## DVD & Blu-Ray Forum - Cinema & Home Video ##

Posts written by raystorm

  1. .
    L'ho preso pure io in questi giorni di sconti. Ho grandi aspettative per il disco uhd
  2. .
    CITAZIONE (Montoya @ 4/11/2022, 16:23) 
    appunto leggo nel retro dei miei Blu Ray: Prodotta da "questa" , ma distribuita da "quest'altra" e via discorrendo

    Ma che ti cambia all'atto pratico?
  3. .
    CITAZIONE (barron @ 4/11/2022, 15:16) 
    Non era il contrario? Non sono sicuro sinceramente

    Mustang ha ereditato parte del catalogo Medusa quando questa ha venduto a Warner e attualmente la distribuzione è affidata a CG
  4. .
    CITAZIONE (barron @ 4/11/2022, 15:12) 
    Mustang

    Che dovrebbe essere distribuita a sua volta ca CG
  5. .
    Stai chiedendo di mappare quello che possiamo definire un ginepraio.

    Ormai le case statunitensi hanno tutte o quasi, stretto accordi con distributori locali. Eagle ad esempio distribuisce pure Disney ormai.
  6. .
    Credo non usciranno mai. La serie è prodotta interamente da Netflix e difficilmente vedrà mai distribuzione su supporto fisico.
  7. .
    CITAZIONE (Pak7 @ 18/10/2022, 11:41) 
    Ghost in the Shell (2017) - E menomale che sarebbe dovuto essere "pieno di scene mozzafiato" e "adrenalinico".
    L'idea è ovviamente buona, ispirata al famoso fumetto, ma davvero sviluppata malissimo. Peccato.

    Io lo vidi al cinema perché amo in modo viscerale l'anime, non il manga l'anime. Il film è un action modesto, che poteva essere nefasto. :lol:
  8. .
    CITAZIONE (barron @ 18/10/2022, 11:38) 
    Dipende da molti fattori secondo me, dalla TV, dalla grandezza, dalla distanza da cui la guardi, dal film stesso, e così via. Tra bluray 1080p e 4k la differenza di dettaglio la noto eccome. Forse anche perché negli ultimi mesi ho l'occhio più allenato. Se inizi a vedere la maggior parte dei film in UHD quando guardi il bluray dopo tanto tempo lo noti maggiormente. Ti parlo della mia esperienza eh, non sono né un esperto né un perfezionista, anzi, penso sia solo questione di abitudine nel mio caso. Poi certo con l'HDR, se fatto bene, ha ancora più senso, senza va valutato disco per disco. Ad esempio ho Il Grande Silenzio edizione francese e sono sincero tra 1080 e 4k non ho notato differenze, una mezza fregatura, ma è un film che ha il triplo degli anni della trilogia di Park Chan Wook, magari il materiale di partenza era qualitativamente più scarso di un film degli anni 2000

    Io ormai ho fatto una scelta, blu-ray 4K solo per film nativi 4K. Lo scarto tra un film riversato in 1080p e 4K partendo da un master 2K c'è, ma non giustifica quasi mai, ripeto quasi mai, il maggior costo, sempre che non abbiano riposto una cura "extra" nella realizzazione del HDR che mi restituisce una profondità di colore 10bit così da sfruttare degnamente il pannello su cui gira il disco.

    CITAZIONE (mikz @ 18/10/2022, 22:14) 
    più che altro a me paiono davvero poche le Sale in cui verrà distrinuito… in una città grande come Milano, ad esempio, sono solo due!

    mikz

    Non mi stupisce, sitamo parlando di un film datato e di culto solo per pochi appassionati. La gente non va a vedere nemmeno pellicole più commerciali, figuriamoci questa. Infatti negli anni non fu ristampato nemmeno più il vecchio DVD, quindi alla fin fine nemmeno tra gli appassionati è più discusso che amato.

    Io onestamente pensionerei il vecchio DVD in favore di questa nuova versione, ma il costo è troppo alto e sopratutto non sono interessato a niente altro oltre al film.
  9. .
    CITAZIONE (barron @ 18/10/2022, 11:04) 
    Non ho visto le tedesche, ma concordo sulle nostre, da avere. Tra l'altro tra 4k e 1080p nella mia tv si vede eccome la differenza quindi mi sento di smentire chi ha affermato il contrario.

    Un giorno mi spiegate bene la differenza però, perchè accetto che si veda, ma dubito che sia così rilevante da giustificare un disco 4k
  10. .
    Il Richiamo della Foresta - Il film con Harrison Ford e un cane digitale di nome Buck è stata una vera sorpresa. Non amo molto l'uso degli animali realizzati in CGI, sopratutto quando questi smettono di essere animali e iniziano a cantare e ballare (vedi "Il Re Leone"), assumendo connotati grotteschi. Ma qui invece il cane protaognista viene umanizzato senza trasformarlo in un uomo. Film d'avventura veramente ben fatto e assolutamente godibile.

