Saw IV

di Darren Lynn Bousman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    1) devo dire che spesso mi fido di un critico cinematografico accreditato, ma è anche vero che altre volte non lo sto a sentire e mi fido dei miei gusti.

    2) imdb è la massa e la massa non fa la qualità ma solo il successo che è una cosa del tutto distinta.

    3) su imdb può votare quindi chiunque e quel chiunque raramente è una persona che riesce ad analizzare una pellicola. Basti guardare le statistiche de Il Padrino per vedere quanti deficienti hanno votato 1.
     
    Top
    .
  2. D1G17/-\L_B0Y
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donnie_darko @ 2/5/2008, 10:17)
    1) devo dire che spesso mi fido di un critico cinematografico accreditato, ma è anche vero che altre volte non lo sto a sentire e mi fido dei miei gusti.

    2) imdb è la massa e la massa non fa la qualità ma solo il successo che è una cosa del tutto distinta.

    3) su imdb può votare quindi chiunque e quel chiunque raramente è una persona che riesce ad analizzare una pellicola. Basti guardare le statistiche de Il Padrino per vedere quanti deficienti hanno votato 1.

    1) Allora convieni con me che è bene ragionare di testa propria.
    2) Guarda che per un regista è piu' importante il successo ai botteghini che quello dei critici cinematografici , è tutta una questione di money... altrimenti il registà non avrà una seconda possibilita di girarne altri.. e verrà licenziato! (probabile)
    3) Come si è visto imdb che ha sicuramente molte lacune e non lo nego , offre statistiche anche piu' dettagliate.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    1) sì, certo, ma se devo ascoltare qualcuno di certo non ascolto il popolino

    2) a me non frega una cippa se il regista si strofina le ascelle con le carte con su sopra Ben Franklin. A me interessa la qualità artistica di una pellicola che molti reucci degli incassi miliardari si sognano bellamente

    3) sì, ma statistiche determinate da chi? da persone che capiscono un minimo di cinema?? NO, assolutamente. sono statistiche fatte da cani e porci che possono essere indicative su scala popolare, non su quella artistico/qualitativa.
     
    Top
    .
  4. D1G17/-\L_B0Y
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donnie_darko @ 2/5/2008, 10:42)
    1) sì, certo, ma se devo ascoltare qualcuno di certo non ascolto il popolino

    2) a me non frega una cippa se il regista si strofina le ascelle con le carte con su sopra Ben Franklin. A me interessa la qualità artistica di una pellicola che molti reucci degli incassi miliardari si sognano bellamente

    3) sì, ma statistiche determinate da chi? da persone che capiscono un minimo di cinema?? NO, assolutamente. sono statistiche fatte da cani e porci che possono essere indicative su scala popolare, non su quella artistico/qualitativa.

    E vabbè diciamo cose completamente opposte , no problem.. buon proseguimento di giornata . ;)
     
    Top
    .
  5. Alex84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D1G17/-L_B0Y @ 2/5/2008, 10:05)
    CITAZIONE (Alex84 @ 1/5/2008, 21:55)
    imdb lascia il tempo che trova, non ci dice sicuramente se un film è migliore a un altro, non da giudizi "oggettivi" ma solo i giudizi del pubblico, e il pubblico non è che determina se un film è bello o no, mi fido di più sicuramente dei giudizi dei critici

    A certo hai ragione te , invece il giudizio "oggettivo" è quello del critico cinematografico? , il giurdizio migliore è il proprio non quello di altri , e il successo di un film non viene determinato da poche persone addette , ma dalla MASSA che và a vederli.

    veramente non ho detto che il giudizio oggettivo è quello del critico, ho detto chiaramente che fra il giudizio del pubblico e quello di un critico mi fido sicuramente di più di quello del critico (basta pensare per fare l'esempio più lampante ai cinepanettoni di natale) Ma naturalmente di quello che di più fido poi è il mio istinto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,240
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Qualcuno lo ha visto?
    Io sono un appassionato della serie e vorrei delucidazioni sul finale del 4...

