## DVD & Blu-Ray Forum - Cinema & Home Video ##

Posts written by Alexeleven83

  1. .
    CITAZIONE (gubizzo @ 29/6/2013, 11:54) 
    Sarà l'ennesimo capolavoro, ne sono sicuro. Il trailer è da brividi. Le voice over di Malick sono le più profonde, emozionanti, vere, della storia del cinema. Questo penso sia un dato di fatto. Nessun regista ha mai dato tanta importanza alle voice over. Per non parlare della fotografia e dei piani di ripresa...il 4 luglio si avvicina e anche le emozioni iniziano a divenire più intense

    Se escludiamo tree of life confermo :P
  2. .
    CITAZIONE (metaljack @ 28/6/2013, 11:39) 
    che poi nolan habbia dato del suo non c'è dubbio, ed in effetti, a vederlo, non sembra uno "snydermovie", ma di qualcun altro, nemmeno di nolan è! ;)

    Vuoi che muoro? :alienff:
  3. .
    Cura per l'immagine e il suono pazzeschi, storia Hitchcockiana dai risvolti morbosi, tris di attori perfetti per i ruoli (Goode dopo l'orripilante ozymandias di watchmen è una sorpresa, peccato che la kidman rifatta sia uno schifo -_- ), score di clint mansell.
    Park può pure rimanere a hollywood, tanto il tocco lo ha portato anche laggiù

    7,5
  4. .
    Io sottoscrivo voto e commento del poison.
    Odio dover dire che mi è piaciuto un film di Snyder, sul serio, sono sempre stato uno dei suoi più grandi detrattori (vedi sucker punch), ma è così.

    CITAZIONE (donnie_darko @ 21/6/2013, 08:39) 
    Ragazzi, siate seri: sempre di Snyder si tratta. :lol:

    E invece a questo giro è diverso, forse nolan gli ha tirato diverse bacchettate sulle nocche e lo ha tenuto a bada (zero ralenty, ed anzi scene d'azione davvero comprensibili e ben girate).
  5. .
    ancora ancora, è retrocompatibile e sta uscendo roba grossa
  6. .
    CITAZIONE (10baggio @ 12/6/2013, 21:06) 
    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 12/6/2013, 20:58) 
    si parla già di blocco usato identico a quello per xbox per quanto riguarda i giochi non sviluppati da sony.

    hanno smentito ieri all'E3, in teoria non ci saranno problemi con l'usato

    Loro possono parlare solo del loro hardware e dei loro giochi, ma le decisioni delle case di sviluppo possono anche essere differenti.
    Anche secondo me alla fine non ci saranno problemi, Sony ha spinto troppo in tal senso per fare figure barbine al momento della verità, però aspettiamo prima di concedere il trono. Detto da uno che comunque la prenderà al 99% :D
  7. .
    Ancora troppo presto per decidere.
    La politica di microsoft dell'online fisso è una vera merda, così come il blocco usato.
    C'è da vedere se le promesse sony saranno davvero così belle come sembrano (si parla già di blocco usato identico a quello per xbox per quanto riguarda i giochi non sviluppati da sony...e di varie versioni della console con quella da 399 al gradino più basso della scala)
    Vedremo, e come al solito dipenderà dai giochi
  8. .
    pronti
  9. .
    No non alzo -_-
    Magari con la revisione posso arrivare all'8, ma è bene sia chiaro a tutti che Drive rimane su un altro pianeta sotto ogni punto di vista :P
  10. .
    :wub:

