## DVD & Blu-Ray Forum - Cinema & Home Video ##

Posts written by Messer Cappellaio

  1. .
    No. Non lo è. La prova è il bollino del DM&M che non deve essere presente.
  2. .
    La primissima edizione, SC3A - che ho -, ha tutti i personaggi in rilievo, è olografica, ma il titolo NON è in rilievo ;)

    Ho toccato con mano ristampe di slip completamente lisce ma non avendole in collezione non so dire nulla di confermato.
  3. .
    CITAZIONE (taoto69 @ 19/8/2013, 12:11) 
    Congratulazioni :D

    Anche da parte mia ^_^
  4. .
    CITAZIONE (marsellus wallace @ 26/7/2013, 07:06) 
    dal parlare di film carini e divertenti come ha confermato Sanoshee nella sua scheda (io personalmente le follie dell'imperatore l'ho rivisto a nastro) a capolavori ne passa di acqua sotto i ponti.

    Nulla di più vero!
    Infatti anche io, per dire, considero Le follie una bellissima e divertentissima perla Disney, fuori dagli schemi, imparata a memoria a furia di visioni...Ma non posso dire che sia un capolavoro. Capolavoro son, per me, Biancaneve, Aristogatti, Bambi e i classici principali della vecchia guardia...

    Però non posso dire che dopo Mulan la Disney non mi abbia dato capolavori.
    Ed ecco quindi che cito, a chi chiedeva degli esempi, il bellissimo e commuovente Lilo & Stitch e La principessa e il ranocchio.
    Avrei messo anche Fantasia2000 ma pure a me la scena delle balene non fa impazzire....mentre dei due titoli sopra adoro tutto.

    Verissimo quello che dici, marsellus wallace, mai giudicare un libro dalla copertina...Infatti non lo faccio e non lo farò.
    Però, come per Rapunzel, questa copertina non promette bene. Vedremo.
  5. .
    CITAZIONE (tonil @ 25/7/2013, 11:43) 
    Mmm capisco ti ringrazio :D

    EDIT: Volevo sapere un'altra cosa ma entrambi i dvd di cenerentola hanno la slipcase o solo quella a disco singolo ?

    Figurati; sempre pronto quando si parla di Disney! :D

    Cenerentola uscì in un primo tempo solo a disco singolo, con slip. Poiché in pubblicità la Disney annunciò l'edizione doppia anche per noi, ma non la pubblico poi, dopo qualche tempo in seguito alle proteste dei fan la Disney rilasciò anche la 2 dischi ma, a differenza del disco singolo, questa volta in semplice amaray ^_^
  6. .
    CITAZIONE (marsellus wallace @ 25/7/2013, 06:49) 
    Non c'è poi molto da stupirsi, anche la geniale Pixar ultimamente sta perdendo idee e smalto a furia di seguiti e prequel figuriamoci la disney il cui ultimo vero grande film fu Mulan (1998)

    Verissimo, purtroppo. Anche se, fortunatamente, per me, dopo Mulan di capolavori ne sono stati sfornati ancora, dalla Disney! :D
  7. .
    CITAZIONE (veronkia* @ 21/6/2013, 23:47) 
    m'ispira veramente poco questo film -_-...

    veronkia*

    Benvenuta nel club. :(

    Per fortuna c'è Saving Mr Banks a risollevare il nome Disney, film per cui nutro grossissime aspettative!
  8. .
    CITAZIONE (tonil @ 24/7/2013, 23:41) 
    Salve vorrei sapere se i dvd disney valgono piu' quelli a disco singolo o doppio disco ad esempio questi titoli:
    cenerentola , tarzan , atlantis e lilo e stitch . Grazio in anticipo

    Dipende tutto dal titolo.
    Una doppio disco di Cenerentola può valere di più di un disco singolo di Lilo, ma il disco singolo della primissima edizione de La spada nella roccia può valere di più della doppio disco della Sirenetta. :lol:
  9. .
    Ed eccovi il meraviglioso poster originale ufficiale appena rilasciato!
    ban188885SMALL
  10. .
    CITAZIONE (badòands @ 22/7/2013, 13:51) 
    sul poco pubblico,mi riferivo a quello italiano,in america credo sarà un buonissimo successo,mentre da noi,a parte appunto i fan disneyani più esperti,rischia di passare abbastanza in sordina per il tema trattato

    Infatti purtroppo, conoscendo il nostro pubblico, sarà quasi sicuramente così...
    Speriamo che comunque, da noi, non sia un disastro totale. Da bravo Disneyano voglio ben sperare!

