## DVD & Blu-Ray Forum - Cinema & Home Video ##

Posts written by raystorm

  1. .
    Ti consiglio anche Nocturno è una buona rivista
  2. .
    CITAZIONE (novocaines @ 9/9/2022, 13:07) 
    Ultimamente ho guardato e scritto un po' meno del solito ma alcune visioni ravvicinate hanno fatto da scintilla per un'idea e mi è tornata voglia di scrivere e editare video.
    I film sono Pleasure, Spencer e Finale a sorpresa, tutti dell'anno scorso e tutti interessanti e peculiari a loro modo. Devo dire che guardandoli e riguardandoli durante il montaggio il mio apprezzamento è cresciuto. I movimenti e l'atmosfera di Larrain mi hanno incantato, nonostante come regista non sia riuscito ancora ad inquadrarlo, il suo è un ritratto storico che parla al presente. Lo stesso Pleasure che inizialmente mi era parso un po' superficiale è in verità un film che non nasconde nulla di quello che è possibile mostrare in un contesto più o meno ampio, di superficie appunto. E Finale a sorpresa ha una ironia di scrittura e interpretazione davvero preziosi, con delle performance attoriali strepitose. Tutti e tre consigliati.

    Se avete voglia di guardare/ascoltare vi lascio il video, mi farebbe piacere qualche suggerimento o parere (anche in privato se non riguarda i film), con l'avviso che le mie capacità oratorie sono piuttosto limitate. :P
    www.youtube.com/watch?v=0QoC3sdZD9A

    Intanto mi sono iscritto al tuo canale (il nick è cinefilopigro), adesso guardo e commento sotto. ;)
  3. .
    Il signore del male - Passano gli anni ma questo film, nonostante no si a esente da difetti, mi affascina sempre molto. Certo sul fronte effetti speciali non è invecchiato benissimo, ma d'altronde anche la sua natura di pellicola a basso budget non aiuta in questo.
  4. .
    Votato
  5. .
    House Of Gucci - Avevo letto peste e corna dell'ultimo film di Ridley Scott, al punto che sembrava proprio fosse una pellciola fallimentare. Fortunatamente devo aver visto un titolo diverso in streaming su Amazon rispetto a quello uscito in sala. Se perché posso concordare sul fatto che non sia poi chissa quale pellicola imperdibile, ma nemmeno così brutta come ho letto spesso in giro nelle ciritche. Diciamo che "House of Gucci" è un film "medio" come ce ne sono tanti in giro e forse troppi nella filmografia di Scott.
  6. .
    "Crimes of the future" - Cronenebrg rimane sempre una garanzia. Non è il suo miglior film, non è un capolavoro, ma è sicuramente una dei titoli migliori di questo 2022. Un film che in un modo o in un altro arriva allo spettatore senza lasciarlo indifferente.
  7. .
    CITAZIONE (Montoya @ 30/8/2022, 17:48) 
    io sì se metto i sottotitoli :)
    Riesco a leggere molto veloce, così ho la possibilità di gustarmi e la scena e di comprendere la stessa

    Il problema non sono i sottotitoli è proprio che non mi piace il giapponese e mi distrae la visione :lol:
  8. .
    CITAZIONE (Montoya @ 30/8/2022, 15:32) 
    io vedo sempre film in lingua originale. Odio qualsivoglia forma di doppiaggio. Voglio sentire la vera voce dell'attore: la sua enfasi nel parlare che si accompagna alla mimica facciale. A mio avviso, Lawrence Olivier, Richard Burton e Kenneth Branagh sono insuperabili. Due lo furono, uno ancora lo è

    Io non riesco a vedere i film giapponesi in lingua originale
  9. .
    Bullet Train di David Leitch. Spassoso e divertente, Leitch sa inscenare e filmare adeguatamente l'azione. Non tutto il cast è pienamente sfruttato, Brad Pitt di fatto porta sulle spalle il peso dell'intera operazione. Il finale è un po' troppo lungo e arriva in extremis, proprio un attimo prima che tutto questo carrozzone inizi a girare a vuoto. Non credo lo rivedrò mai più, ma al cinema è una bella "corsa".
  10. .
    CITAZIONE (Pak7 @ 24/8/2022, 10:35) 
    Hayao Miyazaki lo reputo un ottimo regista, forse venerato oltremodo. E' una premessa quella che faccio, in quanto non è la prima volta che mi trovo a commentare una sua pellicola, non proprio convinto. Era già successo con "Porco Rosso", questa volta con "Principessa "Mononoke" dove davvero troppi temi vengono toccati, troppe battaglie diverse (uomini contro animali, cinghiali contro altri animali, ecc. ), il Dio Bestia (che come traduzione... vabbè ). Alla fine si rimane spaesati e ci si ritrova in mezzo a un'unica battaglia. E alla fine cosa rimane?
    Passando dall'altra parte dell'animazione, Big Hero 6 mi ha discretamente divertito.

    Io Mononoke Hime lo vidi al cinema ai tempi della prima distribuzione Buena Vista e fu folgorante. Per me rimane un capolavoro. Ho preso il BR con il nuovo doppiaggio...hanno distrutto un capolavoro annullando completamente ogni emozione
  11. .
    Madonna, mi ero completamente dimenticato di lui. Che tristezza.
  12. .
    CITAZIONE (gizmo83 @ 3/8/2022, 16:47) 
    Se intendi 4K senza parte cartacea, mi sa che no… Oldboy è uscito in BD normale dopo la versione limited

    Beh, anche BD normale andrebbe bene per me
  13. .

    CAPOLAVORO! Mio assolutamente. Spero esca anche una versione lisca di MR.Vendetta
  14. .
    CITAZIONE (Montoya @ 1/8/2022, 14:39) 
    ieri ho visto "La Cosa" - 1982

    Sempre figo
  15. .
    Vice di Adam McKay. Volevo vederlo da molto tempo perché saltato all'uscita in sala. Il film è veramente carino, ma mi aspettavo qualcosa di più. Siamo parecchio sotto a "La Grande Scommessa" e pure "Don't look Up" l'ho trovato più riuscito nel complesso. Un buon film comunque.
16340 replies since 30/1/2004
.