## DVD & Blu-Ray Forum - Cinema & Home Video ##

Posts written by donnie_darko

  1. .
    Questo devo assolutamente farlo mio. Il cinema di Kore-eda è profondo e delicato, perfettamente in linea con quello di Ozu pur mantenendo una propria identità.
    Peccato che manchi (Our) Little Sister, precedente a Ritratto di Famiglia con Tempesta. Però almeno in UK lo si recupera grazie alla Artificial Eye. Qui solo in dvd.
    A quanto l'hai spuntato e dove?
  2. .
    I master sono tutti validi?
  3. .
    Ecco finalmente una vera edizione da collezione. Questa mi sa che se la becco sotto i 200 euro la faccio mia
  4. .
    Bellissimo master!
    Grazie per il prezioso lavoro che stai facendo.
  5. .
    No, normalmente per i DCP (i file che vengono proiettati nei cinema) il valore del gamma è più basso (per semplificare al massimo: livello del nero più alto, quindi neri meno profondi). Case italiane come ad esempio la 01 utilizzano credo esclusivamente riversamenti diretti da DCP e ciò, oltre alla questione gamma lo si può evincere dal fatto che il framerate non sia 23,976 come per lo standard BD ma 24. In questo caso non ho controllato ma, visto il livello del gamma, scommetto la mia mano destra che sia così.
  6. .
    Probabilmente sì, anche perché avranno utilizzato il master DCP preparato da CSC/Cineteca senza alcun tipo di intervento. Peccato però che come al solito non sia stato corretto il gamma.
  7. .
    Mereilles mi piace ma forse è meglio che continui a tenermi il ricordo del libro. Farò un'eccezione per Enemy visto che ne ho letto bene ed è stato caldeggiato dal Baldo.
  8. .
    Aggiungi Paprika solo adesso? Molto male... :lol:
    Ottimi i Tarkovskji

    Blindness come l'hai trovato? Hai letto il romanzo?
  9. .
    Detroit -- discreto
    The Boy and the Beast -- nv
    Assassinio sull'Orient Express - Steelbook -- qui mi soffermo un po' di più visto che il film è tutt'altro che una stronzata. Sono partito molto prevenuto anch'io ma dietro la storia che tutti conosciamo c'è un lavoro meticolosissimo di regia e di lavoro sui personaggi. E' interessante in particolare la caratterizzazione di Poirot, persona che fatica ad adattarsi al mondo esterno e agli altri, con una particolare forma mentis e una gestualità per nulla scontata. Se poi consideriamo il fatto che spazi e tempi registici sono gestiti in maniera davero intelligente, allora il film è ben lungi dall'essere una cacata. Certo, non sarà un capolavoro ma a mio avviso un onestissimo 7 se lo porta a casa.
    The Post - Steelbook -- nv ma trovo assurdo che come cover venga scelta un'immagine anonima anziché una delle locandine più di impatto degli ultimi anni
    Black Panther - Steelbook -- nv
    Quasi Famosi -- film della vita per me
    Eva contro Eva -- capolavoro
    Tootsie -- fico
    Corpo e Anima -- qui non capisco il perché Mikz lo abbia saltato. Tratto in inganno dal titolo? Film molto particolare sul disagio sociale e relazionale con bellissime trovate di scrittura e di regia (il microcosmo esterno e interno, le dinamiche aziendali, l'asetticità del mattatoio a dispetto di ciò che gli gira intorno ma soprattutto i due splendidi e male assortiti protagonisti)
    Civiltà Perduta -- nv
    Antichrist - Uk -- filmone
    Quel che Resta del Giorno -- buono
    Frantz -- più che discreto
    Carrie -- fico. Aspetto un calo della Arrow
    La Città Incantata -- capolavoro. Il mio film d'animazione preferito.
  10. .
    Uscito con ritardo mostruoso (ho il blu ray americano da diversi mesi) ma merita tantissimo. Andate a vederlo.
  11. .
    Questo è un altro discorso, sicuramente più ampio.
    Nel caso di questa uscita, bastava fare come con Zombi. Il film non rispecchia lo standard e io te lo rimando indietro. Anche in quel caso c'era gente che giurava che si vedeva benissimo ma poi è scattato qualcosa che non è scattato con Carrie. Misteri.
  12. .
    Ma sta appunto lì il problema: se una cosa non rispecchia quanto promesso, da consumatore mi sento preso per il culo. E se non si vuole che ciò accada nuovamente occorre protestare. Ma si sa, l'utente medio (e, leggendo il thread, anche quello più o meno esperto) non riesce a distinguere uno scan da negativo da un IP e quindi, abbagliato dalla luccicante scatolina venduta ad un prezzo fuori mercato, accetta di essere preso in giro. Si lamenta ma accetta tutto sulla base della consueta frase "ma tanto siamo in Italia e ci dobbiamo accontentare. Questa è la migliore edizione con audio italiano".
    Contenti voi...
  13. .
    A parte il fatto che non ho mai visto un dvd che si veda meglio di un bd, il disco della Midnight è più che dignitoso. Il problema sta nel fatto che ciò che il disco contiene non è quello che è stato pubblicizzato (scan 4k). Il master Midnight è già uscito in altre parti del mondo anni fa (anche con audio italiano) e pertanto rimane la presa in giro nei confronti degli acquirenti.
    Però se non si effettuano i resi questi signori continueranno a propinarvi edizioni costosissime che rispecchiano ben poco quello che promettono. E ve lo meritate.
  14. .
    Io mi riferivo proprio al master inglese/tedesco. Non sapevo ce ne fossero altri.
  15. .
    L'unico master disponibile di Bronx è una merda. Dubito che verrà fuori qualcosa di decente.
18275 replies since 13/4/2005
.