## DVD & Blu-Ray Forum - Cinema & Home Video ##

Posts written by gipal

  1. .
    Ah se AF utlizzasse questo bellissimo sito di Forum free (forza pizzo, peppe fatene uno vostro magari sui gatti e sulla pesca).
    A me è bastato portare le pagine di un mio vecchio sito:
    Misteri e ...Certezze

    Se vi affascina da sempre il Mistero:


      chi ha costruito le Piramidi
      siamo soli nell'Universo?
      riusciremo mai a viaggiare nel tempo, a teletrasportarci ad ibernarci?
      Atlantide, Il Sacro Graal, l'Arca: leggende o...
      Dio e la vita dopo la morte
      colonizzeremo mai Marte o lo Spazio?
      I Film di fantascienza e tantissimo altro ancora....


    Allora questo è il posto giusto x voi:
    Misteri e...Certezze
  2. .
    Artistica (alla prima visione cinematografica del 30/4/2003) ****

    Confessioni di un mente pericolosa stupisce!
    Più di Blow, Quiz show, Man on the Moon e financo Larry Flynt (altri film tratti da storie di personaggi americani realmente esistiti).
    Siegel fotografa solarizzato come in Three Kings (e secondo me deve essere sua la fotografia di Traffic).
    E non è il solo amico che George si porta nel film...di Soderbergh produttore esecutivo avete già detto, ma c'è anche Julia e secondo me anche i camei di Pitt e Damon (come concorrenti del Gioco delle Coppie, qualcuno mi conferma, perché sono assolutamente "uncredit"), già con loro in Ocean's Elevene.
    Bravo Alan Rockwell (un neo del film è che nel 1981, certo non dimostra 58 anni) e SEMPRE BOCCONCINO la Drew, non sarà bellissima, ma a me m'acchiappa.

    Tecnica (alla prima dvd con Proiettore panny 100 a 2 mt di base del 29/1/2004) ****

    È possibile che uno debba SOFFRIRE così x le scelte registiche? Qui superiamo anche i vari Minority Report, Matrix e persino Traffic, del regista del quale evidentemente il bel George deve avere proprio preso tutto.

    Nonostante tutto CONFERMO l'Editor's Choice di AF, sia x gli extra (grande l'intervista al vero Chuck Barris, l'audio commentary di Clooney e i suoi dietro le quinte, oltre che le 12 scene eliminate). Che per audio e video (OTTIMO nelle soggettive del rapporto con Penny-UNA FAVOLOSA, di +: ENTUSIASMANTE Drew Barrymore (mi piace da morire che ci voi fa?)). Come sai ogni soggettiva ha colori suoi tipo Traffic x intenderci.

    Sta di fatto che anche il primo Matrix e Minority Report, tanto x non fare nomi, hanno preso l'EC....ma io non critico questo, solo che le scelte registiche non fanno godere il prj TUTTO QUI!

    Edited by gipal - 30/1/2004, 11:06
  3. .
    Ma scusa 1509 messaggi dove li hai fatti seil Forum lo hai aperto oggi?
  4. .
    10 ma sei pazzo?
    Ha incassato 43 ed è costato 100, dopo 2 giorni e ti sembra già un flop?
    Dagli tempo non credo che lo diventerà.

    Edited by gipal - 30/1/2004, 10:53
  5. .
    Sopravvalutato Kubrick
    Sopravvalutata Julia Roberts
    Sopravvalutato Bob De Niro

    Ti sembro blasfemo? No se ci rfletti.
  6. .
    I primi 2 non linkano, anche se per AF conviene direttamente questo link:
    http://www.afdigitale.it/nntp/nd000005.nsf...ll?openframeset

    Ma poi scusa xché non così:
    Forum Dvd

    E poi scusa il nemico non lo consideriamo?
    AV Forum

    Fede, fammi un favore, da BUON Administrator non dare il catttivo esempio: riduci la tua signaturre.

    Idem dicasi x l'avatar (io consentirei al max 90x90 come il mio)

    E poi, se possibile, si può fare che non compare la scritta "testo modificato" in basso.

    Edited by gipal - 30/1/2004, 10:50
  7. .
    Sembrerebbe di si a giudicadere dalle critiche che son piovute addosso da parte della maggior parte degli afonliners al povero Giardina autore di questo Editoriale sulla Guida Dvd n.15


    Macché Fantastici Pirati!



    A qualcuno la grande scritta "Fantastici pirati" sulla copertina di questo fascicolo di Guida DVD potrebbe sembrare un inno alla pirateria audio-video. E in fondo non ci sarebbe nulla di strano, visto che praticamente tutte le riviste di informatica in questi ultimi mesi si sono affannate a spiegare (in molti casi senza neppure riuscirci) metodi e mezzucci per copiare i DVD, spingendosi ben oltre il lecito. Invece no, sulla nostra copertina ci riferiamo solo al film del mese, La maledizione della Prima Luna.
    Chi conosce Guida DVD e la consorella AF Digitale sa bene che mai su queste pagine troverà inni alla pirateria né tutorial di copia selvaggia mascherati da "guide per farsi il proprio backup". E, prima ancora che per scelta filosofica, lo facciamo perché siamo certi che un appassionato vero, il nostro lettore, non è interessato a massacrare un DVD trasformandolo in DIVX, non è interessato a film di serie B copiati e dei film di serie A vuole la versione originale, completa di packaging e booklet interno. E i nostri forum su Internet (a proposito, vi aspettiamo su www.afdigitale.it) l'hanno dimostrato qualche giorno fa, quando è stata segnalata, con l'opportuno sdegno, la presenza su un altro sito di un annuncio di vendita di Divx pirata: la rivolta degli "afonliners" è stata tale da costringere in pochi minuti ha costretto il gestore di questo sito terzo a cancellare immediatamente l'annuncio in questione. Grazie a tutti per aiutarci a difendere la qualità.

    Ma ci resta un interrogativo: tutte le riviste che, a caccia di qualche copia venduta in più, in questi mesi hanno fatto copertine da "Copia i DVD", e sono decine, alla fine sono state perseguite a norma di legge? La SIAE, le major, gli autori, Univideo hanno fatto qualche cosa, almeno una segnalazione alla magistratura, per assicurare alla legge gli autori di articoli in cui si spiegava per filo e per segno come violare protezioni ed evadere il diritto d'autore? Non si tratta di una domanda retorica, ce lo chiediamo sinceramente perché pur vivendo il mondo editoriale non abbiamo mai avuto notizie in tal senso. Eppure chi spiega come "piratare" e da questa attività ne trae un lucro diretto a nostro parere è un pirata. Anzi, peggio, perché non ha neppure il fegato di esporsi e fare il pirata per davvero.

    Se, come speriamo, qualche operatore, leggendo questo articolo, ci segnalerà che in realtà si è fatto qualcosa per fermare queste operazioni di "pirateria giornalistica", non potremo che rallegrarcene, per il bene del mercato e degli operatori sani; ma se, come temiamo, nulla davvero è stato fatto, sarà un brutto schiaffo alla nostra motivazione a voler mantenere una linea rigorosa e intransigente nei confronti della pirateria. Poco male, alla fine continueremmo ad andare per la nostra strada; con la certezza, però, che l'industria e le lobby degli autori sanno passare sopra con leggerezza ai "sacri princìpi", mentre sono pronti a fare i salti mortali per un bel gruzzolo di soldi freschi e facili. Come il compenso sulla copia privata.


    PS In grassetto l'opera di 10bbaggio.

    Edited by gipal - 30/1/2004, 10:42
1762 replies since 30/1/2004
.