## DVD & Blu-Ray Forum - Cinema & Home Video ##

Posts written by Munny Edwards

  1. .
    CITAZIONE (zombie1184 @ 25/3/2014, 23:10) 
    è l'anno della roma,poco da fare

    Si, è l’anno della Roma…perche sta dimostrando di essere la squadra piu forte dopo i ladroni sul campo, che come al solito se fanno i campionati pe tazzi loro (come dimostrano le sentenze dei tribunali)

    Poi boh…io sul Napoli non mi pronuncio mai ma l’annata non mi sembra esaltante, avete una rosa che sulla carta è nettamente superiore alla nostra ma i risultati dicono altro, me dispiace…soprattutto per il mitico Pippa Reina che come molti altri ieri sera stava sul trespolo e ha fatto er solito botto (m’aspettavo la twittata da poraccio rosicone ma se vede che non se le sentita), un pensiero speciale pure pe quei tifosi napoletani che godevano pe l’infortunio de Strootman…ecco ieri sera goduta doppia per noi, che arriva dopo quella de Joachin de pochi giorni fa, insomma un orgasmo prolungato

    10156128_10152267280885782_1535202171_n

    Karnia te come al solito quando commenti la Roma parli solo de arbitri, entrata del ninja dura ma non da rosso diretto…Destro c’aveva in fuorigioco un piede (sempre se non la tocca il difensore del Toro, non l’ho rivisto), considerando la dinamica dell’azione anche ammesso ce sia l’errore non me sembra uno scandalo

    E poi non me ricordo sti commenti dopo la partita di andata, con la Roma lanciatissima con 10 vittorie consecutive truffata in modo indegno dal Toro, non me ricordo che si parlava del fallo netto di Meggiorini su Benatia che ha portato al pareggio di Cerci ne del rigore colossale su Pjanic…in quell’occasione come capita sempre qui dentro silenzio de tomba, ma ormai sete sgamati da un bel pezzo :rolleyes:

    A questo proposito un pensiero speciale va a quel personaggio squallido di Ventura, che dopo i furti clamorosi dei gobbi (andata e ritorno) va in conferenza stampa e fa il vago, per poi fa il piagnisteo greco con gli altri, lo stesso Ventura che con il Napoli fa turn-over e tiene fuori Cerci e Immobile…ieri sera vestito da benzinaio è stato bersagliato dai cori della SUD e alla fine purgato da Florenzi
    Caro Ventura…benvenuto nel club de quelli che se la piano in der culo, un club che quest’anno ha fatto il record di adesioni :lol:

    Infine…oggi presentazione dello stadio, progetto al quale io non credo fino a quando non lo vedrò in costruzione, alla lunga schiera de quelli che sperano che sta cosa non si faccia ieri se aggiunto pure il mitico Fuksas, che non è il personaggio del film di Verdone ma un noto architetto famoso a Roma per aver fatto (tra i tanti) lo scempio della nuvola dell’EUR

    Ecco ce tenevo a salutallo cosi

  2. .
    Oddio sto cartone non me lo ricordo proprio, che roba è? :lol:

    La spada selvaggia nei cartonati della Panini è bella roba ma appunto costa parecchio...diciamo che sono edizioni super lusso per veri appassionati del personaggio ;)

    Ah, comunico allo Sleepo che è uscito Santuario, ecco il book trailer



    e un link per vedere un'anteprima http://www.fumettologica.it/galleria/santu...-bec-mondadori/
  3. .
    CITAZIONE (Guido75 @ 20/3/2014, 12:36) 
    Quindi, se ho ben capito, andrebbero tolti gli scudetti anche a Lazio, Roma e Milan. Giusto? :D

    Sai, me l'aspettavo una risposta del genere...pero non da te sono onesto, ma se vede che ormai l'equilibrio e il buon senso non è piu di casa sul fronte gobbo del forum, sostituito dalla battuta scema e dalla malafede, bene cosi :rolleyes:

