negozi online per una vendita «esclusiva», in questo caso l'esclusiva non è di Ezy ma della casa di produzione, e il brand viene evidentemente stampato a posteriori e non in fase di realizzazione del box. Queste spiegherebbe la presenza di TIN no branded.
    Sinceramente preferisco l'edizione liscia a quella personalizzata da Ezy, è come se andassi a comprare una comune edizione DVD da Blockbuster e me lo ritrovassi serigrafato con il logo del negozio. Era questo il senso della mia domanda.
  5. .
    Se fossero esclusive Ezy dovrebbero avere tutte il brand sul retro, la mia Gremlins è «pulita». Sarebbe interessante sapere se chi l'ha comprata da Ezy a suo tempo si ritrova il logo del sito sul retro oppure no.

    Una domanda un po' OT:
    La TIN con la raccolta dei corti di Chaplin venduta da Ezy (5 DVD) http://www.ezydvd.com.au/item.zml/788977 risulta avere l'audio inglese 2.0, ho letto però che si tratta di muti, qualcuno ne sa di più?
  6. .
    Ho sempre creduto che le TIN di Ezy fossero una loro esclusiva, ossia che fossero vendute solo sul loro sito, infatti sul retro dovrebbe essere presente il brand di Ezy come ho visto in alcuni photoalbum. Ho comprato la mia prima TIN Ezy (Gremlins collection) da eBay, visto che sul sito è out of stock da molto tempo, e con sorpresa ho notato che il retro era pulito, non c'era il logo di Ezy ma solo quello della Warner. Ora mi chiedo queste TIN sono realizzate solo per Ezy e commercializzate (con brand) solo da loro, oppure hanno anche un altro mercato? il che escluderebbe l'escusiva di Ezy.
  7. .
    È il mio primo post come venditore, spero di non sbagliare niente!
    Come da titolo vendo i seguenti DVD NUOVI, SIGILLATI, PERFETTI!

    TESS (Roman Polanski) amaray Euro 15,90
    CHOCOLAT (Lasse Hallström) edizione limitata del 20° anniversiaro steelbook Euro 16,90
    IL PAZIENTE INGLESE (Anthony Minghella) collector's edition 2 DVD digipack Euro 24,90
    SENTI CHI PARLA (Amy Heckerling) super jewel box Euro 15,90
    IMPROVVISAMENTE L'ESTATE SCORSA (Joseph L. Mankiewicz) super jewel box Euro 15,90
    VIALE DEL TRAMONTO (Billy Wilder) edizione speciale da collezione amaray Euro 15,90
    TOOTSIE (Sidney Pollack) super jewel box Euro 19,90
    TEMPESTA PERFETTA (Wolfgang Petersen) snapper Euro 13,90
    THE INTERPRETER (Sidney Pollack) edizione limitata del 20° anniversiaro steelbook Euro 16,90
    NEL CENTRO DEL MIRINO (Wolfgang Petersen) super jewel box Euro 14,90
    ORIZZONTE PERDUTO (Frank Capra) super jewel box Euro 15,90
    ARMAGEDDON (Michael Bay) edizione speciale 2 DVD copertina nera Euro 12,90
    INDOVINA CHI VIENE A CENA? (Stanley Kramer) super jewel box Euro 17,90
    IL FLUIDO CHE UCCIDE (Chuck Russell) super jewel box Euro 15,90
    LAST ACTION HERO (John McTiernan) super jewel box Euro 19,90
    PERFECT (James Bridges) super jewel box Euro 17,90
    TOMB RAIDER - LA CULLA DELLA VITA (Jan de Bont) custom case 2 DVD Euro 15,90
    I 3 DELL'OPERAZIONE DRAGO (Robert Clouse) snapper Euro 13,90
    WOLF - LA BELVA È FUORI (Mike Nichols) super jewel box Euro 19,90
    FINAL FANTASY (Hironobu Sakaguchi) super jewel box Euro 16,90
    LA PASSIONE DI CRISTO (Mel Gibson) slipcase Euro 14,90
    VITTIME DI GUERRA (Brian De Palma) versione cinematografica originale super jewel box Euro 19,90
    RISKY BUSINESS (Paul Brickman) snapper Euro 12,90
    COFANETTO LE DIVE - GRACE KELLY edizione limitata contenente CACCIA AL LADRO e LA RAGAZZA DI CAMPAGNA Euro 19,90

