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Posts written by akirak

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    Ottimo... se però in versione integrale. Sarà così?

    Su Amazon e dvd-store vedo che il minutaggio segnato è 128 minuti, mi pare strano sarà inferiore a quello del dvd...
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    Scusate se vado di nuovo OT ma è da stamattina che volevo scrivere una cosa e non ne ho avuto il tempo... Volevo dire, ma non prendetela come polemica perché non è quella la mia intenzione, che il casino a parer mio non è sicuramente dovuto alle decine, o anche centinaia mettiamo, di utenti più o meno assidui che hanno usufruito del 'sistema' leggendo qui, è un qualcosa di "globale".

    Io stesso ad esempio non è qui che ho scoperto la cosa ma da un amico che frequenta un gruppo facebook di collezionisti di vinili (e l'espediente di risparmio utilizzato lì e usato da me non era il 'famigerato' bug di cui si è tanto parlato su queste pagine - che io tra l'altro ho letto qui successivamente e non ho mai utilizzato - ma un altro (che ho citato in un mio precedente post).

    Solo per dire che non è una cosa esplosa a causa del forum, quanto meno non solo da questo, ma una sorta di collasso del sistema globale degli utenti ibs... diciamo così :P
    (se sono riuscito a spiegarmi)
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    A me quello al quale mi avevano scritto risulta sospeso; altri che avevo, invece, dal sospeso ieri sono passati all'eliminato senza alcuna comunicazione (se provo ad entrarvi mi dà password errata, per questo presumo li abbiano eliminati).

    Edited by akirak - 9/3/2017, 09:51
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    Beh no, oltre a ordini con titoli fantasma ne ho fatto anche di normali...
    anche stamattina ad esempio mi hanno spedito un ordine, da uno degli account bloccati tra l'altro, in cui ho utilizzato solo il buono per le spese di spedizione gratis

    Edited by akirak - 6/3/2017, 17:30
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    Ecco cos'hanno risposto dopo che gli ho inviato i documenti.

    "innanzitutto la ringraziamo del riscontro.
    Al momento risulta avere diversi account attivi su Ibs.it.
    Da verifiche sui suoi ordini abbiamo visto che, in seguito ad un'accurata scelta di prodotti (lo stesso titolo, ripetutamente) e di possibile difficile reperibilità (titoli spesso andati in cancellazione automatica per ordini precedentemente confermati) e all' inserimento di buoni sconto messi a disposizione dei Clienti da parte di iBS.it, fruisce dell'invio di prodotti quasi gratuitamente.
    Un cliente è libero di ordinare ciò che desidera secondo le proprie necessità e di fruire delle promozione che iBS.it offre tuttavia la sua modalità di utilizzo del servizio di iBS.it fa emergere l'intenzionalità ripetuta di fruire di promozioni senza i requisiti adatti consapevolmente.
    Le chiediamo quindi, se vorrà, di chiarire la sua posizione rispetto ai suoi profili e alle modalità con cui li gestisce.
    La posizione di iBS.it è al momento ferma rispetto a quanto comunicato nella precedente mail."

    Mah... poi vedo cosa rispondergli
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    CITAZIONE (Pug02 @ 6/3/2017, 15:41) 
    CITAZIONE (akirak @ 6/3/2017, 15:31) 
    Titoli fuori catalogo ma ordinabili

    ok ordinabili ma sono disponibili e ti arrivano?

    Non ti arrivano, perché sono fuori catalogo e dai loro distributori non li trovano.

    In questo senso io ho utilizzato in diversi ordini dei vinili che sapevo fuori catalogo: una volta fatte le ricerche presso i loro fornitori e non avendoli reperiti li hanno cancellati dall'ordine e mi hanno inviato il resto. Ho ricevuto diversi ordini su diversi account in questo modo.

    Alcuni di quei vinili li hanno poi tolti dal loro catalogo, ma altri hanno continuato a lasciarli ordinabili.

    Da fine febbraio però altri ordini che avevo in corso e in cui la merce era "pronta" sono rimasti in tale stato. Evidentemente si sono accorti della miriade (non solo i miei :D) di ordini pagati zero o pochi euro se non centesimi e so, tramite amici, che non solo a me ma anche a tanti altri ordini del genere sono rimasti in questo stato di 'sospensione'... poi a me stamattina, è arrivata quell'email di richiesta dei documenti.

    Comunque ripeto, stamattina mi sono riletto le condizioni generali di vendita e di utilizzo del sito e da nessuna parte vi sono limitazioni alla creazione di più account con le stesse generalità e all'utilizzo della stessa carta di credito o prepagata su più account.

    Se poi vogliono imputarmi il fatto di avere approfittato dell'utilizzo di quei titoli sapendo che non li avrebbero reperiti anche questo non mi sembra vada contro le condizioni di vendita, sono loro che non devono renderli ordinabili...

