Dylan Dog: Dead of Night

di David R. Ellis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raystorm
     
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,487
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Direi che vi fasciate la testa fin troppo, prima ancora di vedere il prodotto completo. Magari diferirà dall'originale cartaceo (anzi è abbastanza certo), ma però potrebbe anche non intaccarne temi ed atmosfere.

    Spezzo una lancia a suo favore, giusto perchè con tutti i vostri sesti sensi mi mettete paura :lol:

    Poi da lettore accanito del fumetto, sapere che si ispirera a numeri stile quello di "Golconda" (il primo Dog che ho letto), mi fa felice, perchè vuol dire, sangue e il giusto pizzico di umorismo.

    CITAZIONE ([pako] @ 28/6/2010, 18:29)
    CITAZIONE (MrBlù @ 28/6/2010, 04:42)
    Per-fortuna-il-cartaceo (anche-se-tra-alti-e-bassi-negli-ultimi-anni)
    fà-ancora-il-suo-dovere!

    Un drastico calo qualitativo, è vero, lo ha avuto fino ad un paio di anni fa ma ora la serie sembra aver avuto nuova linfa e le storie pubblicate raramente ammorbano.
    Certo i vecchi fasti dei primi 50/70 numeri ce li possiamo bellamente scordare ma tutto sommato è un fumetto che si fa ancora leggere e riesce ad entusiasmare.
    Per me un acquisto fisso ogni mese.

    Non lo leggo da anni, ma ricordo che i bei tempi de "I conigli rosa uccidono", "Ombre", "Il fantasma di Anna Never", "Dal Profondo", "La regina delle tenebre", se ne sono andati molto presto. I mostri e i misteri si sono sostituiti troppo presto da assassini. Ora non so come sia il fumetto, ma quasi quasi me ne prendo qualche numero.

    CITAZIONE (MrBlù @ 28/6/2010, 19:05)
    Forse-nello-splatter-visivo-si,ma-come-validità-degli-scritti-non-c'è-nessun-calo-secondo-me.
    I-primi-100-li-conosco-pressoche-a-memoria,letti-e-riletti-all'infinito,basterebbe-pensare-al-lungo-addio,all'ultimo-uomo-sulla-terra,
    l'ultimo-plenilunio,johnny-Freak,Killex,la-sfida...si-potrebbero-citare-un-pò-tutti

    Io invece credo che dal numero di 110 pagine (giusto) che era "L'ultimo uomo sulla terra" in poi molto si sia perso. O meglio il climax genersle è cambiato e non centra il fattore meramente visivo, ma contenutistico, però dovrei rileggere un po' di albi, ma non ho molta voglia di titrare fuori la collezione dalla mansarda.
     
    Top
    .
125 replies since 21/10/2007, 13:01   2186 views
  Share  
.