Dylan Dog: Dead of Night

di David R. Ellis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [pako]
     
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Dylan Dog: Dead of Night, quel che è rimasto, quel che si è perso

    image

    Arriva al cinema Dylan Dog, probabilmente il personaggio a fumetti made in Italy più famoso, nato nel 1986 dalla mente di Tiziano Sclavi e pubblicato da Sergio Bonelli Editore.

    La nuova pellicola, diretta dal regista Kevin Munroe (Gatchaman the Movie, Teenage Mutant Ninja Turtles) e distribuita in Italia da MovieMax, si basa su una storia originale mai apparsa in fumetto, ma non sarà solo la vicenda a essere nuova di zecca, tanti “dettagli” ben noti ai fan saranno diversi. A cominciare da Groucho, la storica spalla di Dylan, interpretato da Brandon Routh, che svestiti i panni di Superman entra in quelli del detective bonelliano.

    Il caratteristico assistente non sarà nella pellicola per motivi di copyright: la licenza per utilizzare l’immagine di Groucho Marx era troppo cara. In compenso il protagonista sarà affiancato da un comprimario tutto nuovo, Marcus, l’attore Sam Huntington. Non ci sarà neppure l’ispettore Bloch, mentore e amico di Dylan. Altra variazione riguarda il famoso Maggiolone Volkswagen bianco del fumetto: sarà tinto di nero con la cappotte bianca, praticamente il negativo dell’originale, bianco con tettuccio nero. L’immagine della macchina bianca a quanto pare è esclusiva Disney, che l’ha registrata in seguito al film Herbie - Il super Maggiolino.

    Per questioni di budget (pare sui 25 milioni di dollari) cambia anche l’ambientazione, che passa da Londra a New Orleans, probabilmente la scelta migliore e quella più europea tra le proposte americane. La trama del film non specifica se Dylan sia inglese: il detective si trova da poco a New Orleans dove si è spinto in seguito a un terribile evento che l’ha costretto a lasciare l’Europa.

    Un primo trailer potrebbe essere diffuso tra poche settimane, intanto i redattori di BadTaste hanno assistito in anteprima a un teaser provvisorio di tre minuti durante un’intervista al responsabile marketing di MovieMax, Roberto Proia. Il promo inizia con Dylan alle prese con un licantropo, e passa poi a una scena in cui l’eroe mette in guardia una ragazza sui mostruosi pericoli della città. Il tono del video è particolarmente ironico, come quando il protagonista cerca di convincere uno zombi di essere carne morta, sparandogli. La minaccia per il mondo intero arriva stavolta dal vampiro Vargas (Taye Diggs), il villain principale nella pellicola. Diverse sono le scene d’azione con tanto di voli spettacolari che strizzano l’occhio ai duelli in stile Hong Kong movie, ormai un classico sdoganato dalla trilogia di Matrix.

    Per finire, Dylan non pronuncerà neppure la sua tipica esclamazione “Giuda Ballerino!” perché ritenuta, nel contesto della pellicola, poco appropriata. Scritto da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly, sceneggiatori di Sahara e del nuovo Conan il barbaro, Dylan Dog: Dead of Night sarà nelle sale italiane il 29 ottobre 2010.

    Fonte: comicsblog
     
    Top
    .
125 replies since 21/10/2007, 13:01   2185 views
  Share  
.