    Tutti i DVD sono originali completi di bollino S.I.A.E.
    Pagamento tramite ricarica POSTEPAY o VAGLIA POSTALE
    Spedizione con posta prioritaria (di cui non mi assumo alcuna responsabilità) e posta raccomandata.
    Le tariffe per la spedizione sono quelle del sito delle poste http://www.poste.it/ e sono a carico dell'acquirente.
    Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione.
    Buono shopping!


    @cdr

    Edited by MrBlù - 5/7/2007, 12:58
  8. .
    CITAZIONE (scarevideo.com @ 16/5/2007, 15:38)
    Informo gli utenti del forum che il cliente è stato rimborsato interamente. Sarebbe stato carino se fosse stato il diretto interessato, il gent.mo peter79 a dare la notizia, ma sappiamo tutti come vanno queste cose. Ci si incazza e poi si dimentica tutto.

    Aggiungo una cosa sola: è incredibile scoprire l'abisso che c'è tra alcuni clienti e la realtà nel gestire un negozio o un'attività commerciale. Molti non si rendono conto di quanto possa essere difficile in certi casi doversi affidare a fornitori e/o altri negozi per il recupero di DVD e materiale per la rivendita. Preciso che i titoli richiesti dai signori sopracitati non sono reperibili facilmente. Anzi, vanno ordinati dall'estero e purtroppo capita spessissimo che poi si rivelano non più disponibili. Data l'urgenza in questo caso è stato utile e sensato chiudere subito la faccenda e procedere con il rimborso. Non si è trattata quindi di una presa in giro ma di una decisione necessaria al fine di evitare un peggiore evolversi della situazione.

    1. Due dei titoli richiesti (Monster dog e Paganini horror doppio disco) sono di facile reperibilità. Monster dog l'abbiamo trovato in vendita nuovo in una videoteca della nostra città, Paganini horror doppio disco si recupera praticamente ovunque sul web. Gli altri due titoli (più difficili da trovare perchè limitati e fuori catalogo) sono stati comunque reperiti: Virus - L'inferno dei morti viventi (ed. Cineclub 2000) l'abbiamo acquistato dallo store online dvdfsk18 invece Ultimo mondo cannibale limitato a 500 copie è stato regolarmente acquistato dal sito Moviehouse (senza alcun problema). Adesso se due semplici utenti solo con l'ausilio di un PC e un po' di buona volontà sono riusciti in poco tempo a trovare tutto il materiale ricercato, come mai un venditore professionista che «gestisce» un negozio online e ha contatti con collezionisti e fornitori non riesce a trovare nulla di quello che gli si chiede nonostante il millantato credito di cui si ricopre?

    2. Sul sito alcuni titoli presentano la dicitura ESAURITO! altri sono inseriti nella categoria FINO A ESAURIMENTO SCORTE, altri non presentano alcuna informazione, ergo se ne deduce che siano disponibili. Quindi o aggiorni le schede o la smetti di promettere ciò che non puoi mantenere.

    3. Non ci è mai successo (in anni di acquisti online tra cui Dvd-store, Dvd.it, Kultvideo, Thrauma, DvdLand, DvdVillage, D&T Mailorder, Moviehouse, Dvdfsk18, DvdPacific, eBay, Play, EzyDvd, ecc...) di avere a che fare con un venditore simile. Di norma fatto l'ordine nessuno store ci ha mai contattati dicendoci che i DVD non erano realmente disponibili e che avrebbero dovuto cercarli appositamente (dopo il pagamento anticipato della merce). Tutto ciò è fuori da ogni convenzione commerciale ed è sostianzialmente ridicolo.

