## DVD & Blu-Ray Forum - Cinema & Home Video ##

Posts written by Pak7

  1. .
    grazie a entrambi
  2. .
    è pazzesca sta cosa.
    I basilischi lo ritengo ancora più di nicchia di un film con troisi, eppure in Cg le cose vanno praticamente sempre in porto, vuoi per un format che sta funzionando, vuoi per un bacino di utenza maggiore, vuoi perchè la gente continua a dargli fiducia e crede alla lampada di aladino.

    Spero che la passione che mette Mustang venga prima o poi ripagata.
  3. .
    c'è traccia di training day collector's?
  4. .
    "Scompartimento n° 6" me lo avevano raccontato come un capolavoro, in realtà è un film più che discreto, un bel viaggio introspettivo, ma si ferma lì. Lo rivedrei ? Nì.

    Ottime, invece le revisioni de "Il maratoneta" e "Cena con Delitto"

    Piccolo scritto per 3 film italiani che mi hanno convinto al cinema: "Tre di troppo", commedia con e di De Luigi, inizialmente sembra banalissimo, quando in realtà non lo è.
    "Il grande giorno" del mitico trio, che mi è complessivamente piaciuto ai livelli di "Odio l'estate" ed infine, sicuramente il migliore dei 3, "Il primo giorno della mia vita", dalla regia di Genovese, ispiratissimo e nuovamente davvero convincente dopo il mezzo passo falso con "The Place" ( mezzo, perchè lo ritengo comunque un film più che discreto)
  5. .
    grazie!
  6. .
    Splendido rivedere "Heat - la sfida " dopo tanti anni, alcune scene sono letteralmente mozzafiato.
    In tema di revisioni: mi ha convinto "Quello che non so di lei", qui Polanski fa un ottimo lavoro sottotraccia, puntando molto sul lato psicologico delle due protagoniste.
    Per "Gli intoccabili" sono sempre applausi, invece.
    Proseguo la scoperta di Wright, dopo Soho e La notte dei morti dementi, "Baby driver" è quello che probabilmente mi ha convinto meno.
    Molto divertente però.
  7. .
    non idoneo, ma avevo avuto uno sconto qualche tempo fa
  8. .
    mi piace discutere di cinema in questo modo, come si faceva un tempo su questo forum.
    Sinceramente non acquisto dvd masterizzati, anzi quando me li vogliono prestare declino nettamente.
    Collezione blu - ray , dvd ed ora 4k
  9. .
    Assassinio sul Nilo: siamo ai livelli dell'altro "Assassinio..." moderno , di certo non un capolavoro ma comunque interessante. Poi, a me questo tipo di film piace parecchio.
    I 2 superpiedi quasi piatti: commedia più che sufficiente, mediamente divertente ma nulla di veramente memorabile.
    "The Hitcher - La lunga strada della paura" : davvero un ottimo thriller, ben congeniato, coi tempi giusti.
    Divertente ed inquietante fino alla fine.
    "Potere assoluto" , Eastwood atipico e originale e volendo anche un po' scomodo per il tema trattato. Clint con la solita classe.
    Cena tra amici: purtroppo mi sono spoilerato tutto il film originale con il remake italiano (visto in precedenza), in quanto la Archibugi quasi non si è degnata di cambiare le battute ed anche alcuni atteggiamenti/sguardi.
    Commedia comunque da vedere almeno una volta.
    Bullet Train : acquistato a scatola chiusa, a mio rischio e pericolo, è strepitoso. Pellicola da vedere a cervello spento, anche più di una volta.
  10. .
    segnalo la steelbook collection di hunger games a 9.99
    non spediscono
  11. .
    Glass: ottima chiusura della trilogia di Shyamalan, meglio di Split che non mi aveva per nulla entusiasmato.
    Non siamo ai livelli del capostipite, ma è comunque interessante e piacevole anche per chi come me, non impazzisce per i film con superpoteri e simili.
  12. .
    "Il Grande Giorno":Mi è piaciuto perchè il trio ha capito che reggere un film da solo non lo può più fare, ma con tanti bravi comprimari può venire fuori qualcosa di molto interessante, come un analisi sul matrimonio da non sottovalutare. Riesce a strappare anche belle risate, mantenendo una malinconia e una nostalgia non indifferente, richiamando battute molto simili ad altre del passato, ormai stampate nella mente di tutti. Ho trovato verosimili i tre personaggi, i due amici d'infanzia diventati poi soci e Aldo, completamente scollegato a loro, ma decisamente in parte. Regista direi molto coraggioso per lo sviluppo e l'approfondimento di alcuni sentimenti, che molto spesso tra i giovani vengono volutamente (o no) scambiati per amore. Bello.
  13. .
    3 ciofeche "Improvvisamente Natale", dove si salva niente popo di meno che il Mago Forest, "Natale a tutti i costi", con un buon De Sica ma elementi di contorno fastidiosi, Finocchiaro compresa e non ultimo ma non (solo lui) ultimo "Casomai" che dovrebbe essere una riflessione sul matrimonio, ma resta solo una delle tante commedie italiane male interpretate da due che definirli attori fin troppo.

    Edited by Pak7 - 30/12/2022, 00:18
  14. .
    si, aggiornati i punti ma...
    solo in parte..
  15. .
    auguri a tutti i ragazzi del forum
10734 replies since 10/2/2008
.