## DVD & Blu-Ray Forum - Cinema & Home Video ##

Posts written by novocaines

  1. .
    <3


    comunque, per ribadire l'ovvio, quella sequenza è abbastanza impressionante
    a venezia sembra che il vero vincitore morale per molti sia stato proprio reygadas, chissà se riuscirà ad arrivare in sala da qualche parte
    io nel frattempo proverò a recuperare anche il resto, già post tenebras lux è un film che non si dimentica per quanto non abbia ancora le idee chiare sul giudizio complessivo
  2. .
    Ecco, Wolf Children, meno male che lo hai tirato fuori, questo è uno di quelli che davvero avevo voglia di guardare e ho completamente rimosso. Se riesco è il primo recupero, insieme a I cieli di Escaflowne sul quale ho letto che ha lavorato in parte anche Watanabe.
  3. .
    Ti sei sbizzarrito. <3
    Più o meno coi grandi nomi ci sono, prendo appunti su ciò che mi manca, soprattutto Kawajiri che non conosco e mi riprometto di approfondire Takahata del quale mi manca La principessa, però avrei anche messo Pioggia di ricordi che mi piace tantissimo.
    Con le serie è dura, però visto che per il momento ho deciso di abbandonare quasi totalmente la controparte non animata potrei avere più tempo per rimediare qualche lacuna in questo campo.
    Della parte occidentale, Disney esclusa non ho visto quasi niente, rimedierò anche qui.
    Nonostante ciò in Ami l'animazione sono ormai affezionato al vedere il nome costantemente mutilato, mi fa sentire comunque partecipe. :lol:
  4. .
    Sono sempre qui, insieme a Rancore vi leggo ed aspetto la classica ispirazione per sfogarmi. :lol:

    Dell'animazione giapponese dovrei veramente approfondire tante cose, dell'animazione in generale più che altro e anche di qualsiasi altra cosa che mi venga in mente, i buoni propositi in questo caso ci sono tutti. Aspetto la tua personale lista de 'i 100 film che tutti dovrebbero guardare'. :P
  5. .
    Assolutamente è un genere che interessa anche me, per quanto riguarda i risultati l'Italia ha sempre avuto la fortuna di riuscire a tirare fuori dal mucchio tanti ottimi lavori nonostante gli scarsi mezzi. A questo punto proverò a recuperare prima qualcosa di Miraglia visto che qualsiasi accostamento con Bava per me non può essere che positivo.
    Il bd di Fulci ancora non l'ho preso, nell'ultima offerta non era più disponibile quando ho controllato ma lo prenderò sicuro, comunque gli extra della arrow li guardo quasi sempre tutto quindi direi che proprio in questo caso sarei andato sul sicuro.
  6. .
    Non Si Sevizia Un Paperino - Una radio, Ornella Vanoni, Florinda Bolkan, delle catene e mi emoziono tantissimo. Amo questo film incondizionatamente.

    La Notte Che Evelyn Uscì dalla Tomba
    La Dama Rossa Uccide Sette Volte
    La Morte Cammina Con I Tacchi Alti
    La Morte Accarezza a Mezzanotte
    Questi sono film che non prenderei a scatola chiusa però guardando le filmografie dei registi mi stupisce e mi incuriosisce tantissimo il loro essere davvero esigue e concentrate per quello che mi sembra essere il contesto del film di genere italiano. Ne hai già parlato da qualche altra parte?

    Withnail and I - nv

    La Grande Abbuffata - Interessante l'accoppiata con Scola, sono film che potrebbero accomunarsi molto nel loro andare in direzioni quasi opposte, qui l'eccesso è nell'abbondanza, quasi nel realizzarsi di quello che potrebbe essere un modo di dire, il morboso desiderio di sperimentare i limiti estremi del piacere più istintivo, quello carnale e libidico inflitto al proprio corpo, come uno scherno ad una società che spesso non fa che anelare a tutto ciò. Notevole poi l'intuizione di Ferreri nella scelta di attori iconici, che in fondo impersonano proprio loro se mai avessero preso parte ad un gioco del genere, e che danno anche un piccolo sguardo su quelli che potrebbero essere i desideri nascosti di chi si è creato, per scelta o meno, una certa immagine.

