## DVD & Blu-Ray Forum - Cinema & Home Video ##

Posts written by Ilaria.

  1. .
    Forse il problema sono proprio le aspettative altissime... come molti altri, anch'io aspettavo questo terzo capitolo già da quando sono uscita dalla sala cinematografica per la visione del secondo... troppa attesa fa sempre male...
  2. .
    voglio Wolverine *-*
  3. .
    Questo film può sicuramente piacere. Ma a chi si accontenta di poco... di oltre ore di film, un pò d'azione e qualche effetto speciale che dia nell'occhio. La durata eccessiva (tre ore quasi) non sarebbe un problema, se non fosse stata gestita così male.
    Così come già supponevo, la carne al fuoco è moltissima, troppa. E purtroppo si è rovelato un grosso difetto. Quindi ci ritroviamo tantissimi personaggi nuovi (o quasi) e poco tempo, che vanifica gli sforzi fatti per l'intero film.
    Sandman (a parer mio uno dei cattivi più inutili della storia dei fumetti) riceve forse anche troppa attenzione, ma allo stesso tempo si vede il suo personaggio nascere, svilupparsi, combattere e sparire in poco più di due ore... E' stato fatto trapelare qualche misera informazione (in pochi secondi) a proposito della figlia (giusto per muovere un pò a compassione lo spettatore), ma lì è morto tutto.
    Eddie Brock è un personaggio i-nu-ti-le. Avessero messo lì il primo gelataio che capitava per strada, sarebbe stato le stesso. Tanto Venom manco se ne sarebbe accorto, della differenza....
    Gwen Stacy, povera stella. Me l'hanno distrutta, fatta a pezzi, ridotta a bambolina Barbie bionda sorridente e pronta a prendersi bacetti dal primo uomo famoso (in questo caso, Spiderman) che le capita a tiro. Che schifo. E, oltretutto, anche la sua utilità qui mi sfugge...
    Il tasto in assoluto più dolente è quello, ovviamente, di Venom. Va bene che stendere il suo personaggio per intero è una faticaccia e avrebbe caricato troppo il film, ma a questo punto era meglio fare un film a parte -_- non lo schifo che invece ne hanno fatto -_- Simbiote già di per sè è stato trattato un pò una merda, sembrava semplicemente una brutta copia di Spiderman con la tutina nera. E Tobey che si metteva a fare il deficiente per la strada certo non ha aiutato (cioè, io lo guardavo e lo imploravo di finirla, ero in imbarazzo per lui...). Poi, dopo a malapena una ventina di minuti, Peter già riesce (con fin troppa facilità) a sbarazzersene, se non fosse che quell'idiota di Brock (che, con un'insospettabile vista a raggi X e a un centinaio di metri di distanza, riesce a distinguere Parker che si dibatte sul campanile) si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato, e finisce per dare un nuovo corpo a Venom. E di qui si finisce nel banale. Venom (senza lingua, senza muscoli e senza il suo plurale maiestatis) si unisce al temibilissimo (:alienff:) Uomo Sabbia e rapiscono Mj (che originalità :alienff:) per trarre in trappola Spiderman. Qui parte la solita trafila con il salvataggio in extremis, eccetera eccetera. Unica eccezione: l'intrusione di Hob Goblin, che per l'arrivo del classico maggiordomo (ricordate: se cercate un colpevole, è sempre il maggiordomo -_-) decide in quattro secondi netti di perdonare Parker e di unirsi a lui nella lotta con i temibili cattivi.
    Di per sè lo scontro è puro spettacolo. Ormai gli effetti speciali di questa saga sono un must, e per fortuna viene resa giustizia (purtroppo solo estetica) sia a Venom che, udite udite, a Sandman.
    Ovviamente poi c'è il finale buonista, quello dei filmoni strappalacrime, da "... e vissero tutti felici e contenti" :rolleyes: (tranne lo spettatore, che rimane con l'amaro in bocca, come se fosse andato in un ristorante di lusso già con l'aquolina in bocca e gli avessero fatto semplicemente assaggiare un minimo boccone di ogni piatto....).
    Nell'insieme, lo giudico insoddisfacente.
    E' il classico blockbuster fatto di scene d'azione che hanno il puro scopo di stupire e "gasare" lo spettatore, e per quello ci riesce benissimo. Ma poi del resto ci si dimentica.
    Il lato umano di Peter trattato così bene nel secondo capitolo qui viene usato per renderlo quasi una caricatura. Quando si vede Parker diventare cattivo, è così poco credibile che ti viene da ridere sguaiatamente. E non è un complimento. La sottile ironia del precedente capitolo in questo nuovo film risulta portata talmente all'eccesso da risultare patetica. E la maggior parte dei personaggi finisce per fare (ingiustamente) da cornice ad unno Spiderman/Simbiote che fa ridere (per non piangere).

    Insomma, in questo Spiderman 3 c'è tutto. Azione, buoni sentimenti, ironia, cattivi a iosa, sentimentalismo e gelosia (anche da quattro soldi). Peccato che un mix così variegato non funzioni bene, nemmeno in un blockbuster così quotato.

