## DVD & Blu-Ray Forum - Cinema & Home Video ##

Posts written by ilovepablo

  1. .
    17
  2. .
    cafonata pazzesca, ma le risate abbondano davvero!!! il livello comunque è sotto terra.. ma per una volta ogni tanto si può fare!

    6,5 ma solo per le risate
  3. .
    merita! peccato che l'han buttato fuori insieme a Sole a catinelle, in sala eravamo in 30, contro il sold out nelle 2 sale che ospitavano il film di Zalone..
  4. .
    Sole_a_catinelle_poster_ufficiale

    USCITA CINEMA: 31/10/2013
    GENERE: Comico, Commedia
    REGIA: Gennaro Nunziante
    SCENEGGIATURA: Checco Zalone, Gennaro Nunziante
    ATTORI:
    Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Valeria Cavalli, Orsetta De Rossi, Ruben Aprea, Matilde Caterina, Stefano Sabelli, Daniela Piperno, Lydia Biondi, Augusto Zucchi, Marco Paolini





    Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno: è questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l’ottimismo; partito con la speranza, delusa, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell’età di Nicolò. Nasce un'amicizia tra i due bambini e Zoe "adotta" Checco e Nicolò e li fa entrare nel suo mondo: inviti a party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino.

    oggi sono in vena di aprire dei post..
    non penso che ci sia tanto da discutere sulla qualità del film in se.
    quanto come questo genere di cinema possa sbancare cosi il botteghino a discapito di ben più grandi ed ambiziosi progetti che dispongono anche di budget decisamente più elevati...

    www.repubblica.it/spettacoli/cinema...cassi-70182833/

    Edited by [pako] - 8/1/2014, 18:51
  5. .
    Captain-Phillips--Attacco-in-mare-aperto

    USCITA CINEMA: 31/10/2013
    GENERE: Drammatico
    REGIA: Paul Greengrass
    SCENEGGIATURA: Billy Ray
    ATTORI:
    Tom Hanks, Catherine Keener, Michael Chernus, Max Martini, Chris Mulkey, Yul Vazquez, David Warshofsky, Corey Johnson, John Magaro, Angus MacInnes, San Shella, Mark Holden, Vincenzo Nicoli, Louis Mahoney, Gigi Raines, Barkhad Abdi





    Paul Greengrass dirige una pellicola tesa e coinvolgente dal primo all'ultimo secondo. 'opera cinematografica tesa e convincente, con momenti emotivamente impegnativi. "Captain Phillips" è infatti la trasposizione cinematografica di una storia vera, tratta dal memoriale del Capitano Richard Phillips, in cui descrive quanto accadutogli nel 2009, quando la sua nave container venne attaccata da pirati somali e lui fu tratto in ostaggio.

    E' un opera cinematografica che mette a disagio lo spettatore, evidenziando come le disparità economiche dovute al malfunzionamento del sistema economico globale e all'instabilità geopolitica dei paesi poveri generino sempre più spesso atti di violenza dovuti alla disperazione. Lo spettatore si trova catapultato in mezzo all'oceano, di fronte ad una realtà ben lontana dal quotidiano vissuto, dove spesso ci si dimentica che per tante persone la vita è ben diversa.

    Basata su una regia essenziale e soprattutto su una narrazione obiettiva dei fatti, la pellicola riesce ad evitare la classica retorica "patriottica" e un po' pedante di certi titoli americani, pur non rinunciando a mettere in luce il pragmatismo e l'efficienza militare statunitense, ed allo stesso modo non cade dalla parte opposta nella banalità della benevolenza verso i più svantaggiati rappresentanti del terzo-mondo. Il punto di vista degli assalitori è messo in luce tanto quanto quello degli assaliti, evidenziando come spesso si dia troppo per scontato da che parte stia la ragione, e come l'ambiente in cui un uomo nasce e cresce condizioni drasticamente la sua vita. Grazie ad un cast eccezionale, la fotografia è sublime e riesce ad indagare a fondo nello spirito e nelle coscienze di questi uomini, soli con se stessi in questa guerra di nervi, sperduti nel mezzo dell'oceano.

    A incarnare le circostanze dei due mondi agli antipodi coinvolti nella vicenda, sono in particolar modo i due capitani che si trovano a fronteggiarsi: da un lato Phillips (Tom Hanks), a capo della nave container americana "Maersk Alabama", e dall'altro Muse (Barkhad Abdi), che capeggia uno sparuto ma agguerritissimo gruppo di pirati somali. Due uomini il cui rapporto è ovviamente antagonistico ma che, si intuisce, nutrono comunque di un vicendevole tacito rispetto. E' chiaro come entrambi comprendano le ragioni dei comportamenti dell'altro, rendendo evidente la loro consapevolezza di essere pedine di un gioco più grande di loro, di cui sono solo costretti a subirne le conseguenze. Le dinamiche del loro rapporto sono dettate dalla disperazione, uno scontro di nervi sempre tesissimi, una battaglia per la sopravvivenza. La loro diversità è ben marcata anche nella rappresentazione: Muse ha lo sguardo da killer e una faccia che non racconta niente di buono, un carattere duro e imprevedibile dietro cui si cela la sofferenza di chi nella vita non potrà mai avere altre alternative; il Capitano Phillips invece è il ritratto di un uomo comune, costretto suo malgrado ad affrontare una situazione più grande di lui. Tom Hanks è grandioso nel rappresentare il disorientamento e la paura nel vivere quei momenti, cercando di trovare nello stesso tempo il coraggio e la risolutezza necessari ad affrontare la situazione per cercare di salvarsi la vita.

