PAYPAL

Thread Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Damien
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pippoaltern @ 8/6/2005, 17:43)
    te li scalano quando fai qualche altro pagamento con paypal o puoi trasferirli sul tuo conto corrente ma se non ricordo male sotto i 99euro paghi tipo 1/2 euro, quindi se usi spesso paypal ti conviene tenerli li e usarli per pagare qualcuno!!!

    Ciauz!!!

    Grazie Pippo!!!!!!!!!

    Allora li lascio li e alla prossima asta che vinco li uso.
     
    Top
    .
  2. voodoo13
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Conto personale

    Ideale se esegui prevalentemente l'invio di pagamenti, ad esempio per oggetti eBay o per iscrizioni online. Con un conto personale, puoi inviare e ricevere pagamenti gratuitamente, ma non puoi accettare pagamenti tramite carta di credito o Bancomat. Puoi inoltre accedere alle funzionalità di base di PayPal, inclusa la Protezione acquirenti PayPal per gli acquisti su eBay.

    Se svolgi un'attività commerciale online, scegli in alternativa un conto Premier o Business. Entrambi i conti includono funzionalità esclusive per aumentare le vendite e gestirle in modo più efficace. Inoltre, i conti Premier e Business consentono di accettare pagamenti tramite carta di credito.


    questo c'e scritto sul sito... ma non mi e chiao una cosa..

    Supponiamo che mi aggiudico un asta per 100 euro e volessi pagare con poste pay pago 100 euro piu 1 euro di commissione ok e fin qui..

    ma se volessi pagare con paypal pago 100 euro + 3,4% + €0,35 (supponendo che il venditore mi faccia pagare le tariffe a me,, che poi e sempre cosi) e quindi mi costerebbe 100 + 3,75 euro???? cioe 2 euro e 75 in piu della poste pay??

    e dove sta il guadagno????

    Edited by voodoo13 - 8/6/2005, 19:58
     
    Top
    .
  3. The_Brain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (voodoo13 @ 8/6/2005, 19:56)
    questo c'e scritto sul sito... ma non mi e chiao una cosa..

    Supponiamo che mi aggiudico un asta per 100 euro e volessi pagare con poste pay pago 100 euro piu 1 euro di commissione ok e fin qui..

    ma se volessi pagare con paypal pago 100 euro + 3,4% + €0,35 (supponendo che il venditore mi faccia pagare le tariffe a me,, che poi e sempre cosi) e quindi mi costerebbe  100 + 3,75 euro???? cioe 2 euro e 75 in piu della poste pay??

    e dove sta il guadagno????

    stai facendo un discorso per assurdo che c'entra poco....

    premesso che quelli di paypal siano dei ladri per la "gabella" che applicano ai venditori (i quali come dici molto spesso la riversano sull'acquirente, il che e' illegale e sanzionabile da ebay/paypal stessa), se tu acquisti con paypal hai:

    1 la comodita' di pagare con la carta di credito (qualsiasi carta di credito mi pare o cmq le principali)
    2 la garanzia, qualora il venditore abbia aderito, di vederti rimborsare arbitrariamente l'intero importo se la merce non ti agggrada oppure arriva danneggiata
    3 commissioni piu' basse nel caso di pagamenti minimali (es: 10€ di spesa sono, comprensivi di tutto (nel caso di cui sopra) 10,69€ effettivi quindi meno degli 11€ di postpay.
    4 se paghi e basta senza contattare il venditore, e quindi senza vederti addebitati i costi di paypal, quello non puo' farci una benemerita sega....deve spedirti lo stesso e stare muto

    per quanto riguarda invece il discorso di prima, se si incamerano 100€ si puo' trasferirli sul proprio C/C senza pagare 1€ di commissione.

    le garanzia di "protezione degli acquirenti" viene attivata da paypal SOLO nel caso in cui si raggiungano i 50 feedbacks positivi come venditore eBay, altrimenti niet


     
    Top
    .
  4. voodoo13
     
    .