    Non ho ancora letto i commenti precedenti né di nessun sito, giusto qualche misero riferimento numerico, so che ha diviso ma io lo promuovo a pieni voti.
    Quello che più mi è piaciuto di questo refn è il suo personaggio principale, o probabilmente la sua assenza.
    Onore a Gosling più che per avere interpretato la parte, per averla accettata, perché interpreta uno sconfitto, un loser, ma di quelli senza redenzione o riscatto, come li vediamo di solito.
    Un personaggio silenzioso ma non perchè tenebroso o fascinoso o perché in attesa dell'attimo giusto per dire qualcosa di perfetto per il momento (come Drive insomma), ma semplicemente perchè incapace di vivere ed esprimersi. Un personaggio incapace e impotente a 360°, con le donne (non riesce a fare sesso a Bangkok, neanche i miei amici ci riuscirebbero :D ), con la madre milf degenere che lo maltratta e lo disprezza da sempre (anche se, in quanto suo figlio, mai completamente, e viceversa, almeno finché
    quest'ultima non muore
    ), col fratello vero delinquente fulminato del quale è invidioso perché l'orrida madre milf ha riservato solo a lui il suo affetto, un fratello migliore di lui (??), del quale è incapace di arginare la follia e che tenta di emulare con atti di bullismo spicciolo (i tizi menati a random nel bordello). Incapace di prendere in mano la situazione quando le cose stanno andando a puttane, un vero "antipersonaggio" più che antieroe, una figura che non ricordo di aver mai visto in un ruolo così centrale. Antidivizzazione totale, le giuovani fans del bel Ryan inorridirebbero di fronte a un ruolo del genere appiccicato al loro beniamino. Se solo capissero un cazzo di quello che stanno guardando.

    Alla fine della fiera di sangue, sale dunque la convinzione che il vero protagonista della storia sia il terribile, spietato e luciferino (l'autoprofezia involontaria del fratello prima di una notte brava: "vado a incontrare il diavolo") agente di polizia interpretato dal tizio giallo di mezza età.
    Un personaggio che comunque la si voglia mettere, e nonostante le apparenze, non può essere considerato il "cattivo", ma semmai un'incarnazione cinica e inarrestabile di una giustizia taglionesca (o tipica dei commenti su fb sotto alle notizie di cronaca nera) che non perdona, come da titolo. Nessuno di quelli che passano dalla sua lama e trovano la morte meritavano di vivere o erano innocenti, erano anzi tutti assassini. Nessuno di quelli da lui mutilati era pulito, solo più giustificabile. I compagni lo rispettano, la famiglia lo ama, nel tempo libero canta come un usignuolo. "Diavolo" ed incarnazione della violenza alla Bardem di No Country for Old Men o il vero protagonista positivo della vicenda dunque? Confine labile.

    Va da sé che un film che spinge a questa riflessione lo spettatore meriterebbe di essere visto già così, questo poi ha anche un comparto audiovisivo di alto livello, con una grande fotografia e uno score straniante utilizzato spesso anche fuori contesto con le immagini, per accentuarne la sensazione.

    Bello.
    7.5 pieno in attesa di revisione
    Milf.

    Edited by Alexeleven83 - 5/6/2013, 02:01
  11. .
    Sì sì, eravamo finiti, nessuno ci credeva più. Io del gol ho visto solo dal cross in poi, prima ero a testa bassa, e l'intera curva idem.
    C'è da dire che il premio idiota dell'anno va a Tulli e al suo doppio giallo, senza il quale era una partita già morta e sepolta
  12. .
    pisa in finale playoff dopo partita da cardiopalma.

    Subito gol, poi un demente si fa espellere per doppia ammonizione (entrambe simulazione) dopo 5 minuti che era entrato. Pisa morto, Perugia che ribalta il risultato, gol della disperazione finale e delirio



    IO C'ERO :D
  13. .
    Ecco per me la parte finale con la monaca è la peggiore, poteva pure non esserci. C'erano stati in precedenza momenti decisamente migliori con cui concludere
  14. .
    il 6 da Bent Skammelsrud e Stig Inge Bjørnebye
  15. .
    Io ho gradito.
    Luhrmann era tra i registi più adatti per mostrare l'america pre-depressione tutta ottimismo, lustrini e paillettes. Si destreggia bene tra vari generi (commedia rko, biopic, dramma, vene noir) e fa scorrere alla grande le più di due ore di visione col suo ipercinetismo e il suo barocco coloratissimo.
    Di Caprio ottimo, così come la Mulligan, perfetta nel ruolo della donna solo idealmente ideale ma in realtà vuota come un anguria. Maguire sta fermo, e quello doveva fare.
    Forse troppe le parti strappate di peso dal libro ma alla fine ho apprezzato.

    7 pieno
13987 replies since 4/12/2005
.