    4. È infastidente inoltre l'atteggiamento di questo individuo che, dopo essersi preso un tempo poderoso per trovare i titoli (non riuscendoci nemmeno), non aver risposto alle nostre email preoccupate (giustamente visto che aveva i nostri soldi) e dopo averci aggredito nel forum come fossimo mentecatti senza ragione alcuna, si permetta di fare ironia sul fatto di non aver informato la community dell'avvenuta restituzione del denaro! Tutto ciò è assurdo. Non è un vanto da parte sua aver fatto l'unica cosa giusta e doverosa da quando questa faccenda è incominciata. Inoltre noi non passiamo le giornate a monitorare i forum, quindi è fuori luogo lamentarsi di una mancata risposta dopo pochi giorni dall'intervento.

    5. L'ill.mo sig. Frevert ha dimostrato un'evidente maleducazione nel modo di gestire l'evento, sia sui forum che nelle email (da del TU a sproposito, ci tratta come se fossimo parenti o amici da sempre, un atteggiamento da presa per i fondelli, non risponde prontamente alle richieste di delucidazione sugli ordini, e quando lo fa si dimostra infastidito e stizzito, quando dovremmo essere noi ad esserlo). Da notare l'imbarazzante uso del turpiloquio nel post precedente nonchè il reiterato e fallimentare tentativo di farci passare per dei clienti in malafede mettendoci ingiustamente in cattiva luce.

    6. In tutto ciò Frevert ha perso un ordine, ha perso due clienti, si è fatto una pubblicità negativa su tuttti i forum specializzati, e ci ha hanche rimesso i soldi del vaglia per la restituzione del denaro. Fate vobis.
  9. .
    Vorrei rammentare che nell'email di conferma ordine e nella successiva, mi veniva garantito un tempo di consegna di 10-15 giorni, tutti i siti indicano le disponibilità e i tempi relativi agli approvigionamenti, infatti non ho mai avuto problemi di questo tipo, nemmeno per gli acquisti esteri. Nell'ultima email, mi veniva anche confermata la spedizione in settimana. Fate vobis!
  10. .
    I titoli risultavano TUTTI DISPONIBILI E ORDINABILI sul sito, dell'unico in forse (e non presente sul sito) mi è stata comunque garantita prontamente la disponibilità. Adesso non capisco come si possa dare per disponibile ciò che in realtà non lo è, tuttavia il mio rammarico maggiore resta il fattoche Scarevideo non coltiva la propria clientela e non intrattiene con i compratori un rapporto LIMPIDO E ONESTO, si disinteressa di rispondere alle email, pubblicizza titoli di cui non dispone o non può disporre, inserisce numeri telefonici specificandone la funzione (INFO E RECLAMI) salvo il fatto che poi non funzionino.
    Francamente non mi interessano i problemi di approvigionamento del sig. Frevert,quello che so è che pagato ANTICIPATAMENTE da quasi un mese per acquistare della merce che mi si paventava come disponibile e che invece non è mai arrivata!
  11. .
    Ragazzi, ho ordinato insieme a un altro utente di questo forum (peter79) 5 film da Scarevideo.com, i titoli in questione risultavano tutti disponibili tranne uno, la cui reperibilità mi è stata però assicurata via email. Ho pagato anticipatamente, ma a distanza di quasi un mese non mi è stato ancora spedito nulla, l'ultima email che ho inoltrato al proprietario del sito (Daniel Frevert) non ha avuto alcun esito, oltretutto nessuno risponde mai al telefono, a qualunque ora, insomma il sig. Frevert si è reso praticamente irreperibile, non mi sembra un atteggiamento consono e professionale per un negozio online. Oltre a mettervi in guardia volevo avere consigli su come procedere. Grazie!
3896 replies since 3/4/2007
.