    Comunque...alla domanda scema, perche questo è, rispondo di NO

    Almeno per quanto riguarda lo scudetto della Roma, la Roma infatti, come ben sai anche se preferisci fare il vago, è stata l'unica società tra le grandi a non essere coinvolta in calciopoli, per cui non puo essere tirata in ballo nello schifo che contraddistingue la storia recente della Juve (in primis) e delle altre squadre coinvolte

    E poi...l'articolo parla chiaro, si parla del processo della juve, l'associazione a delinquere coinvolge i dirigenti della juve, il processo e le sentenze riguardano la Juve, le condanne riguardano Moggi, Giraudo e compagnia bella, il sistema criminale che falasava le partite era gestito da Moggi e dalla sua cricca di arbitri...quando il giornalista parla di 7 campionati taroccati si riferisce a quelli giocati dalla juve :ph34r:

    Insomma, si parla di VOI, si capisce chiaramente leggendo l'articolo no?
    Cercare in modo bislacco di fare un discorso generale mi sembra veramente poco dignitoso, oltre che completamente fuori luogo, ma ormai si fa di tutto per negare l'evidenza...come ho gia detto realtà alternative e mistificazioni piuttosto che commentare i FATTI

    E i FATTI dicono che la Juve se acchittava le partite fin dal 1999...tutto questo scritto nero su bianco dai giudici nelle motivazioni della sentenza di condanna. PUNTO
  4. .
    Pubblicate le motivazione della sentenza del processo di appello su Calciopoli

    Sette anni di campionati taroccati: quelli giocati dal 1999-2000 al 2005-2006

    Sette campionati da invalidare, proprio come i 7 Tour vinti da Armstrong guarda caso proprio negli stessi anni, dal ’99 al 2005. Con una differenza: mentre l’Unione Ciclistica Internazionale ha ottenuto che nell’Albo d’Oro del Tour, dopo lo scandalo-Armstrong, resti un vuoto di 7 anni, nell’Albo d’Oro del calcio italiano, dopo lo scandalo-Calciopoli, resterà poco e niente: la scritta “nessun vincitore” per il 2004-2005 e un asterisco (vittoria a tavolino) per lo scudetto 2005-2006 dato all’Inter.
    Il resto sta nascosto sotto il tappeto. Altro che scudetti da restituire: qui ce ne sarebbero altri da cancellare. C’è una bomba nelle motivazioni della sentenza della Corte d’appello di Napoli sul caso-Calciopoli che ha confermato la condanna di Moggi, Pairetto e Mazzini per associazione a delinquere: è a pagina 108, dove i magistrati scrivono testualmente: “Appare indubbio che sia emerso un sistema ben collaudato, peraltro già operante dagli anni 1999-2000, fra soggetti che sulla falsariga di ‘rapporti amichevoli’ (…) ponevano in essere condotte finalizzate a falsare la reale potenzialità di alcune squadre di calcio”.

    Avete letto bene: “Sistema operante dagli anni 1999-2000”: proprio la stagione d’esordio del gatto e la volpe Pairetto & Bergamo che fin da subito si misero al servizio del “sistema Moggi” . Come già i giudici di primo grado avevano ipotizzato parlando di un campionato, il 1999-2000, “sostanzialmente condizionato sino alla penultima giornata: quando si giocò Juventus-Parma, diretto da De Santis, e terminato con il risultato di 1-0; e non riuscendo nell’intento di garantire alla Juventus la vittoria finale in quanto gli accordi illeciti già stabiliti vennero compromessi dal clamore suscitato dall’arbitraggio apertamente favorevole alla squadra torinese da parte di De Santis (all’ultima giornata la Juve perse a Perugia e il titolo andò alla Lazio, ndr)”.
    È dall’estate del 2006, da quando la Juve venne mandata in B e Moggi squalificato e poi radiato, che una guerra civile infuria fra juventini sedicenti vittime e resto del mondo (del pallone). Forse, informare su quanto i giudici hanno deciso, e sui perché, sarebbe buona cosa. La Cupola, o “sistema-Moggi”, esisteva davvero. “Molteplici e articolati – si legge nella motivazione – risultano gli elementi probatori individuanti la sussistenza dell’associazione in parola”. Riassumendo:

    1) La “copiosissima mole di conversazioni intercettate fra più associati” che hanno evidenziato “in primis la gravissima intrusione in ambiti federali, della Figc, di soggetti a essa estranei, come appunto il Moggi”. E la “leggerezza e apparente convivialità con cui avvenivano accordi per le designazioni delle griglie fra personaggi come il Bergamo e il Moggi o anche il Giraudo” (pag. 103).

