La collezione del Pak

Dvd & Blu-Ray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Aggiornamento quasi incommentabile :D è un periodo di pance piene ma così Pak ci riempi anche gli occhi :lol:

    Velocemente:

    Woody Allen Collection - Edizione tiratura limitata e numerata --> Il re della commendia :wub:
    La notte dei girasoli (Cabezudo) --> NV
    L'onorevole Angelina (Luigi Zampa) --> NV
    Il vento m'ha cantato una canzone (Camillo Mastrocinque) --> NV
    Il ferroviere (Pietro Germi) --> Capolavoro di un grande Germi :rolleyes:
    Tempi nostri (Alessandro Blasetti) --> NV
    Sotto una buona stella (Verdone) --> Davvero mediocre, so che sei fan di Verdone e in parte lo sono anch'io, questo suo ultimo film però con tutto il bene che gli voglio non sono riuscito a farmelo piacere -_-
    Johnny Stecchino (Benigni) --> Mitico :B):
    Marrakesh Express (Salvatores) --> Bellissimo inno all'amicizia e al vagare insieme, il primo periodo di Salvators lo adoro ^_^
    Per favore non mordermi sul collo - Ultimate edition FR (Polanski) --> NV
    Colpo grosso al casinò (Verneuil) --> NV
    Prossima fermata Wonderland (B. Anderson) --> NV
    Festen (Vintenberg) --> Pellicola di stampo teatrale al vetriolo, Vinterberg con il Dogma 95 picchiava di brutto ;)
    L'angelo ubriaco (Kurosawa) --> NV ma da visionare
    School of rock (Linklater) --> Inspiegabilmente NV
    Whiplash (Chazelle) --> Grande grande film, dallo spirito indie ma di una potenza incredibile, J.K. Simmons sontuoso!! :wub:
    Al di là dei sogni (Ward) --> NV
    Non è mai troppo tardi (Reiner) FR --> NV Ma m'interessa, lo hai visto?
    Grand Hotel (Goulding) FR --> NV
    Blackhat (Mann) --> Pellicola che a livello tecnico è sublime, meno a livello sceneggiaturiale come un pò tutto le opere di Mann, per quello che ti conosco ti piacerà ma moderatamente, magari fà sapere a post visione :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    @Dani: no purtroppo dell'ultimo aggiornamento non ho visto praticamente nulla tranne qualche italiano.. di "Non è mai troppo tardi" però ne ho sempre sentito parlare discretamente bene!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline

    Totò 55-58 (Siamo uomini o Caporali? - La legge è legge - Destinazione Piovarolo)
    The Equalizer (Fuqua)
    Big Eyes (Burton)
    Il cammino per Santiago (Estevez)
    Ladri di cadaveri (Landis)
    A beatiful mind (Howard)
    Il sospetto (Vintenberg)
    Synechdoche New York (Kauffamn)
    La mafia uccide solo d'estate (Diliberto)
    Come un tuono (Cianfrance)
    Blind (Sang Hoon)
    All'ovest niente di nuovo (Milestone)
    Precious (Daniels)
    Saving Mr Banks (Hancock)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,891
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Big Eyes (Burton) - Non mi stimola curiosità
    Il cammino per Santiago (Estevez) - NV. com'è questo? Potrebbe interessarmi
    A beatiful mind (Howard) - stupendo!
    Blind (Sang Hoon) - visto una sola volta, lo rivedrei volentieri
    All'ovest niente di nuovo (Milestone) - mi è piaciuto molto alla prima visione, da rivedere sicuramente!
    Saving Mr Banks (Hancock) - Non sono ancora riuscito a vederlo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    "Interessato assolutamente a voler fare pure io questo cammino (in bici però!) ho acquistato questo film, conscio che mi sarebbe potuto piacere: così è stato. Non conscevo la scelta di Emilio Estevez di usufruire del vero cognome di famiglia, piuttosto che del cognome d'arte del padre (Sheen), scelta coraggiosa che apprrezzo moltissimo.
    La pellicola in sè è ben fotografata, divertente e suggesstiva, anche se non emoziona particolarmente. Una pellicola comunque da vedere, chi cerca un dialogo interiore del protagonista in stile "Into the Wild" ne stia alla larga."


    questo il mio commento per Il cammino per Santiago, che per me è un 7 abbondante

    Personalmente ti consiglio almeno la visione di Big Eyes, pellicola che si discosta dagli abituali toni dark di Burton, e che forse per questo mi è piaciuta. E' una pellicola ovviamente particolare, però ora che è in offerta meriterebbe un'opportunità.