    Elvis - Baz Luhrmann si ama o si odia, non ci sono poi tante mezze misure. Come non ci sono limiti alle dimensioni del suo modo di creare e montare le immagini. La biografia di Elvis Presley funziona nel suo essere un gigantesco spettacolo realizzato per una figura che i limiti dello spettacolo stesso li ha ridefiniti. L'accostamento tra Elvis e un supereroe è azzeccato divenendo la miglior chiave di lettura dell'intera operazione.

    La cena perfetta - Io sono parecchio prevenuto nei confronti del cinema italiano quando si tratta di commedie. Nel 985 dei casi si tratta di prodotti insipidi di derivazione televisiva, il cui fine è reciclare i siparietti del comico del giorno. Nel caso de "La cena perfetta" ci si ritrova di fronte a una commedia romantica dalla struttura narrativa scontata, ma che funziona grazie ai due attori protagonisti e a una regia che solo in alcuni momenti ha il sapore televisivo.
  11. .
    CITAZIONE (Montoya @ 14/10/2022, 05:16) 
    PS controluce, sul rovescio dei Blu Ray vedo come delle onde...

    Le onde le hanno quasi tutti
  12. .
    Li riconosci dal colore del retro del disco visto che dovrebbero essere dorati o di altri colori
  13. .
    CITAZIONE (michaelmyers77 @ 17/10/2022, 12:46) 
    Tutti e 3 i film sulla vendetta sono senza HDR.. non capisco come mai.
    Adesso addirittura stanno per vendere in steelbook roba già uscita come Halloween (e semrpe col vecchio master) e fanno uscire Donnie Darko in 4k Steel, alla faccia di chi come me lo aveva già comprato pochi mesi fa.
    il bello è che queste steel appartengono sempre alla linea classics, che quindi va a "perdere" la sua continuità a livello di materiali.
    MAH !

    "Old Boy" ha il master 4K restaurato e approvato dal regista e seppur non diachiarato ha sia HDR che Dolby Vision. Mentre gli altri due per come proposti basta il Blu-ray (visto che comunque provangono dai master 2K)

    CITAZIONE (barron @ 17/10/2022, 13:08) 
    CITAZIONE (raystorm @ 17/10/2022, 08:30)
    CITAZIONE (barron @ 15/10/2022, 15:24) 
    Aspetto, magari anche una bozza di come sarà il cofanetto per non comprare a scatola chiusa. 6 dischi, di cui due 4k, + libro...edizione di certo non economica, ma se pensate che steelbook con un disco stanno a 30€ di listino è un prezzo congruo.
    Io comprai un anno fa il primo, che è quello che mi interessa, della Arrow, quindi adesso mi prendo del tempo per pensarci bene

    Infatti quel prezzo è una follia

    Il prezzo è una follia ma è lo standard del mercato attuale, vedi Scream 2 con il solo disco 4k, 30€
    Poi se uno vuole aspetta le promo o il calo di prezzo, ma questo è...

    Personalmente apprezzo il lavoro di CG, sbagliano come sbaglia spesso anche Arrow che prontamente rimedia perché penso sia anche un'azienda più grande, mi sembra che le loro Limited siano essenziali e poco appariscenti ma non ci fanno la cresta. Il discorso del fanboy lo lascerei ad altre società che vendono edizioni riciclate a prezzi esorbitanti per due fiches e un biglietto all'interno o per tre custodie una dentro l'altra...sarò limitato io ma non trovo il senso di spendere i soldi per ste robe e mi gira anche parecchio quando strappano il film che m'interessa in esclusiva...

    La questione è che devono prevedere una versione per chi non è collezzionista di scatolame e gadget e invece così finiscono per scontentare una buona fetta di utenza. Certo è che "Battle Royale" non è il film di richiamo vista anche l'età, ma penso a "X" che se voglio devo spendere 30 euro minimo perchè mi appioppano la steel o "Lady Vendetta" in cui mi vendono un blu-ray 4K che non aggiunge nulla a quello normale, con l'aggravante che un'edizione Blu-Ray semplice non esiste.
  14. .
    CITAZIONE (gizmo83 @ 17/10/2022, 09:36) 
    Siccome sono limited per fanboy che gli acquistano tutto, va bene ogni qualsiasi titolo purché ci sia scritto “limited edition”.. :(

    Per me possono vendere anche scorregge verniciate se trovano qualcuno disposto a pagargliele, ma almeno facciano uscire un'edizione per chi è interessato solamente al film
  15. .
    CITAZIONE (Pak7 @ 17/10/2022, 03:46) 
    "La Cosa " è oggettivamente un grande film e capisco, solo ora, perchè sia così diventato cult e importante per questo tipo di cinema. A tratti adrenalinico, nel suo lento incedere. Splendida e significativa la parte finale.
    "Don't worry" .Davvero apprezzabile la regia e il montaggio voluto da Van Sant, la storia, però, è a tratti un po' ripetitiva, anche se tratta temi molto importanti come l’alcolismo e la depressione.

    La cosa è magnifco. Ad ogni visione migliora. "Don't Worry" mi ha annoiato.
16340 replies since 30/1/2004
.