    2) La “evidente durezza dei rapporti che intercorrevano fra alcuni partecipi al sodalizio” e “l’evidente obiettivo di impossessarsi o di mantenere un potere di controllo” (pag. 104). Sempre su Moggi, “dagli atti processuali emerge il suo ruolo preminente sugli altri sodali” dovuto alla “personalità decisa, ma al contempo concreta e priva di filtri nell’esporre le proprie decisioni” (di qui la distinzione fra “promotore” del sistema, Moggi, e “organizzatori”, Pairetto, Bergamo, Mazzini; pag. 121).

    3) Le intercettazioni “sulla cui validità di genuinità e attendibilità probatoria non vi è alcun dubbio” (pag. 105).

    4) “L’uso delle schede straniere, utenze utilizzate da molteplici soggetti su chiara ideazione dello stesso Moggi”. Un uso che secondo la Corte è “il punto centrale che identifica la portata della associazione in parola” (pag. 109).

    5) “Le riunioni conviviali presso le abitazioni per lo più di Giraudo, Pairetto, dello stesso Moggi e anche del Mazzini” e i “successivi incontri relativi alle imputazioni di frodi sportive (il salvataggio della Fiorentina) in cui si evidenzia la concreta operatività del sodalizio” (pag. 120).

    6) Il ruolo “affatto secondario, ma anzi di rilievo nel sodalizio ricoperto dagli imputati Pairetto e Mazzini: i quali in forza della funzione loro attribuita hanno di fatto rafforzato il contesto e l’incidenza del sodalizio” (pag. 113).

    7) “La figura assolutamente apicale nel sodalizio del Moggi Luciano” con la sua “influenza davvero abnorme in ambito federale” e la sua “molteplicità di rapporti a vario livello, fuori dalle sedi istituzionali”; per non parlare delle “eclatanti incursioni del Moggi, insieme al Giraudo, negli spogliatoi ove si trovavano gli arbitri” (citati i casi di Paparesta e Farneti, ndr) che testimoniano “della abitualità e della spregiudicatezza del Moggi, spesso con il Giraudo, di intromettersi in un luogo che dovrebbe essere inaccessibile almeno ai diretti interessati” (pagg. 122-123).

    Sette anni di campionati falsati. Dopodiché, meglio non pensare al calcio ante Bergamo & Pairetto. Perché al pensiero che nel ’97-98 (Juve-Inter 1-0, arbitro Ceccarini) il designatore degli arbitri era Baldas, e cioè il burattino azionato da Moggi, anni dopo, alla moviola del Processo di Biscardi, vien voglia di darsi al curling.
    IL FATTO QUOTIDIANO (P. ZILIANI)

    PS: Non opinioni in malafede de gente che racconta reatà alternative ma FATTI certificati dai tribunali...che rubate lo dicono i giudici, e se pure in europa cantano "sete come la juve" ce sara un motivo :ph34r:
  5. .
    Occhi bianchi sul pianeta terra
    Duello nel pacifico
    La scala a chiocciola
    U turn
    Ai confini della realtà
    Dead man

    Sono tutte amaray nuove ma prive di cellophane...non sono un collezionista ma se non ho capito male sono tutte fuori catalogo

    Valgono qualcosa?

