Picnic ad Hanging Rock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Bella-rispolverata-Revu, per-un-film-intenso, sussurrato, e-impalpabile-nell'accezione-piu-positiva-possibile.

    E'-un-film-questo-che-rimane-sotto-la-pelle, io-faticai-ad-assimilarlo-diversi-anni-fà, ma-ogni-volta-che
    qualcuno-ne-parla-sento-un-brivido, l'inquietudine-che-Weir-seppe-creare-nello-spettatore-facendolo
    perdere-tra-quelle-roccie, creando-un'atmosfera-dilatata (a-tratti-programmaticamente) è-inenarrabile,
    il-mistero-ci-avvolge-e-si-interseca-con-altri-pensieri, furono-piu-colpevoli-gli-uomini-o-la-montagna?
    Spaventa-piu-il-restrittivo-colleggio-o-quelle-roccie-che-tendono-al-cielo... portando-la-purezza
    come-un-trionfo-emotivo-e-sociale? Potenza-scenica, grande-pathos, coscienza-visiva-rarefatta-e-irraggiungibile...
    tutto-incorre-a-formare-un'opera-magna. Calo-le-mutande-perchè-l'8-ci-sta-tutto!

    Il-micio-ha-memoria-di-ferro-ma-l'imprescutabile-è-già-insito-in-quel-non-luogo :)
    Prima-delle-numerose-pellicole-Uomo/Natura, Weir-è-tra-i-miei-autori-preferiti!

    NB. Io-vidi-prima-Picnic-del-film-della-Coppola-e-posso-dire-che-ebbi-le-sensazioni-che-tu-hai-avuto-ora,
    trovai-la-stessa-splendida-pudicizia, sia-in-campo-fotografico-che-in-campo-metaforico (casa/colleggio, roccie/giardino),
    credo-che-Sofia-ne-sia-rimasta-influenzata, seppur-relegando-tutto-ad-una-poetica-assolutamente-propria, come-la-solitudine.
     
    Top
    .
46 replies since 21/1/2008, 15:59   1465 views
  Share  
.