## DVD & Blu-Ray Forum - Cinema & Home Video ##

Posts written by raystorm

  1. .
    Sono d'accordo anch'io. Quando i miei amici (cultori del DIVX) mi vengono a parlare di film come il Gladiatore o Black Hawk Down, riversati in 2 cd con la stessa qualità delle mie edizioni DVD a 2 dischi, mi si stampa un sorriso beffardo in faccia e a quel punto questa frase mi esce di bocca :"Facciamo un confronto tra la versione dvd e quella Divx?". A quel punto le risposte sono quasi tutte negative oppure: "ma tu spendi un sacco di soldi per i film, io non lo farei mai mi basta vederlo una volta"; oramai mi sembra superfluo non pensarci nemmeno più, ma per un periodo pensavo d'essere un coglione visto che spendevo un sacco di soldi per i miei DVD. Un giorno però mi sono iscritto al forum di AF e ho scoperto che se era così allora ero in buona compagnia. Ormai i Divx li fanno con tracci AC3 o DTS ma comunque resto saldamente convinto che la sola soddisfazione di guardare un scaffale con 300 scatole di colore e forma diversa affiancate l'una alltra sia impagabile. Discorso analogo per i dvd copiati con programmi tipo clone dvd e simili, la qualità del video (anche se in minor entità rispetto al Divx) ne risente per via della transcodifica. Nonostante tutto sono d'accordo contro la pirateria, ma non è giusto attacare altre riviste che pubblicano (grazie alla libertà di stampa), guide per la copia di dvd e divx. Io cercherei altri metodi se fossi una major per arginare, e badate arginare perchè il fenomeno non sarà mai estinguibile, la pirateria. Questa è la mia opinione.

    Edited by raystorm - 30/1/2004, 12:26
  2. .
    Secondo mè è un buon film, ricordando che ovviamente per Clooney si tratta di un'esordio alla regia. Il DVD non lo commento dato che ho visto la versione noleggio. Se la parte video è rimasta la stessa devo dire che mi sembrava molto buona, visto la particolare (a mio avviso azzeccatissima) fotografia del film. Concordo pienamente con gipal
  3. .
    Sono molto curioso di vederlo. Penso che non sarà affatto male, anche se adatto ad un pubblico di ragazzi in su. Non vedo proprio i bambini al cinema a vedere un film del genere, lo stesso Disney l'aveva, come sempre, rielaborato per adattarlo a quella fascia d'età.
  4. .
    Secondo mè non è sopravvalutato, i suoi film sono paragonabili a film d'autore solo che al contrario di questi, i suoi hanno avuto la fortuna di essere proiettati ovunque. Penso che se avesse iniziato solamente ora a fare film molto probabilmente, finirebbero in sale d'essai. Comunque ha avuto un merito di reinventare in modo generale il modo di concepire i film. Proprio come dici tu 10baggio 2001 ons è perfetto sul lato tecnico, ma prima di 2001 le cose non erano così. Gli stessi Spielberg e Cameron, come hanno detto in interviste, molto probabilmente ricercano la perfezione nelle scene perchè appunto hanno capito che un film può dichiararsi completo solo quando tutti i suoi apetti si avvicinano maggiormente all'idea iniziale. Il rischio è però che il film alla fine per quanto riuscito, non piaccia alla gente. Comunque è solo una questione di gusti, e non credo a chi mi dice che adora tutti i film di Kubrick, perchè lo ritengo impossibile. Io amo Full metal Jacket e Shining su tutti gli altri sono film, a mio modo di vedere, normali. Tutti i suoi film sono però tecnicamente perfetti e su questo non discuto e in generale nessuno può avanzare commenti negativi sul lato puramente tecnico. Kubrick sapeva come si usava la macchina da presa e lo ha ampiamente dimostrato, però da li a dire che ogni suo film mi sia piaciuto moltissimo e che lo considreo un capolavoro assoluto, di acqua sotto i ponti ne deve passare ancora parecchia.

    P.S.: non considero Eyes Wide Shut un suo film dato che venne a mancare durante la fase di montaggio. Nessuno può sapere se quello che abbiamo visto è effettivamente il film che aveva in mente.

  5. .
    Ciao a tutti ho visto che alla fine frequentiamo un po' tutti gli stessi forum. Comunque solo su quello di af non sono raystorm ma bensi rs2k3. Ciao a tutti e complimenti 10baggio.

    Gli attori più sopravvalutati sono:

    Julia Roberts

    Rene Zellweger

    Matt Damon (lo descrivevano come il nuovo Brando, invece è solo un bravo attore)


    I regusti più sopravvalutati invece:

    Robert Zemekis (è un grande itrattenitore, ma non un autore; Spielberg lo salvo solo per compassione altrimenti sarebbe sullo stesso livello. Con questo non voglio dire che i loro film non mi piacciono, anzi)

    Non mi viene in mente altro di lampante ma sono sicuro che se m'impegnassi ne troverei altri sicuramente.

16340 replies since 30/1/2004
.