    Consiglio: andate a vederlo solo se volete gustarvi tre ore di cazzate e combattimenti campati per aria, ma con ottimi effetti speciali. O solo se siete così in astinenza da Spiderman da accontentarvi di qualsiasi cosa.
    Se invece amate i fumetti alla follia, direi che è il caso di girarne al largo. Rischiate di farvi venire un embolia durante la visione.
  4. .
    CITAZIONE (redmeteor @ 25/2/2007, 11:31)
    anche per me è stata uan grandissima sorpesa,in generale i film di Hugh Grant mi piacciono ma questo gli è davvero venuto bnene davvero un film divertente e speniserato.....

    quoto in toto.

    Dio mio, quella canzone mi fa morire image
  5. .

    image
    Special Needs » a Leonardo DiCaprio Fan Forum

    E' nato il primo forum serio completamente dedicato al giovane e sempre più promettente attore Leonardo DiCaprio!
    Se anche voi avete amato le sue performances in The Departed e in Blood Diamond, e se lo apprezzate e stimate per il suo lodevole impegno nel sociale, venite a trovarmi e a discuterne!

    Il sito è graficamente in costruzione, ma aspetta solo voi per poter crescere!

    P.S.: Attualmente siamo in cerca di mod!

  6. .
    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 8/2/2007, 14:56)
    Djimon Hounsou bravo (grande nella scena della "vendetta", davvero una maschera di odio e incazzatura), la cosa migliore del film senza dubbio.

    l'unica cosa che quoto :P
  7. .
    CITAZIONE (10baggio @ 30/1/2007, 23:09)
    Il miglior musical dai tempi di Moulin Rouge

    a pensare che la sceneggiatura di Moulin Rouge la trovo scritta con i piedi, non è una bella cosa da leggere :P
  8. .
    Avevo letto anch'io, nell'intervista di Ciak a Leonardo DiCaprio, un riferimento simile..

    Non so che pensarne...
  9. .
    CITAZIONE (Er Karnia @ 31/1/2007, 23:24)
    23.10 Film: Philadelphia

    r4

    :wub:

    lo rivedo volentieri, dato che qualche mese fa ho prestato ad un'amica il dvd e ancora non 'ho rivisto xD
  10. .
    CITAZIONE (signorG @ 28/1/2007, 17:32)
    per quanto riguarda questo film io proprio non digierisco Di Caprio.. l'unico film in cui mi ha soddisfatto è prova a prendermi.

    nemmeno in The Departed?
    Nemmeno a me piaceva molto, ma ora debbo dire che lo stimo per non essersi fatto trascinare dalla fama malata che lo ha sommerso dopo il successo di Titanic.
    Soprattutto in questi due ultimi film si può notare una crescita sia a livello di scelta di personaggi, sia e soprattutto a livello recitativo: ormai lo considero uno dei migliori attori fra quelli più giovani in circolazione.
  11. .
    Bellissima Scarlett :wub:
  12. .

    image




    Titolo originale: The blood diamond
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2007
    Genere: Drammatico, Thriller
    Regia: Edward Zwick
    Sito ufficiale: www.blooddiamondmovie.com
    Cast: Djimon Hounsou, Jennifer Connelly, Leonardo DiCaprio, David Harewood, Arnold Vosloo, Ntare Mwine, Jimi Mistry
    Produzione: Warner Bros. Pictures, Bedford Falls Productions, Spring Creek Productions, Virtual Studios
    Distribuzione: Warner Bros.
    Data di uscita: 26 Gennaio 2007 (cinema) *__*
    Trama: Sullo sfondo del caos e della guerra civile che ha colpito la Sierra Leone negli anni '90, Danny Archer (Leonardo DiCaprio) è un ex mercenario dello Zimbabwe, e Solomon Vandy (Djimon Hounsou) un pescatore di Mende. Entrambi gli uomini sono africani, ma le loro storie e le loro situazioni sono le più diverse possibili, fino a quando i loro destini si incrociano nell'impresa di ritrovare un raro diamante rosa, il tipo di pietra che può trasformare una vita....oppure farla finire.

    Commento:

    Bellissimo.
    Leonardo DiCaprio ormai si sta facendo le ossa, e ad una bravura già a rari livelli si va ad aggiungere l'ottima scelta di personaggi.
    Grande anche Djmon, che ben interpreta il dolore, la risolutezza e a volte anche lo scoraggiamento del suo personaggio.
    La Connely anch'essa brava, ma spesso lasciata in ombra da chi è più grande di lei.
    Colonna sonora grandiosa. In certi momenti ti entra nel cuore, insieme alle immagini.
    Aprrezzabilissimo il fatto che la storia d'amore fra i due fosse puramente platonica. Seppure non si sia vista l'ormai classica scena di sesso, il momento in cui il rapporto fra i due è al culmine è comunque molto forte ed intenso, senza scadere nel banale o nel 'già visto'.
    Grandissima fotografia, e bellissimi paesaggi.
    I temi trattati (molti e molto vari) vanno dall'intero mondo del personaggio di DiCaprio, al legame padre/figlio/famiglia, al problema dei 'blood diamond'.... tutti ben assortiti e ben trattati (anche se magari qualcuno occupa il posto di primaria importanza a discapito di altri).
    Come voto sicuramente un 8.
  13. .
    E' stato smentito tutto...
  14. .
    Io già amo questo film, ma *ovviamente* nel multisala mica si degnano di proporlo -_-
    Dovrò aspettare il dvd :cry:
  15. .
    Mi interessa molto il capitolo della coppia Volo-Bobulova {anche se Volo mal lo sopporto}, soprattutto perchè l'interpretazione della Bobulova dicono essere spettacolare.
    Rimango comunque molto indecisa...
281 replies since 12/12/2003
.