Picnic ad Hanging Rock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stablok
     
    .

    User deleted


    Film molto particolare che vidi un pò da piccolo e che ricordo per la paura che mi fece. Quelle ragazze vestite di bianco, quasi dei fantasmi, la montagna, le atmosfere, le riprese particolari. Penso che il punto di forza di questo film sia proprio quello che riesce a trasmettere, quella tensione che prende vita da aspetti apparentemente innocui, dall'innocenza di alcune ragazze, un luogo in mezzo alla natura, la montagna, eppure il tutto rende molto bene. Fotografia e regia perfette, peccato per la lentezza del film che alla lunga stanca e purtroppo per me va a incidere parecchio sul giudizio finale.

    Voto: 6,5

    Complimenti a Tarin per l'ottima recensione e per le immagini annesse! E' vero che il tutto rimane così misterioso e ognuno poi si fa una sua idea in fondo, beh per quanto strana dico la mia:

    SPOILER (click to view)
    le ragazze sono state vittima di un rapimento alieno, quando l'unica ragazza ritrovata viene visitata e non trovano alcun livido sui piedi (scalzi) a differenza di altre parti del corpo, mi è subito venuta questa ipotesi. Sulla ragazza ritrovata son stati fatti studi che le hanno risparmiato la vita, mentre le altre due non sono state più rilasciate, probabilmente uccise da studi più approfonditi
     
    Top
    .
46 replies since 21/1/2008, 15:59   1465 views
  Share  
.