    Ps Cmq non so perchè non vi piaccia tanto la serie ma cmq resta uno dei migliori Thriller un pò splatter che sono usciti, meglio di Hostel 2 e quella cagata di Grindhouse.
     
    Top
    .
  7. Alex84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giaco81 @ 2/5/2008, 13:43)
    Qualcuno lo ha visto?
    Io sono un appassionato della serie e vorrei delucidazioni sul finale del 4...

    Ps Cmq non so perchè non vi piaccia tanto la serie ma cmq resta uno dei migliori Thriller un pò splatter che sono usciti, meglio di Hostel 2 e quella cagata di Grindhouse.

    vabbè non è che grindhouse c'entri qualcosa
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giaco81 @ 2/5/2008, 13:43)
    Ps Cmq non so perchè non vi piaccia tanto la serie ma cmq resta uno dei migliori Thriller un pò splatter che sono usciti, meglio di Hostel 2 e quella cagata di Grindhouse.

    quando in un film sgamo la fine mezz'ora prima mi incazzo, poi mettici che è diretto un pò a cazzo, sa di dejà vu, è ripetitivo, la frittata è fatta. per quanto riguarda hostel 2 faceva già cacare il primo (anche se lo reputo migliore del primo saw); se con grindhouse ti riferisci a planet terror, almeno quello è 1000 volte meglio perchè non si prende mai sul serio, è diretto benissimo, attori in parte, battute eccellenti ed è proprio godereccio.
     
    Top
    .
  9. D1G17/-\L_B0Y
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donnie_darko @ 2/5/2008, 14:05)
    CITAZIONE (Giaco81 @ 2/5/2008, 13:43)
    Ps Cmq non so perchè non vi piaccia tanto la serie ma cmq resta uno dei migliori Thriller un pò splatter che sono usciti, meglio di Hostel 2 e quella cagata di Grindhouse.

    quando in un film sgamo la fine mezz'ora prima mi incazzo, poi mettici che è diretto un pò a cazzo, sa di dejà vu, è ripetitivo, la frittata è fatta. per quanto riguarda hostel 2 faceva già cacare il primo (anche se lo reputo migliore del primo saw); se con grindhouse ti riferisci a planet terror, almeno quello è 1000 volte meglio perchè non si prende mai sul serio, è diretto benissimo, attori in parte, battute eccellenti ed è proprio godereccio.

    Non credo proprio che Hostel faccia "cagare"..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    io sì
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,240
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Vabbè come sempre i film sono sempre molto seggettivi...la scena di Hostel che i bambini giocano a calcio con la testa di quello è patetica...così come la scena di Planet Terror che prendono a cazzotti Kurt Russel con colpo di tacco di scarpa finale...omg...no comment.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giaco81 @ 2/5/2008, 14:54)
    così come la scena di Planet Terror che prendono a cazzotti Kurt Russel con colpo di tacco di scarpa finale...omg...no comment.

    in planet terror non c'è kurt russel. lui recita in death proof
     
    Top
    .
  13. D1G17/-\L_B0Y
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donnie_darko @ 2/5/2008, 14:48)
    io sì

    Il tuo "non piacere" vale esattamente quanto il mio "piacere".
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,240
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (donnie_darko @ 2/5/2008, 15:00)
    CITAZIONE (Giaco81 @ 2/5/2008, 14:54)
    così come la scena di Planet Terror che prendono a cazzotti Kurt Russel con colpo di tacco di scarpa finale...omg...no comment.

    in planet terror non c'è kurt russel. lui recita in death proof

    VAbbè DEath Proof...quello schifo là insomma.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    @digitalboy
    esattamente. è solo un dato di fatto ;)

    Edited by donnie_darko - 2/5/2008, 15:25
     
    Top
    .
88 replies since 10/2/2008, 21:43   1144 views
  Share  
.