## DVD & Blu-Ray Forum - Cinema & Home Video ##

Posts written by donnie_darko

  1. .
    Aggiungo:

    Non Si Sevizia Un Paperino
    La Notte Che Evelyn Uscì dalla Tomba
    La Dama Rossa Uccide Sette Volte
    La Morte Cammina Con I Tacchi Alti
    La Morte Accarezza a Mezzanotte
    Withnail and I
    La Grande Abbuffata
    Brutti, Sporchi e Cattivi
  2. .
    Brutti, Sporchi e Cattivi, Affreux, sales et méchants - bellissima satira su un sottoproletariato ripugnante, con tratti di realismo (o verismo) verghiano e un magistrale spaccato grottesco. Un gatto che si morde la coda, un cerchio che si chiude. Il video di questa edizione francese proviene da master restaurato (dai colori direi che si tratta di scan da negativo) anche se la color correction non è sempre precisa e appare chiaro che sia leggermente filtrato (non in tutte le scene). La visione, in linea di massima, fortunatamente non risulta fastidiosa.

    Moonlight (Blu-Ray, Slipcase) - un film di stampo non americano (ci sono grossi echi europei ma non solo), con tantissime scene eccellenti e cromatismi davvero validi. La sceneggiatura rimane però un po' didascalica e a mio avviso non supporta a dovere l'impegno visivo.

    The Imitation Game (Blu-Ray, Amara) - nv

    Manchester By The Sea (Blu-Ray, Amaray) - per me davvero buono, una delle sceneggiature più belle della passata stagione e grandissime prove attoriali. Un film che porta nel dramma un po' di mistero.

    The New World - Il nuovo mondo - The Extended Cut (Blu-Ray, Amaray) - è un po' che non lo vedo ma è un film che ho adorato. Punto l'edizione Criterion
  3. .
    fra l'altro pur non essendo uno scan recentissimo a 4k, rimane un ottimo disco
  4. .
    Sì, il film è quello.
  5. .
    Infatti mi sembra che gli altri film che ho indicato siano usciti nel 2017. Goksung è uscito in tutto il mondo nel 2016, per questo motivo lo avevo escluso dalla lista.
  6. .
    Ottimi acquisti!
    Attenzione però perché non sempre un maggiore bitrate corrisponde ad una migliore compressione ;)

    La Città delle Donne ha un gamma migliore nell'edizione francese ma il master è lo stesso ed è leggermente filtrato, purtroppo.
  7. .
    Mi sono appena reso conto che Goksung/The Wailing, in Italia, è uscito nel 2017. Modifico.
  8. .
    Per me il film dell'anno è stato La La Land
    Il resto in ordine sparso:

    Elle
    Loveless
    Manchester by the Sea
    Arrival
    The Childhood of a Leader
    Sicilian Ghost Story
    Il Cliente
    La Tartaruga Rossa
    Goksung
    Nico 1988


    Menzione d'onore: Dunkirk
    The Square
    Good Time


    Flop: Gli Asteroidi

    Edited by donnie_darko - 4/1/2018, 00:31
  9. .
    CITAZIONE (jeremyt @ 2/1/2018, 12:25) 
    Non so quante volte, in realtà, succede si avere lo stesso master di partenza per tutte le versioni dello stesso cofanetto... anche all'estero credo che succeda raramente, quindi l'operazione MF, sebbene deprecabile, penso sia uno standard.

    In quanto al seamless branching, lo hai mai visto su un prodotto italico? Già è un miraggio all'estero, figuriamoci in penisola!

    Vero. Però all'estero mica ti chiedono 100 euro per un prodotto valido a metà ;)
  10. .
    Ho una vagonata di edizioni Arrow e nessuna ha i sottotitoli obbligatori.
  11. .
    I sottotitoli Arrow sono SEMPRE rimovibili
  12. .
    It Follows - limited -- buono
    La farfalla sul mirino -- fico
    Incontri ravvicinati del terzo tipo 4K UHD -- per me il miglior Spielberg
    Logan 4K UHD - slipcase -- nv ma devo dire che mi interessa
    Red State - limited -- fico
    The Orphanage -- nv
    Zombi - Dawn of the Dead 4K UHD - limited -- a distanza di un anno non mi stanco di dire che questa è forse l'edizione più deludente degli ultimi tempi viste le decisioni non proprio felici che stanno alla base. Ancora una volta sottolineo quanto in questo caso sia INUTILE l'edizione in 4K in quanto proviene da un IP
  13. .
    CITAZIONE (gizmo83 @ 1/11/2017, 20:56) 
    Bellissima edizione, completa direi, sul discorso colori.. esisterà mai un’edizione davvero corretta ?

    Grazie per le foto

    La perfezione non esiste ma Tovoli ha collaborato direttamente con la Synapse per la loro versione in blu. Sicuramente quella è più corretta anche se forse meno "naturale".
  14. .
    CITAZIONE (renero79 @ 2/1/2018, 12:13) 
    Zombi come titolo era molto al di sopra di questo e anche sostituendo i dischi non sono andati in perdita. Poi come sempre bisogna vedere la tiratura che potrebbe essere anche 10.000 e quindi trovarla anche nelle varie promo

    Zombi è costato sicuramente di più in quanto hanno ottenuto i diritti del miglior master in circolazione per primi. Il modus operandi è però sempre lo stesso: una versione valida e tutte le altre provenienti da master balordi.
  15. .
    Per come la vedo io, l'esborso di cifre consistenti per un unico film è da farsi per edizioni davvero curate, a prescindere dal valore intrinseco dell'opera. Quindi master audio/video al massimo del supporto, extra utili e confezione valida. Qui, così come per Zombi, ci viene dato un "pacco" di roba inutile: a beneficiare di uno scan 4K è solo una versione del film, tutte le altre provengono dal vecchio master. Oltretutto non riesco a capire per quale motivo non si sia usato il seamless branching per inserire tutte le versioni sullo stesso disco come si fa di solito.
18275 replies since 13/4/2005
.