    Nonostante il film sia pregno di tensione, si svolge molto lentamente per tutta la sua durata, quasi a voler prolungare l'agonia psicologica dei suoi attori. Il finale è però di quelli da brividi, calcolato con freddezza, astuto, grandioso.

    7,5

    Edited by Revu - 22/8/2014, 13:22
  6. .
    jpg


    USCITA CINEMA: 24/10/2013
    GENERE: Drammatico, Thriller
    REGIA: Brad Furman
    SCENEGGIATURA: Brian Koppelman, David Levien
    ATTORI:
    Ben Affleck, Gemma Arterton, Justin Timberlake, Anthony Mackie, Oliver Cooper, David Costabile, Sam Palladio, Ben Schwartz, Laurence Mason, Dayo Okeniyi, Yul Vazquez, Louis Lombardi





    Richie Furts (Justin Timberlake) è un brillante studente in Economia a Princeton e allo stesso tempo si guadagna da vivere col poker online. Un giorno perde tutto durante una sessione sfortunata, e analizzando alogoritmi e dati informatici si convince di essere stato truffato. Si reca allora in Costa Rica per confrontarsi direttamente con Ivan Block (Ben Affleck), potente magnate del gioco d'azzardo on line, proprietario del sito di poker. Block gli è riconoscente per averlo informato personalmente e non aver creato uno scandalo che avrebbe infiammato i media e gli offre di lavorare per lui. Dopo averlo sedotto con l'illusione della bella vita, il ragazzo pian piano scopre che non è oro tutto quello che luccica, e dovrà fare i conti con una ben diversa realtà..

    Il film presenta subito qualche analogia con Rounders, pellicola di John Dahl che ha appassionato tanti giocatori, con un Matt Damon alle prese sempre col mondo del poker delle bische clandestine.
    Diretto da Brad Furman e prodotto da Leonardo di Caprio, Runner Runner è un thriller ambientato nel mondo del poker online. Sogni, dubbi ed incertezze che ogni giorno affliggono milioni di giocatori di poker al mondo sono i temi centrali di questa pellicola, che narra una storia di fantasia basata però su fatti realmente accaduti. La trama del film è infatti ispirata a due fatti molto noti nell'ambiente pokeristico, ossia la truffa ai danni di alcuni giocatori da parte di un sito asiatico, e la ben più nota inchiesta dell'FBI che ha portato all'arresto dei proprietari di una delle piattaforme più famose al mondo, nonchè alla chiusura della piattaforma stessa, il giorno che tutti i pokeristi ricordano come il "Black Friday". Da quando è stato sdoganato in tutto il mondo grazie a campionati mondiali trasmessi in tv a carte scoperte, l'industria del poker texas hold'em genera ogni anno profitti miliardari per aziende ed appassiona milioni di giocatori in tutto il mondo.

    Dopo The Lyncoln Lawyer, Brad Furman entra in un mondo affascinante e con un grande potenziale, che ha sicuramente ancora molto da raccontare. Un mondo che muove moltissimi soldi e con i suoi eventi con montepremi milionari, crea intorno a se un fascino unico per chi ama (come me) questo sport. L'idea c'è e poteva essere vincente, se non fosse stata realizzata in maniera superficiale, percorrendo tutti gli stereotipi possibili del mondo del poker e rendendo il film di poco interesse per chi non è appassionato, e banale e un po scontato per chi appassionato di poker invece lo è. Una regia davvero scialba e priva di vigore, e un parco attori che a parte Affleck non è niente di che hanno fatto il resto. Runner Runner rimarrà un'occasione sprecata, una pellicola che finirà nel dimenticatoio.

    5

    Edited by [pako] - 8/1/2014, 18:59
  7. .
    blocco LE BELVE, SHAME, VITA DI PI, ARGO, IL DIVO mp per scambio
  8. .
    uppp con un sacco di aggiunte!!!!
  9. .
    La LucasFilm ha annunciato che Lawrence Kasdan prenderà il posto di Michael Arndt per la scrittura del film in uscita nel 2015. Lui già firmò con George Lucas L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi e la scelta sembra una garanzia per i fan della saga.

    http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema...asdan-69413766/


    direi ottima mossa!
  10. .
    spettacolare. clooney clooneeggia alla grande. e confermo il 3d è d'obbligo e in sala energia a melzo è una goduria!

    8
  11. .
    non me lo ricordavo più... visto ieri... una palla mortale!!!
  12. .
    lista aggiornata con un po di newsssssssssssssssss :D
  13. .
    qualcuno l'ha visto?
  14. .
    non un capolavoro ma bello ed avvincente. 7,5
  15. .
    cmq raga chi ha in casa un proiettore o un maxischermo gigante non può non apprezzare immagini in 4k.. io l'ho visto su un 60 pollici... immagino cosa può fare sul mio schermo da 113!!! :P
546 replies since 25/2/2010
.