    Recupera assolutamente il bellissimo Mr Banks!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,891
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Mr Banks l'ho comprato da un anno e non ho avuto ancora modo (leggasi voglia) di vederlo :)
    Questo Il cammino per Santiago stimola il mio interesse visto che mi piacciono molto i film sui viaggi, Wild, Into the wild, Re della terra selvaggia, Vita di Pi, effetti speciali o meno è proprio un tipo di situazione che mi piace.
    Lo segno intanto, magari capita qualche buona occasione, grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Io l'ho preso su Feltrinelli in un 3x20 (che è ancora attivo!)..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    sempre ottimo Totò, in qualsiasi forma ^_^

    storia potente e cupa quella di Cianfrance che ripropone il pessimismo cosmico di Blue Valentine in chiave action.

    grande sorpresa l'umorismo surreale e ingenuo di Pif, anche se la pellicola evidenzia tutti i limiti tecnici dell'opera prima :wub:

    discreto l'Howard di Beautiful Mind che per un'ora riesce davvero ad allucinare lo spettatore ;)

    Precious è invece il "solito onesto" film che tenta di descrivere un dramma socio-familiare. ma difficilmente è un lavoro a cui dedicare una seconda visione, a meno che non lo si utilizzi come materiale per un corso di formazione.

    mikz
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 31/1/2016, 19:34) 
    sempre ottimo Totò, in qualsiasi forma ^_^

    storia potente e cupa quella di Cianfrance che ripropone il pessimismo cosmico di Blue Valentine in chiave action.

    grande sorpresa l'umorismo surreale e ingenuo di Pif, anche se la pellicola evidenzia tutti i limiti tecnici dell'opera prima :wub:

    discreto l'Howard di Beautiful Mind che per un'ora riesce davvero ad allucinare lo spettatore ;)

    Precious è invece il "solito onesto" film che tenta di descrivere un dramma socio-familiare. ma difficilmente è un lavoro a cui dedicare una seconda visione, a meno che non lo si utilizzi come materiale per un corso di formazione.

    mikz

    Totalmente d'accordo con la tua disamina, soprattutto su Precious. Per quanto riguarda Pif: sembra uno scappato di casa, in realtà al suo primo lavoro è riuscito ad emozionare lo spettatore, cosa non da poco (e in questo caso i limiti dell'opera prima vanno nel dimenticatoio ^_^ )
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Dopo nove mesi aggiorno con qualcosina

    Accadde al penitenziario ( Bianchi)
    Departures (Takita)
    La promessa dell'assassino (D. Cronenberg)
    36 (Marchal)
    Man on the moon (Forman)
    Il circo (Chaplin)

    Edited by Pak7 - 10/11/2016, 02:39
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    Accadde al penitenziario ( Bianchi) - Un comico d'annata corale che, seppur sfilacciato, modesto e poco consistente, regala momenti esilaranti ed è una autentica e perciò imperdibile miniera di grandi attori e grandi caratteristi, caratteristi che in film di questo genere davano il meglio di sé e che per questo, guardando al panorama odierno, questi film e queste performance si lasciano guardare con nostalgia. Molto più debole dei simili Accadde al commissariato di Simonelli e soprattutto Un giorno in pretura di Steno dove il Nando Moriconi di Alberto Sordi nasce e si prepara a consegnarsi al mito con Un americano a Roma.