    Comunque al momento oltre a quello cui hanno mandato l'email mi hanno sospeso anche altri account (cui al momento non posso accedere) ai quali però non hanno mandato nessuna email.
  7. .
    CITAZIONE (Mr. Hyde 93 @ 6/3/2017, 15:26) 
    Scusate ragazzi, cosa sono i titoli fantasma?

    Titoli fuori catalogo ma ordinabili
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    CITAZIONE (ubber @ 6/3/2017, 15:01) 
    Non saprei
    non credo sia un problema riguardante i buoni riutilizzati in altri profili
    forse riguarda l'utilizzo di titoli ''fantasma'' ripetuti su vari profili,spedizioni parziali e cancellazioni

    comunque di solito queste sono mail standard

    Può anche essere l'utilizzo di titoli 'fantasma' per raggiungere la quota buono sconto, che poi sono stati da loro cancellati perché irreperibili, ma questo non va contro le condizioni di vendita, visto che sono comunque titoli ordinabili. Spedizioni parziali non ne ho chiesto perché non sono cliente argento o altro metallo nobile :D

    Comunque gli ho mandato i documenti, vediamo come va avanti la cosa...
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    Ciao ragazzi, stamattina mi è arrivata un'email "minacciosa" da ibs, con questo testo:

    "le comunichiamo che a seguito di verifiche che hanno evidenziato un utilizzo anomalo del suo account, abbiamo temporaneamente sospeso l'accesso allo stesso in conformità a quanto stabilito dalle Condizioni d'uso del Sito IBS e dalle Condizioni Generali di Vendita disponibili on line e da lei conosciute ed accettate.
    La preghiamo cortesemente al contempo di volerci fornire con urgenza copia del suo documento di identità e codice fiscale in formato digitale all'indirizzo "[email protected]" ovvero via fax al n. 0291435290.
    La avvisiamo, pertanto, che eventuali ordini da Lei effettuati ed ancora pendenti resteranno sospesi sino a diversa comunicazione. Al termine delle verifiche già avviate, che potrebbero avere risvolti civili e penali sulle attività svolte tramite il nostro Sito, e nel rispetto delle condizioni richieste da IBS, sarà nostra cura aggiornarla."

    Ora, posto che non mi pare di aver violato alcunché - ho semplicemente sfruttato buoni sconto su diversi account (e dei titoli che sapevo già essere fuori catalogo ma che erano ordinabili) il che non mi pare violi le condizioni d'uso del sito e le condizioni generali di vendita - quest'email a cosa può essere dovuta? Al fatto di aver utilizzato la stessa postepay per più account (registrati comunque tutti con le mie generalità, ancorché con ovviamente email diverse)?
    Qualcuno ha già ricevuto email simili?
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    CITAZIONE (ubber @ 25/2/2017, 16:33) 
    Non sò bene il problem
    ma in generale ora non conviene unire gli ordini se hai dei buoni
    rischi che unendoli vengano cancellati

    Risolto: ho fatto gli ordini con altro account e non ho avuto problemi nell'unirli, conservando anche il totale dei buoni utilizzati. Non so perché nell'altro account l'unione desse problemi ma ormai chissene :-P
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    Salve, qualcun altro sta avendo problemi a unire degli ordini? E' da stamattina che mi viene restituito i messaggi "Problema nell'unione degli ordini".



    CITAZIONE (Diabolik1973 @ 25/2/2017, 15:25) 
    Avrei bisogno di una info.
    La spedizione di IBS con Poste Italiane prevede un secondo tentativo di consegna ?
    oppure lasciano l'avviso di giacenza presso l'ufficio postale dopo il primo tentativo di consegna.?
    Il tipo di spedizione credo si chiami CRONO ECONOMY

    Dal sito delle poste, riguardo la Crono Economy:

    "In caso di destinatario assente il servizio assicura due tentativi di consegna automatici. In caso di mancata consegna al primo tentativo, il corriere lascerà un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo, viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell'ufficio postale dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato. La giacenza è gratuita".
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    Visto che non li utilizzerò, se possono servire a qualcuno ecco alcuni codici (validi una sola volta) con scadenza 28 febbraio 2017

    Tutti da 7€ di sconto su spesa minima di 60€

    XK6PHKZPDW
    J2YXCQMQ34
    PJFADSHJYX
    62QHZCJ2QF
    DLWEAG5Z38
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    ahahaah non me n'ero accorto.

    Non ho due account qui, quel post l'ho scritto dal cellulare senza loggarmi e mi è scappato l'1 finale nello scrivere il nick :P
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    Ciao a tutti, c'è una cosa che non mi è chiara con IBS: è regolare creare più account, così da sfruttare più volte i codici sconto? Nelle condizioni di utilizzo non c'è traccia di eventuali limitazioni in tal senso, ma mi pare strano...
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    Ciao Marco, potresti aggiungermi all'ordine numero 332109 il seguente bd?

    Hugo Cabret real 3D (Blu-Ray 3D)

    Grazie
233 replies since 1/2/2010
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