## DVD & Blu-Ray Forum - Cinema & Home Video ##

Posts written by Messer Cappellaio

  1. .
    Il trailer italiano:
    http://www.badtaste.it/articoli/nymphomani...-e-quattro-clip
  2. .
    Figurati,
    buona attesa allora, non credo che uscirà tanto presto :P
  3. .
    Al momento non si sa nulla.
    Se non ti piace il BD ti sconsiglio quindi il precedente DVD, quello del 2008, e ti invito a recuperare il primo da noi edito che mostrava il film in 1.37:1. ;)
  4. .
    Grazie mille Fra!
  5. .
    Purtroppo con un mese di ritardo, rispondo. Ti chiedo scusa Konnetticat.
    L'edizione del 2012 è la ristampa di quella del 2009.
    La ristampa è stata mutilata ben due dischi e contiene solo il film in BD, in quanto la prima edizione conteneva 2 dischi BD + 1 disco DVD col film..le cosiddette "combo".
    Da segnalare tra l'altro l'errata fascetta che segnala "tutti i contenuti speciali del DVD classico" che poi però non sono effettivamente presenti nella confezione ^_^

    Spero di essere stato d'aiuto, ciao!
  6. .
    Blocco:

    - RED & TOBY NEMICIAMICI con Slipcase (sigillato) - 10€
    - ATLANTIS - L'IMPERO PERDUTO Deluxe Edition 2 dischi (sigillato) - 6€

    e ti scrivo in mp ^_^

    EDIT:
    Sblocco "Atlantis" e prendo "Red e Toby".

    Edited by Messer Cappellaio - 10/3/2014, 21:55
  7. .
    Salve moderatori,
    posso chiedervi di integrare titolo del mio mercatino con:
    https://dvd.forumcommunity.net/?t=49378784

    in "[CERCO/SCAMBIO]"? Grazie anticipatamente!
  8. .
    CITAZIONE (Pak7 @ 1/3/2014, 12:11) 
    Superfragilistichespiralidoso.

    Mi fa piacere leggerti entusiasta, Pak!
    Io domani me lo vado pure a rivedere :

    Forse in modo saccente volevo segnalarti che, in italiano, la parola quotata non ha l'H ma un trattino: Supercalifragilistic-espiralidoso!
  9. .
    CONTIENE PICCOLISSIMI SPOILER:

    Che cos'è "Saving Mr. Banks"? Forse non un Capolavoro, ma sicuramente un film emozionante realizzato anche per quelli come me, per i Disneyani, per gli amanti di Mary Poppins... E' il "nostro" film!

    C'è Emma Thompson, in una delle sue migliori interpretazioni finora portate sullo schermo.
    C'è Tom Hanks, certamente fisicamente poco somigliante al vero Disney ma che riesce a trasmetterci il personaggio nel migliore dei modi com'era intenzione della produzione.
    Emma e Tom - così si sarebbero ipoteticamente chiamati nei corridoi degli Studi Disney negli anni '60, come si sottolinea nel film - son circondati da attori sensazionali, proprio come in una grande famiglia - è questa la sensazione che, dal film, si respira negli Studios -.
    Paul Giamatti in particolare ci regala un magnifico Ralph - uno dei pochi personaggi inventati di sana pianta per il film e del quale, forse, a mio parere si poteva alleggerire il trascorso emotivo che non risparmia certo qualche lacrima -. Ciononostante la sua interpretazione mi ha colpito davvero molto positivamente.
    Notevole per tutte le due ore del film è l'ottimo lavoro svolto dal direttore della fotografia, John Schwartzman e del costumista Daniel Orlandi.

    Insomma, alla fine, un ottimo prodotto che sa far ridere, che riesce a far - più volte - piangere.
    Ci riesce perfino nei titoli di coda, dove si può leggere la dedica a Diane Disney Miller, figlia di Walt essenziale per la realizzazione del film nel 1965.

    Attentissima e curata anche l'edizione italiana, dialogata e diretta da Maura Vespini che ha impiegato le famosissime e competenti voci dei doppiatori Emanuela Rossi ed Angelo Maggi sui protagonisti. Buono il lavoro di salvaguardia dei testi originali italiani curati da PERTITAS e AMURRI nel 1965 inseriti qui con piccole modifiche dovute al sincrono labiale ad opera di Lorena Brancucci con la direzione musicale di ERMAVILO.

    "Saving Mr. Banks" è un film che mi sento consigliare veramente di cuore, non tanto ai Disneyani che sicuramente lo avranno già visionato, quanto al pubblico tutto per capire che cosa fosse la Disney. La vera Disney, quella capitanata da Walt che sarebbe morto solamente due anni dopo la Prima mondiale di "Mary Poppins", quella che ha saputo emozionare generazioni. Quella che ultimamente sembrava essersi spenta ma che con "Saving Mr. Banks" ha dimostrato di esser ancora una volta di essere una delle più emozionanti compagnie cinematografiche di tutti i tempi.