    Grazie :D
  6. .
    CITAZIONE (hellboy1 @ 19/3/2014, 18:14) 
    CITAZIONE (Munny Edwards @ 19/3/2014, 14:15) 
    I vecchi Conan della Corno sono bella roba, non so che numeri hai ma la serie stampava Conan il Barbaro e La spada selvaggia, non ricordo se era in B/N o a colori, o meglio le serie originali erano una a colori (The Barbarian) e una in B/N (La spada selvaggia)...Ka-Zar invece me la ricordo di nome ma non so che serie pubblicava

    Ho numeri sparsi e ogni albo è diviso tra una storia di Conan e una di kazar. io ricordo tutte tavole a colori. sei sicuro che le storie de La spada selvaggia siano state pubblicate dalla corno? facendo una ricerca veloce mi sono saltate fuori queste edizioni Comic Art http://atomik67.altervista.org/COMICS-EDIT...n_SS_Crono1.htm

    Beh no, non sono sicuro…andavo a memoria :D
    Comunque ho ricontrollato spulciando il link che hai messo…un sito ben fatto che propone le cronologie di diverse case editrici
    E alla fine ricordavo bene…L’Editoriale Corno ha stampato 2 serie dedicate a Conan, la prima si chiamava Conan & Ka-zar (quella che possiedi tu), fu pubblicata a partire dal 1975 e stampava storie tratte da serie diverse, tra cui le storiche della Marvel Conan the Barbarian e Savage Sword, sono 44 numeri totali (http://atomik67.altervista.org/COMICS-EDIT...OCUMENTI/CK.htm)

    Poi a partire dal 1980 uscirono con Conan (quella che ricordavo io) che pero era una ristampa del materiale gia edito con qualche nuova storia…parliamo d soli 9 numeri (http://atomik67.altervista.org/COMICS-EDIT...MENTI/Conan.htm)

    La Comic Art è arrivata ancora dopo…Conan la spada selvaggia è del 1986 e conta di ben 88 numeri (http://atomik67.altervista.org/COMICS-EDIT...TI/Conan_SS.htm), mentre Conan il Barbaro è del 1989 per 61 numeri (http://atomik67.altervista.org/COMICS-EDIT...TI/Conan_IB.htm)

    Direi che come completezza mi sembrano migliori le serie della Comic Art…che tuttavia non sono veramente complete come le nuove ristampe che stanno uscendo adesso della Panini, i cartonati cronologici de La Spada selvaggia di cui ti parlavo inizialmente

    Insomma tutto questo viaggio nel passato per dire che Conan è stato un personaggio che è sempre andato molto bene in Italia :D , lo hanno pubblicato molto e continuano ancora oggi, con le ristampe dei classici e con le serie nuove della Dark Horse
  7. .
    No Hell...Orfani lo puoi richiedere direttamente alla Bonelli, il servizio arretrati lo trovi qui, il problema è che le spedizioni che superano 1 albo sono di ben 8 euro :ph34r:

    Mi ricordavo che c'era qualcosa che non quadrava :D , a meno di grossi ordini la cosa non conviene...io ti consiglio fumetteria o nel caso la baia

    Il problema dei 100% di Conan era che stampavano anche le miniserie, quindi c'erano dei numeri slegati dalla serie principale, per onesta va detto che la Panini pubblicava lo stesso materiale della Dark Horse, comunque l'ho mollata anche per questo motivo, resto pero soddisfatto del ciclo firmato Nord

    I vecchi Conan della Corno sono bella roba, non so che numeri hai ma la serie stampava Conan il Barbaro e La spada selvaggia, non ricordo se era in B/N o a colori, o meglio le serie originali erano una a colori (The Barbarian) e una in B/N (La spada selvaggia)...Ka-Zar invece me la ricordo di nome ma non so che serie pubblicava
  8. .
    Hell i Bonelli credo li puoi richiedere alla stessa casa editrice...non ricordo bene quanto vengono le spese di spedizione, che cmq troverai anche in altri store online (Amazon non li vende senno era risolto :D ), altrimenti se hai una fumetteria vicino casa ti conviene cercarli li, l'ideale per i Bonelli restano le bancarelle e i negozi che trattano l'usato

    Il Conan della Dark Horse ha vissuto molteplici incarnazioni, quello a cui ti riferisci dovrebbe essere l'ultima versione, quella scritta da Wood ma io non lo conosco, i disegni mi sembrano buoni ma non mi piace come è rappresentato Conan, sembra una versione "giovanile"... insomma per me Conan è questo:



    Della Dark Horse ho preso solo la prima serie (100% della Panini), quella disegnata da Cary Nord (un altro che ne ha dato una buona interpretazione - vedi sopra), poi ne hanno fatte diverse altre con diversi team creativi, io pero ho mollato e mi sono concentrato sulla roba d'annata per quanto riguarda il cimmero

    La Panini sta stampando (da ormai diversi anni) degli splendidi cartonati cronologici divisi per annata che ripropongono tutta la serie de La spada selvaggia di Conan, belle edizioni per un classico in B/N che ancora oggi fa la sua porca figura...il problema è uno solo, per CROM! costano un occhio della testa :lol:
  9. .
    CITAZIONE (veronkia* @ 18/3/2014, 14:10) 
    A quello che hai postato su Dylan Dog! :D Chi è l'autore (non riesco a decifrare la firma -_-...)?

    veronkia*

    Fabiano Ambu...copio incollo dal sito della Bonelli

    Nato a Cagliari il 29 gennaio 1972, diplomato al liceo artistico, consegue il diploma di architetto d'interni presso lo IED di Cagliari e in seguito si laurea in scenografia presso l'Accademia di Belle Arti di Sassari. Lavora per alcuni anni nel settore teatrale come tecnico e direttore di scena su numerosi musical per la Compagnia Della Rancia. Nel 2002 si trasferisce a Milano dove collabora come visualizer per alcune agenzie pubblicitarie. Nel 2006 viene contattato per illustrare la campagna pubblicitaria per la mostra "Cinema e fumetto" tenutasi al Mart di Rovereto. Inizia la sua esperienza fumettistica nel 2006 disegnando il numero 7 de "L'Insonne" edito da Free books. Dopo varie pubblicazioni entra nello staff di "Nemrod" della Star Comics e realizza, insieme a Leonardo Valenti, la graphic novel "Il Massacro del Circeo" per Becco Giallo edizioni. Nel 2009 entra nello staff di Dampyr e nell'aprile 2010 esce in edicola il suo primo albo "La Casa Di Faust".

    Questo è il suo sito: www.fabianoambu.com/
  10. .
    CITAZIONE (SleepyH @ 15/3/2014, 12:35) 
    Vuoi dire che hai altri fumetti da consigliarmi?

    Che non sia mai :P

    Comunque circa Ken Parker, di sicuro il primo numero lo prendo anche se a dire la verità i disegni non mi entusiasmano (da quel che sono riuscito a vedere in rete) :ph34r:

    Eh si…di roba buona da consigliare ne ho parecchia :D , ma visto che sei gia al limite me la tengo per me, del resto ti capisco, anche io ormai ho ridotto gli acquisti (da molti anni), ad essere onesto soprattutto per motivi di spazio, ma anche perche il tempo per la lettura scarseggia sempre di piu
    In caso quando ti si libera un po di budget (magari con la chiusura di qualche collezione che stai facendo) fammi un fischio che ti butto li qualche suggerimento ;)

    E veniamo a Ken…come non ti piacciono i disegni? :lol:
    Di sicuro avrai visto qualche cover di Ivo Milazzo, che è l’autore grafico del personaggio nonché il disegnatore principe della serie…Milazzo è per Ken Parker quello che Galep è stato per Tex, parliamo di un maestro assoluto del B/N (senza dimenticare le eccellenti cover acquarellate), è un autore di primissimo piano con uno stile molto personale, essenziale ma allo stesso tempo ricco di carica emotiva…elemento questo che domina la saga di Ken e che la rende cosi speciale
    Comunque capisco che a prima vista il suo tratto possa non piacere…non so che hai visto in rete qui ti metto qualche (splendida) cover e alcune tavole, considera che il tratto di Milazzo nelle prime storie è assai diverso da quello che troverai nelle ultime

    pxlj
    Cover N 1

    rlt2
    Cover N 2

    uajk
    Cover N 5


    Prima tavola del N 1


    Prima tavola del N 4



    Tavola estratta da Chemako (n 5) primo capolavoro


    Milazzo cmq non è il solo autore che troverai, nelle prime 59 storie (la serie classica) ci saranno lavori anche di Alessandrini, Trevisan, Ambrosini, Tarquinio, Polese…tutti disegnatori dal tratto abbastanza classico, ma considera che il fumetto è nato alla fine degli anni ‘70

