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come causale non ricordo bene..."acquisto" possibile? è un privato ma su paypal risulta come SNC (ditta/azienda)
Edited by Teutonik84 - 6/11/2010, 01:36. -
.ma con ke causale lo hai pagato ? se è un pvt nn ce riprendi nulla
infatti credo che dato che hai optato per la prioritaria non dovresti essere coperto... prova a chiamare il servizio clienti paypal comunque.... -
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si infatti domani provo a chiamarlo.
se non sbaglio c'era chi sosteneva che con prioritaria paypal rimborsa, poichè chiedono verifica della spedizione al venditore...ora vedrò.
intanto se qualcuno sa qualcosa...io comunque li chiamo. -
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se hai acquistato su un sito ke prevede paypal ti rimborsano al 100% ma se la transazione non ha una corripondenza giustificata dall'acquisto non prendi nulla , credo eehh nn sò sicuro al 100% . -
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non so davvero...neanche oggi è arrivato nulla.
Lunedi mattina li chiamo e chiedo se è possibile ottenr un rimborso...il reclamo me lo fa compilare quindi penso che almeno un tentativo poss farlo.
Vorrei contattare prima il venditor per chiedere almeno un rimborso parziale....voi che ne dite?. -
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apri il reclamo vai libero . -
cucciolo19.
User deleted
Secondo me sei coperto anche perché tu puoi contestare il fatto che il soggetto non abbia spedito avvalendosi di dire che la prioritaria si è persa.. Infatti il codice civile prevede che il soggetto creditore si limiti a provare il sorgere dell'obbligazione sta al convenuto il dovere di dare la prova liberatoria che in questo caso sarebbe una prova di spedizione ( molto difficile da dare) e tu contestando il fatto della mancata spedizione e non dello smarrimento fortuito avresti pieno diritto al rimborso. . -
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infatti io la vedo più come te....spero che anche paypal sia d'accordo.
solo lunedì alla mia chiamata sapremo come la pensano...spero solo di non dovermi alterare per fargli capire le cose.. -
cucciolo19.
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Ma non ci dovrebbero essere problemi paypal si attiene alle normative, ovviamente però dovrai aspettare i 15 gg canonici per le loro "indagini" . -
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frega nulla dei 15 gg...basta che si risolva la cosa.
non che la cifra sia grossa...ma non ho mai perso una prioritaria e mi puzza un pochetto ad esser sincero. -
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Ho chiamato questa mattina paypal
mi hanno detto che posso stare tranquillo, in quanto al 100%, se non dovessi trovare un accordo con il venditore, verrò rimborsato dell'intera somma.
Dopo aver aperto la contestazione sul loro sito si proverà a cercare una sorta di "punto d'incontro" tra me e il venditore, se questo non dovesse trovarsi (l'accordo) si procederà a trasformare la contestazione in reclamo con successiva interruzione dei rapporti tra me e il venditore ed inizio, da parte di paypal, della ricerca delle prove di spedizione (che non possono esserci in quanto prioritaria) quindi la conclusione della pratica a favore dell'acquirente con relativo rimborso.
Se qualcuno lo volesse chiedere o volesse saperlo i soldi del rimborso vengono prelevati dal conto del venditore, se non dovessero essere disponibili il venditore andrebbe in "rosso" ed avrebbe tutta una serie di limitazioni fin quando non adegua la sua "situazione".
Quindi in coclusione:
devo aspettare qualche giorno ma fortunatamente sono tutelato in un modo o nell'altro.
cucciolo avevi ragione
speriamo che il venditore si convinca prima onde evitare inutili discussioni.. -
cucciolo19.
User deleted
Molto bene . -
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Sappi che col contenzioso si va un pò per le lunghe, non è immediato e fanno diverse comunicazioni scadenzate ad entrambi . -
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è vero ma è l'unico modo per riavere un rimborso, visto che comunque l'ho contattato ieri e non mi ha risposto.
adesso l'ho contattato tramite il contenzioso di paypal...spero risponda, altrimenti nel giro di una sett lo traformo in reclamo.. -
.attivazione della prepagata gratuita e ricarichi dal tabaccaio/tabacchino (circuito lottomatica) aperti anche il sabato pomeriggio e domenica mattina invece che alle code delle poste per non paralre dell'IBAN x bonifici
Se qualcuno fa la carta ci fa sapere qualcosa?.