    Brutti, Sporchi e Cattivi - Copia-Incolla: Il cinema italiano al suo apice, la commedia popolare più immediata che sprofonda in uno dei ritratti familiari più tristi appena apre lo sguardo su una realtà non troppo distante. La visione distorta di questi piccoli uomini che non vedono oltre l'immediata necessità racconta un po' quello che è un certo egoismo nel sentirsi sempre il centro degli eventi, anche solo un piccolo segno di potere può diventare un'ossessione che tiene sveglie la notte. Ed il gioco della caccia al tesoro senza porsi limiti di mezzi è il risultato di quel terribile bisogno di sentirsi appagati esclusivamente dalla normalità del quotidiano, serve di più purtroppo.
  7. .
    Your Name - A me Shinkai tocca profondamente, talmente tanto che gli estremi per una denuncia sono certo che riuscirei a trovarli con facilità. Sebbene ancora non abbia avuto modo di recuperare niente al di fuori di 5 cm e questo Your Name, non faccio fatica a dire che le sue storie fanno dei rapporti tra i personaggi il loro punto di forza, quel legame semplice che si crea casualmente grazie ad un nuovo incontro e che è un evento talmente universale da non poter non essere sempre efficace nella sua semplicità. Questo lavoro è per me inferiore a 5 cm, che però come ogni primo incontro ha un'importanza particolare, la perdita di una linearità dovuta alla finzione cinematografica piuttosto che a quella narrativa del racconto distrae e confonde forse inutilmente, ma se poi l'incontro sulle scale di due sconosciuti riesce a farti ripercorrere un passato che non è tuo, è evidente che qualcosa di significativo sia presente.

    La tartaruga rossa è davvero un bel film, uno di quei lavori dove la cura maniacale per il dettaglio esplode in ogni singola inquadratura, la vuotezza personale di chi si ritrova abbandonato, riempita letteralmente dall'ambiente circostante. Nella foresta di quell'isola mi sono sentito perso anche io, insieme al piccolo protagonista su uno sfondo monocromatico ma attraversato e riempito da linee e colori che parlano da sé. Tanti <3, spero nel seguito tipo La tartaruga rossa 2.

    Brutti, sporchi e cattivi - Il cinema italiano al suo apice, la commedia popolare più immediata che sprofonda in uno dei ritratti familiari più tristi appena apre lo sguardo su una realtà non troppo difficile da immaginare. La visione distorta di questi piccoli uomini che non vedono oltre l'immediata necessità racconta un po' quello che è un certo egoismo nel sentirsi sempre il centro degli eventi, anche solo un piccolo segno di potere può diventare un'ossessione che tiene sveglie la notte. Ed il gioco della caccia al tesoro senza porsi limiti di mezzi è il risultato di quel terribile bisogno di sentirsi appagati esclusivamente dalla normalità del quotidiano, serve di più purtroppo.

    Moonlight - All'inizio mi aveva interessato, poi ha vinto l'Oscar. :P

    The Imitation Game - nv

    Manchester by the Sea - Lo vedrò di sicuro, sono curioso.

    The New World - Dopo Song to Song Malick può andare definitivamente a fare in culo, spero di riuscire a rivalutare ogni suo film in negativo. :lol:
  8. .
    CITAZIONE (Pak7 @ 21/1/2018, 14:42) 
    Biglietti bruciati fuori dal cinema: un simbolico gesto che mi ha fatto capire che per fortuna, non sono il solo a pensarla così.

    Il cinema è altro.

    wow, mi vergogno quasi per te (non è vero, mi fai sentire migliore), tra le cose più ignoranti che abbia mai letto, non vedo l'ora di guardare il film
  9. .
    CITAZIONE (donnie_darko @ 3/1/2018, 12:55) 
    Nico 1988

    Invidia, l'ho perso in sala e non riesco a trovarlo da nessuna parte, voglio guardarlo tantissimo.
    Loveless credo che ormai da me non lo proietteranno, The Childhood of a Leader pure o forse l'ho mancato io, il resto che mi manca è tutto più o meno tra i recuperi da fare, bella roba. <3
  10. .
    CITAZIONE (donnie_darko @ 3/12/2017, 00:38) 
    Sei vivo, nemico del pulito (fituso)? :lol:
    Se hai riconosciuto i Pixies e i Love, sarai sicuramente in grado di riconoscere tanta altra roba.