    Ps: io intanto ho appena ordinato altri 4 volumi di Historica da Amazon...mi sono quasi rimesso a paro :D
  11. .
    CITAZIONE (SleepyH @ 14/3/2014, 15:45) 
    Munny mi vuoi dissanguare, ormai spendo più in fumetti che altro :lol:

    Ti capisco ma su Ken Parker non transigo...devi prendere almeno i primi numeri, se poi non sarai soddisfatto ti autorizzo ad insultarmi pubblicamente :D

    E poi non sai quante cose mi tengo per me :lol:
  12. .
    CITAZIONE (SleepyH @ 13/3/2014, 18:49) 
    CITAZIONE (Munny Edwards @ 11/3/2014, 20:39) 
    Oklahoma è l'unica storia di Tex scritta da Giancarlo Berardi, il papà di Julia ma sopratutto di quel vero CAPOLAVORO di Ken Parker, western che ha fatto epoca e che ancora oggi viene considerato una delle vette assolute del fumetto italiano

    buona questa non ne ero a conoscenza....vado pazzo per il genere western ^_^

    Ken Parker è da recuperare senza dubbio, è una serie che ha fatto epoca e che ha lasciato un segno indelebile nella storia del fumetto italiano, ripeto CAPOLAVORO (nella mia top 5 di sempre)
    Il genere portante è naturalmente il western ma l'impronta di narrazione è decisamente diversa da quella che trovi in fumetti come Tex (classico) e Zagor (fantastico), le storie sono piu drammatiche e realistiche, i temi trattati spaziano in lungo e in largo, la cura nella presentazione dei personaggi è stupefacente...tra l'altro se hai letto e apprezzato Oklahoma ti sei gia fatto un'idea dello stile di Berardi, lontanissimo da quello di G. L. Bonelli

    Questa ristampa è veramente un ottima occasione per scoprire questa serie...da NON PERDERE

    Intanto ti tengo aggiornato :D

    link
  13. .
    CITAZIONE (Godfather 99 @ 13/3/2014, 16:09) 
    Ad Avatar?

    Mi sembra difficile visto che la storia in questione dovrebbe essere uscita a metà anni '90 :D

    Non la ricordo benissimo ma di sicuro si citava Fury
  14. .
    Si ma non è solo il discorso antisemita...io devo capire perche:

    Lavali col foco è discriminzione territoriale

    Firenze è una patria di infami NON lo è

    Romano bastardo e tevere affogali tutti NEMMENO

    Premesso che io personalmente non ho niente contro questo tipo di cori (perche allo stadio si fanno da SEMPRE e giusto chi non c'è mai andato se po scandalizza) mi sembra che come al solito ci sia un regolamento per la Juve e un regolamento per tutte le altre...come avviene in campo del resto :ph34r:
  15. .
    Oklahoma è l'unica storia di Tex scritta da Giancarlo Berardi, il papà di Julia ma sopratutto di quel vero CAPOLAVORO di Ken Parker, western che ha fatto epoca e che ancora oggi viene considerato una delle vette assolute del fumetto italiano

    Non so se conosci il personaggio...per darti un'idea (e visto che siamo in un forum di cinema) ti butto li un titolo fondamentale: Corvo Rosso non avrai il mio scalpo, capolavoro di Pollack che per atmosfere e situazioni ricorda da vicino la saga di Ken Parker
    Tra l'altro capiteresti proprio nel momento giusto, la Mondadori ha in programma una ristampa completa in grande formato dell'intera serie...dovrebbero partire ad aprile ma ancora non ci sono info certe, solo un trailer

    )
12684 replies since 29/3/2008
.