    Intanto però è positivo il passaparola del film sulla rete, arrivato anche alla Tv nazionale. Ecco un servizio di ieri sera in cui, al Tg1, parlano del progetto - utilizzando il trailer coi sottotitoli italiani creato da un ragazzo di My New Animated Life senza che sia accreditato <_< - niente di che, ma son contento che ne abbiano parlato. Al minuto 34.10.
    http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.htm...2013-07-23&vc=1

    ^_^
  11. .
    CITAZIONE (badòands @ 16/7/2013, 00:16) 
    esteticamente pare accuratissimo,ma non so se avrà un suo pubblico,a parte i fan disney.non so,mi ispira meno di quanto pensavo.
    qualcuno sa se tom hanks imita la voce di disney,o usa la sua solita?

    Per quel che mi riguarda è uno dei titoli più attesi di sempre, ma io sono un fan Disney, e quindi sono di parte! :lol:

    Non ti so dire se Tom usa la sua voce, ma secondo me la sporca un po' per renderla vicina a quella mangiata dal fumo che aveva Walt negli ultimi anni di vita.
    Ci tengo a dire, come rilasciato dal regista in questa intervista che il film non sarà una biografia su Walt; sarà molto più incentrato sulla figura della scrittrice del romanzo. E' lei il personaggio di cui saranno esaminate tutte le sfaccettature, a partire dal suo passato. In più il film sarà anche una buona opportunità per mostrare come per giungere a un ottimo prodotto come Mary Poppins si sia dovuti passare attraverso un lungo travaglio ed appianare idee spesso discordanti.
    Egli aggiunge inoltre - ringrazio i ragazzi del Disney Digital per la traduzione dell'intervista - che il ritratto (seppur limitato) di Walt non sarà tutto rose e fiori, o meglio, non sarà rappresentato come l'icona perfetta che è diventato ma come l'uomo che era, anche con i suoi errori.
    Importantissima è poi la dichiarazione sulla fisicità di Hanks paragonata a Disney: il regista dice che volevano un icona per rappresentate una icona, non semplicemente un attore, magari anche più rassomigliante, che semplicemente scimmiottasse Walt.
  12. .
    UP dedicato solo ed esclusivamente ai titoli contrassegnati dal colore rosso ;)

    Mad.
  13. .
    CITAZIONE (tizius84 @ 11/7/2013, 09:06) 
    +2A all'utente Messer Cappellaio per il pagamento dei seguenti prodotti da me venduti

    - Robin Hood ( con slip ) BIA 0066602 SC3A
    - Lilo e stitch Z3 DV 0179
    - Hercules Z3 DV 0084
    - Aladdin ( con slip ) Z3 DV 0193
    - Chi ha incastrato Roger Rabbit ( edizione digipack ) Z3 DV 5210

    +2V a tizius84 per i titoli nel quote.
  14. .
    Al mare, senza internet, ho purtroppo appresso comunque della morte di Tonino Accolla. Come doppiatore non era uno dei mei preferiti, ma non posso non riconoscere la scomparsa di un'icona. La voce di Eddy Murphy e del nostro Homer Simpson. Accolla era un sensazionale direttore di doppiaggio, che nel proprio curriculum poteva vantare meravigliosi film intramontabili come: Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre; Romeo + Giulietta; Titanic; Il mercante di Venezia; V per Vendetta; Avatar.... Unica resterà per me, tra quelle che conosco, sua interpretazione di Harold Perrineau nel Mercuzio di "Romeo e Giulietta" di Luhrmann.
    Addio Tonino e grazie di tutto.
  15. .
    IL TRAILEEEEEER!
    (sono in fibrillazione! :lol: )
502 replies since 10/5/2011
.