    User deleted


    si the brain lo so ma infatti e un ottima cosa se i venditori non ti facessero pagare le commissioni.. ma su 100 aste con paypal, 90 c'e scritto in caratteri cubitali per pagamenti con paypal aggiungere il 4.5% del prezzo finale.

    alla fine se ci fai caso se ti viene imposto dal venditore di pagare, che sia legale o meno.. su una spesa di 100 euro, pagheresti molto piu sia del vaglia (€2.50) che della postepay (€1)
     
    Top
    .
  5. The_Brain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (voodoo13 @ 8/6/2005, 20:45)
    si the brain lo so ma infatti e un ottima cosa se i venditori non ti facessero pagare le commissioni.. ma su 100 aste con paypal, 90 c'e scritto in caratteri cubitali per pagamenti con paypal aggiungere il 4.5% del prezzo finale.

    alla fine se ci fai caso se ti viene imposto dal venditore di pagare, che sia legale o meno.. su una spesa di 100 euro, pagheresti molto piu sia del vaglia (€2.50) che della postepay (€1)

    tu hai ragione, ma in molti di questa cosa se ne infischiano altamente.
    io, come venditore, se mi trovo il pagamento effettuato senza previe comunicazioni, che posso fare?
    se rifiuto la spedizione in attesa del conguaglio, rischio di beccarmi un fb negativo e di essere sospeso da ebay (nella migliore delle ipotesi), quindi alla fine faccio finta di niente e spedisco ugualmente

    p.s. x tutti
    se non fosse chiaro, all'aggiudicazione dell'asta l'acquirente puo' pagare immediatamente con paypal, senza darne notifica al venditore

    Edited by The_Brain - 8/6/2005, 21:15
     
    Top
    .
  6. Damien
     
    .

    User deleted


    Io avrò comprato almeno 15 dvd con paypal, non ho mai speso nulla, e non mi hanno fatto pagare un prezzo maggiorato delle commissioni!
     
    Top
    .
  7. The_Brain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Damien @ 8/6/2005, 21:14)
    Io avrò comprato almeno 15 dvd con paypal, non ho mai speso nulla, e non mi hanno fatto pagare un prezzo maggiorato delle commissioni!

    e sulle lora aste c'era scritto di una qualche maggiorazione? se si suppongo te ne sia infischiato altamente vero?!?
     
    Top
    .
  8. Damien
     
    .

    User deleted


    no..no, scherzi, se ci fosse stato avrei pagato, tanto è un 5% in più, su 20 euro è 1 euro in più....eh...eh...non faccio mica il furbo rischiando che poi mi tocca perdere anche solo mezzora per sistemare le cose!

    E' che proprio non l'ho trovato su quelle a cui ho partecipato. Però è vero alcune le ho viste ma davvero poche sul totale!
     
    Top
    .
  9. The_Brain
     
    .

    User deleted


    ah! dimenticavo! x Damien ed altri che usano fare acquisti all'estero, ricordo che paypal puo' essere utilizzato per le proprie "spesuccie" su AxelMusic. e' comodissimo e praticamente realtime come la carta di credito

    maggiori infos qui:

    AXEL MUSIC PAYPAL
     
    Top
    .
  10. Damien
     
    .

    User deleted


    Bella Brain! Questa non la sapevo, ecco come potrei spendere il mio credito!....vado a dare un occhiata.
     
    Top
    .
  11. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    Ho appena inviato un reclamo formale contro un venditore : ho preso una statua e non mi fornisce il tracking code o la copia dei documenti.......credo che non l'abbia MAI spedita
     
    Top
    .
  12. The_Brain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serpeinculo @ 15/6/2005, 09:57)
    Ho appena inviato un reclamo formale contro un venditore : ho preso una statua e non mi fornisce il tracking code o la copia dei documenti.......credo che non l'abbia MAI spedita

    assurda 'sta cosa!
    era perlomeno un venditore affidabile?
     
    Top
    .
  13. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    sì, purtroppo sì
     
    Top
    .
  14. darkcity2
     
    .

    User deleted


    Mi sono appena iscritto al programma Paypal e già mi hanno succhiato 2.50 Euri ma a parte questo, qualcuno di voi mi può gentilmente spiegare le varie procedure per utilizzare il servizio
     
    Top
    .
  15. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    PAYPAL RIMBORSO ANNULLAMENTO PAGAMENTO


    Grazie per aver contattato PayPal. Sono lieto di poterLe dare
    assistenza
    per risolvere il Suo problema.

    I fondi relativi al pagamento annullato verranno riaccreditati sulla
    carta di credito oppure sul saldo del suo conto PayPal, in base alla
    fonte di finanziamento utilizzata. L'accredito sulla carta di credito
    può richiedere fino a 30 giorni, a seconda della società emittente





    ottenuto in 5 gg
     
    Top
    .
511 replies since 15/1/2005, 02:13   10660 views
  Share  
.