## DVD & Blu-Ray Forum - Cinema & Home Video ##

Posts written by donnie_darko

  1. .
    Hanno l'esclusiva sul disco extra ma un'esclusiva in senso proprio implica che il film in questione sia venduto esclusivamente da un produttore o da un distributore e che quindi, in un determinato momento, sia quella l'unica edizione acquistabile di un film (anche a prescindere dal master). Se ricicli lo stesso disco, aggiungendo semplicemente un disco extra con contenuti (suppongo) già presenti sulle edizioni estere e quella che per me è paccottiglia, converrai con me che si tratta di un'esclusiva a metà. Ergo, non è sbagliato chiamarla pseudo-esclusiva.
    Poi che tu l'abbia acquistata o meno, quello è un altro paio di maniche, ma qui parliamo ancora una volta di dati oggettivi.

    P.S. siamo molto O.T.
  2. .
    Ok, ma il disco principale (per capirci: quello che contiene il film, che poi dovrebbe essere la cosa fondamentale) è sempre quello vecchio.
  3. .
    Nammerda, insomma :lol:
    Esperimento interessante Roma, con momenti davvero eccellenti come ad esempio la sfilata ecclesiastica (poi citata da Sorrentino ne La Grande Bellezza) o l'inizio sul GRA.
  4. .
    Jeremy ha utilizzato la parola "pseudo-esclusiva" sicuramente perché il disco è quello vecchio (master buono ma con qualche problema macroscopico in un paio di scene). Quindi niente di nuovo se non per la paccottiglia che fa gola a molti.
  5. .
    Dai, se ci lamentiamo ancora un po' è probabile che la Midnight possa aggiungere anche una motosega funzionante nel cofanetto. Anzi, magari fa una doppia limited: una col fucile e una con la motosega.
  6. .
    Segnalo che si tratta di dischi regione A, quindi non riproducibili da lettori europei.
  7. .
    CITAZIONE (Tramogena @ 1/2/2018, 16:37) 
    Il primo passo è ammetterlo XD hai preso l'edizione VHS americana?

    Credo che esista solo questa edizione

    CITAZIONE (mikz @ 1/2/2018, 23:03) 
    buonissimi i lavori di Sergio Martino che immagino avrai recuperato in edizione Shameless. io ancora attendo l’uscita Cecchi Gori.

    il resto non credo che lo acquisterò.

    I Martino sono Shameless, sì. Il Barilli è carino ma è trascurabile mentre il Lado fai male a passarlo perché lo ricordo come uno dei gialli più suggestivi anche se non lo vedo da diversi anni.

    The Grandmaster l'ho preso a scatola chiusa perché su amazon costava la clamorosa cifra di 1,19 euri ed è un film di Wong Kar Wai. Certo, il fatto che sia BiM un po' mi spaventa ma mi sono sentito di rischiare.
  8. .
    Ho dimenticato di aggiungere la prima serie di Stranger Things. Anch'io ho ceduto al fascino feticistico, lo ammetto :lol:
  9. .
    Su ebay.
  10. .
    Aggiungo:


    Gruppo di Famiglia in un Interno
    Rocco e i Suoi Fratelli
    The Grandmaster
    Il Gatto a Nove Code
    Lo Strano Vizio della Signora Wardh
    Tutti i Colori del Buio
    Il Profumo della Signora in Nero
    La Corta Notte delle Bambole di Vetro


    Segnalo che Il Profumo della Signora in Nero (88 Films) è un disastro. Master ottimo ma grana congelata nelle porzioni chiare di immagine. Inoltre è stato applicato dello sharpen.
    Assurdo che la recensione di dvdbeaver non menzioni niente di tutto ciò (anche se lo sharpen è visibile dagli SS).
  11. .
    No
  12. .
    Perché prendere l'americana che lascia a desiderare quando a una decina d'euro puoi prendere la Arrow inglese che ha il nuovo master della Cineteca di Bologna?
  13. .
    Tanto per farvi capire: questo è un topic per le offerte di Amazon, al massimo per dubbi inerenti il negozio, non per parlare ancora una volta di scatole. Per quello c'è il vostro bel topic. Ma grazie comunque per aver fugato ogni mio esiguo dubbio.
  14. .
    Vi faccio presente che siete un tantino O.T.
  15. .
    Ottimo lavoro, grazie mille!
18275 replies since 13/4/2005
.