    ancora si purtroppo, e vi leggo sempre tutti quanti, non ce la faccio ad abbandonarvi :lol:
    mi mancano i due angoli in alto a sinistra e basso a destra e quello accanto a The Band, cosa mi perdo?
  11. .
    tanto love per love e pixies, il resto non lo vedo ma è sicuramente robaccia anche in MoFi e Audio Fidelity <3
  12. .
    io avrei pensato a qualcosa di molto stupido come indovina chi ce l'ha più grosso oppure esprimermi in reverse come quelli ben più famosi di Lynch
    e a proposito sono appena tornato dalla visione in sala di Eraserhead, commento della serata: non è il mio genere ma...
    che gioia vedere la perplessità crescermi attorno mentre si è in attesa di poter canticchiare 'in heaven everything is fine' <3

    comunque l'unica nomea che hai per me è di quello che pur di non parlare di film difende la fotografia di Nolan, che fine hanno fatto i consigli belli come la casa di Ti West eh? non va bene per nulla

    100 - Kurtz ; Simonte ; Alex84 ; Mr.Blu' ; Ed ; Willy Wonka ; hellboy1 ; Munny Edwards ; Tristessa ; Durden Tyler ;
    [pako] ; Wizard ; Guido75 ; kingbenny ; Hell ; darko83 ; DarkHawk78 ; michibaldi ; Fedor Lynch ; Guido75 (2)

    97 - BarbaBlù
    97 - Michibaldi II (la vendetta)
    93 - nicbaker
    91 - mickes2
    90 - torrance
    81 - Riki333
    77 - Antoine Dainelli (Ed II)
    72 - donnie_darko
    69 - Speed-Thx
    62 - Tristessa II - La rivincita dei Nerds
    52 - mikz
    46 - Phoenix
    36 - Eazy76
    25 - hellboy
    23 - Fred Dastereo
    22 - [pako]²
    20 - DarioGrind
    19 - SignorG
    15 - Guido75 - il Triangolo No
    12 - novocaines
    11 - Haine90
    11 - darko83 is back
    09 - clamor
    08 - Pak7
    08 - Black!?
    07 - scrubs89
    07 - SleepyH
    06 - Marcleo26
    05 - pippo15
    05 - Brain84
    05 - akirak
    05 - Jack Torrance
    05 - Staffo
    04 - GiampyTn
    04 - Poison78
    04 - marsellus wallace
    03 - Maverick
    03 - Kingston
    02 - Raystorm
    02 - Enrico63
    02 - principesco88
    02 - Wiz
    02 - The White
    02 - taoto69
    02 - Fedor volume II
    01 - giacomov
    01 - Enrico63
    01 - Mark DJer
    01 - pippov
    01 - Falco
    01 - poppo1981
    01 - gish1979
    01 - metaljack
    01 - TheSphinX
    01 - djfafa90
    01 - cynnamoroll
    01 - Slv89
    01 - Psy
    01 - Andrew:)
    01 - Freckles85
    01 - Film Reel
    01 - tommydelonge
  13. .
    CITAZIONE (nic_baker @ 27/9/2017, 18:56) 
    Sei stato comunque bravissimo. Non t'abbattere.

    meno male che ci sei tu a confortarmi

    gioco solo per mettere questa immagine, sghignazzo come uno psicopatico, e non sono il solo

    vlcsnap_2017_09_27_19h11m33s655
  14. .
    dai, If...., questo lo indovinavo con una che già la prima immagine la ricordo ancora benissimo, nemmeno il piacere di farmi sembrare bravo oh
  15. .
    CITAZIONE (nic_baker @ 14/9/2017, 16:08) 
    CITAZIONE (novocaines @ 14/9/2017, 14:29) 
    siete troppo formali, cosa sono tutti questi tecnicismi?

    Screenshot_2017_09_14_14_0

    però che palle Nolan, io lo guarderò ripped su 7'' così non avrò problemi di mm, saranno effettivamente 70 quelli dello schermo <3

    Carmelo Bene mi piaceva di più quando fumava sigarette elettroniche.

    a me quando 'andate a farmi un tè, due tè, tre tè, beveteli!'
    minchia che ridere, il cinema è la televisione

    comunque state inventando un nuovo linguaggio su questo forum, basato sulle incomprensioni, siete post-moderni, nobel per la letteratura a chi interpreta più liberamente
1061 replies since 29/4/2009
.