BLOCKBUSTER.IT

Thread ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beronz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (badòands @ 24/4/2012, 18:57) 
    porca miseria!gleee c'è solo la prima stagione?altre serie tv?e giochi ricordi mica quali o per cosa?

    urca troppe domande :D
    andiamo con ordine

    1 si, c'è solo la prima stagione ma in due versioni: io ho preso il cofanetto completo (tutta la prima stagione con 7 dvd) mentre è anche in vendita separata la prima e la seconda parte della prima stagione. presumo che la differenza sia minima, posso dirti che il cofanetto che ho preso io è ricco di extra più o meno interessanti
    2 altre serie tv? qualcosa c'è... a memoria ricordo royal pains, ris roma, qualche serie americana (ora mi sfuggono i titoli, scusami ma ho davvero dato un occhiata veloce, ero interessato solamente a glee e dr house, i cui dvd sono stati spazzolati da qualcun'altro)
    3 giochi non ho proprio visto il settore, per quel che vale ti consiglio di andarci di persona tanto il negozio è aperto dalle 11 alle 20
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,083
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Oggi il commesso del BB di Treviso mi ha detto che sono rimasti aperti solo 3 store:

    Saronno,
    Novara,
    Treviso.

    Negli ultimi mesi hanno inviato in filiale tutto l'invenduto dei 19 store del distretto, dato che lavoravano molto e bene rimangono aperti fino all'ultimo.

    Che gran presa per i fondelli. -_-
     
    Top
    .
  3. beronz
     
    .

    User deleted


    oggi era l'ultimo giorno di apertura per il blockbuster di treviso, ne ho aprofittato per fare altri acquisti dato che tutto era venduto a un euro :woot:

    ovviamente non avevo grandissima scelta, dato che gli scaffali erano ormai quasi vuoti, però tutto sommato mi ritengo soddisfatto (quando mai mi ricapiterà di comprare blu ray a un solo euro??)
     
    Top
    .
  4. cucciolo19
     
    .

    User deleted


    Dalle 20 di stasera il blockbuster di Treviso è storia... Con una lacrima saluto tutti i ragazzi che in questi anni ho trovato sempre li ad aiutarmi ed a volte a sopportarmi. Grazie di cuore.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,083
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Credo che oggi abbiano chiuso tutti e tre.

    Sono passata sabato dopo aver visto il venerdì sera le vetrine con il conto alla rovescia.
    Ho sbirciato tra gli scaffali semivuoti trovando ancora qualcosa di interessante, ma soprattutto per dare un saluto ai commessi che ufficialmente saranno impegnati ancora per 2/3 giorni per l'inventario e la chiusura totale.
    Per quel che vale, un buona fortuna a tutti coloro che in questi ultimi mesi hanno cercato di mantenere il sorriso e la cortesia nonostante conoscessero l'epilogo imminente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Koji77 @ 28/2/2012, 19:04) 
    Volevo solo dire che i Blockbuster in franchising che sono rimasti aperti, si sono uniti e adesso si chiamano "Blockbuster Village". Se l'avevate già detto, scusate. :P

    a Torino in Via Sansovino 143 ci sono dei cartelloni nelle vetrine dell'ex punto vendita con scritto "Blockbuster Village" giljotiini
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    Chiude Blockbuster Italia, l'annuncio ufficiale sul sito internet:

    «Grazie a tutti»

    MILANO - Ne è stata annunciata la morte in più di qualche occasione, ora è ufficiale: Blockbuster Italia chiude i battenti. Ne dà notizia lo stesso sito internet della catena di videonoleggio: «L'avventura di Blockbuster Italia finisce qui. È stato per noi un piacere divertirvi o semplicemente tenervi compagnia in questi 18 anni».

    LA STORIA - Era infatti il 1994 quando la società americana di acquisto e noleggio di dvd, arrivò in Italia (il ramo italiano era all'inizio al 60% della Standa di Silvio Berlusconi e 40% di Blockbuster). Era l'epoca di un'apertura di punto vendita a settimana, del «cinema a casa tua» per una tesserina plastificata che costava 10.000 lire. Poi arrivò la tv on demand fino allo streaming e il download. Una concorrenza che ha decretato la fine di un modello di business, la sconfitta dell'homevideo.

    IN AMERICA - Una sconfitta partita dall'America e arrivata da tempo anche in Italia. Negli Stati Uniti Blockbuster è stata comprata per 320,6 milioni di dollari da Dish network, dopo che Netflix (noleggio di dvd e giochi via Internet) aveva ormai piegato il colosso del videonoleggio. «Mi è venuta l'idea di Netflix - ha spiegato il fondatore Reed Hastings - quando mi è capitato di essere in ritardo di sei settimane a restituire un film che avevo preso in affitto. Dovevo pagare una penale di 40 dollari e non volevo dirlo a mia moglie. Andando quel giorno in palestra, mi sono reso conto che quello era un miglior modello di business: potevi pagare 30-40 dollari al mese e andarci ad allenarti poco o tanto, a tuo piacere».

    IN ITALIA - In Italia, nel giugno 2011 il braccio italiano di Blockbuster è stata posto in liquidazione volontaria, con il successivo concordato preventivo e l'acquisizione dei punti vendita da parte di «Essere Benessere», catena di parafarmacie.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Ed è proprio questa "Essere e benessere" che ha sostituito i nostro amati bb. Nel mio di fiducia, che ho frequentato per tanti anni, la catena di parafarmacie si è già istallato. Proprio oggi sono passato in macchina per quella strada e mi ha fatto specie vedere il connubio fra questo nuovo negozio e il palo con la scritta in grosso "Blockbuster" che ancora non è stata tolta. Che nostalgia. Non riesco ancora a farmi una ragione di questa perdita che mi ha davvero ferito.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Location
    Helicon

    Status
    Online
    E pensare che fino ad un anno fa, alle casse c'era la fila per pagare! -_-

    Con molta tristezza riconsegno qui la mia tessera! :(

    block1h

    Edited by raspone - 9/6/2012, 16:19
     
    Top
    .
4403 replies since 28/3/2005, 15:21   100434 views
  Share  
.