    Mad.
  10. .
    CITAZIONE (donnie_darko @ 12/2/2014, 11:11)
    Scusa, ma la pronuncia corretta non è appunto DISNI? O almeno, io l'ho sempre sentito pronunciare così, ovviamente con la i finale lunga.

    La pronuncia all'americana sarebbe quella soprastante.
    Ma, poiché fin dai primi special Tv doppiati in italiano si pronunciava il più gradevole - a mio avviso - DisnEy e più corretto e preferibile quello.
    Pronuncia adottata, tra l'altro, fortunatamente, nell'edizione italiana di Saving Mr. Banks.
  11. .
    Walt Disney e l'Italia - una storia d'amore
    Interessante. Accattivante. Costruttivo. Disneyano. Italiano.
    Cinque aggettivi che meglio non potrebbero descrivere questo docufilm. Mi rendo conto di scrivere in modo non oggettivo, ma proprio per questo solo uno dei quattro aggettivi soprastanti potrebbe non valere per tutti. Marco Spagnoli col suo " Walt Disney e l'Italia - una storia d'amore" riesce a cattuare l'attenzione dello spettatore per un'ora, senza mai ripetersi. Partivo un po' prevenuto, pensando che il progetto non mostrasse nulla di nuovo, e son stato felice di ricredermi. Qualche filmato, certo, s'era già visto ma son stati in particolare gli interventi di noti volti italiani ad avermi colpito. Quasi commovente il ricordo che ne lascia Fellini, breve ma intensissimo l'intervento di De Leonardis figlio, divertente e timida la Ziche, nostalgico Ward, curioso ed orgoglioso De Luigi e via via discorrendo. Ogni intervento, a modo suo, era ben inserito nel contesto e si è rivelato davvero interessante. Solo di un paio, se mi è permesso, avrei fatto volentieri a meno. Un montaggio davvero buono dall'inizio fino alla fine - titoli di coda compresi - con delle musiche semplici ma evocative. Molto bello il richiamo ai libri che aprono i Classici, nelle introduzioni narrate abilmente da Serena Autieri con ottima intonazione e dizione. Solo Mollica mi è sembrato, a tratti, forse per questioni anagrafiche, "stanco".

    Un ottimo lavoro che, anche solo per essere stato pensato, si merita il massimo dei voti: 10.
    Davvero complimenti a Spagnoli, spero che grazie a questo titolo il pubblico possa godere di tanti altri suoi successi, se lo meriterebbe davvero e glielo auguro sinceramente!
  12. .
    Grazie per il link!
  13. .
    "Epic trailer" per ora, nella nostra lingua, solo sottotitolato:

  14. .
    In anteprima nelle sale del circuito The Space cinema nei giorni 10,11,12 febbraio: www.thespacecinema.it/portal/it/def...a-storia-damore

    Walt Disney e l'Italia - una storia d'amore
    Un documentario eccezionale che narra il legame speciale fra Walt Disney e l'Italia. Walt Disney viaggiò spesso in Italia fra il 1930 e il 1960 e questi viaggi sono documentati da materiale di repertorio proveniente dagli archivi dell'Istituto Luce e della Mediateca RAI, materiale non visto per decenni e riscoperto ora grazie a questo film. All'archivio si aggiungono le interviste ad attori, registi, disegnatori, cantanti e artisti del panorama italiano contemporaneo, le cui vite e carriere sono state influenzate da Disney. Il documentario di fatto è il racconto di un amore, forse il primo, che tutti noi abbiamo avuto per quelle storie e quei personaggi indimenticabili nati dal genio creativo e dalla matita di Disney, la cui filosofia artistica può essere riassunta dalla frase "Se puoi sognarlo, puoi farlo".

    Nel primo link trovate il trailer. Di seguito tre minuti (un promo) dal film:
    www.afnews.info/wordpress/2014/01/2...lLrVpM.facebook

    Insomma: SLURP! :lol: :wub:
    Una vera chicca per i Disneyani, magari non sarà nulla di eccezionale, ma sicuramente anche solo l'iniziativa - atta a promuovere Saving Mr. Banks - è lodevole.

    PS...Disni non si può sentire... Noooo! Fortuna che in Saving Mr. Banks lo pronunciano con la E, com'è giusto che sia.
    Il doppiaggio lo avrà diretto la Scaccianoce, lo fa pronunciare sempre scorrettamente :( Non lo sopporto.
  15. .
    Ciao Marco, posso chiederti una cosuccia?

    Il libro della giungla e La sirenetta sono attualmente indicati sul vostro sito a 12,90 con slipcase per la promo "Il grande mese Disney".
    Non è che poi, facendo il pre-order, perdo la slip... vero? :P
    Ovviamente alludo alla medesima slip dell'uscita autunnale e non ad una, anche per quest'ultima, versione ristampata ;)

    Grazie anticipatamente! ^_^

    Edited by Messer Cappellaio - 21/1/2014, 23:04
502 replies since 10/5/2011
.