    Departures (Takita) - NV mi interessa parecchio

    La promessa dell'assassino (D. Cronenberg) - :wub: :wub: :wub: :wub: Dalle mutazioni della carne a quelle dell'anima e dell'essere: le esplorazioni sulle ossessioni e le pulsioni virano sullle paranoie, sulle identità perdute, sulle contraddizioni dell'essere e dell'apparire, sulla ricerca di se stessi, dei legami familiari, affettivi e psicologici, attraverso noir raffinati e intelligenti, in cui si continua a respirare la stessa aria malsana che avvolge tutti i suoi film e in cui ci regala una danza carnale di corpi in combattimento.

    36 (Marchal) - :wub: :wub: :wub: :wub: Marchal rinverdisce la nobile tradizione del polar francese e ne regala uno bellissimo, intenso, emozionante: due uomini contro in una battaglia feroce che li condurrà alla perdizione, frasi sussurrate, tradimenti che lasciano ferite insanabili, sentimenti trattenuti ed esplosi. Messa in scena realistica, ritmo narrativo sostenuto, atmosfera livida dolente.

    Man on the moon (Forman) - :wub: :wub: :wub: :wub: Un Forman meno ricordato ma splendido: un omaggio a Andy Kaufman, showman folle, surreale, controcorrente, provocatorio e corrosivo, in un film che è un ritratto struggente d'artista in cui Forman al contempo aderisce totalmente al personaggio e al suo concetto di stravolgimento delle regole dello spettacolo. Jim Carey strepitoso come la canzone omaggio dei Rem!

    Il circo (Chaplin) - :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: Capolavoro geniale, divertente e poetico, come in pratica tutti i Chaplin del periodo! Anche se il mio Chaplin preferito in assoluto (non il più bello) è sonoro, ovvero Luci della ribalta (senza dimenticare Monsieur Verdoux).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (michibaldi @ 5/11/2016, 12:09) 
    Accadde al penitenziario ( Bianchi) - Un comico d'annata corale che, seppur sfilacciato, modesto e poco consistente, regala momenti esilaranti ed è una autentica e perciò imperdibile miniera di grandi attori e grandi caratteristi, caratteristi che in film di questo genere davano il meglio di sé e che per questo, guardando al panorama odierno, questi film e queste performance si lasciano guardare con nostalgia. Molto più debole dei simili Accadde al commissariato di Simonelli e soprattutto Un giorno in pretura di Steno dove il Nando Moriconi di Alberto Sordi nasce e si prepara a consegnarsi al mito con Un americano a Roma.

    Vero , concordo su Accadde al Penitenziario, che riesco, nonostante tutto a valutare molto bene. Un giorno in pretura è davvero un capolavoro, e addirittura lo preferisco ad Un Americano a Roma. Accadde al commissariato molto ben costruito, con un'interpretazione fenomenale e intensa di Carlo Dapporto.

    Ho grosse aspettative su Man on the moon e 36.


    I sogni segreti di Walter Mitty (Stiller)
    It Wallace)
    Perfetti sconosciuti (Genovese)
    Laurence Anyways (Dolan)
    Paisà (Rossellini)
    Viva la libertà (Andò)
    La donna di Parigi (Chaplin)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    anche tu ti sei fatto irretire da IT?!?! che ci fa questo filmetto per la TV qua dentro?!?!

    i sopravvalutati di questa infornata sono Perfetti Sconosciuti (commedia nevrotica medio-borghese che non graffia proprio perché piena di luoghi comuni) e Viva la Libertà che, se si tralascia un bel momento di pathos ed etica, spreca inconcludentemente la solita ottima prova di Servillo.

    mikz
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 10/11/2016, 12:30) 
    anche tu ti sei fatto irretire da IT?!?! che ci fa questo filmetto per la TV qua dentro?!?!


    mikz

    ahaha no guarda la mia era più che altro curiosità: avevo un credito su amazon e la steel l'ho presa a 0 euro. Il film non l'ho mai visto, ricordo una volta che mi inquietava parecchio la figura del pagliaccio :lol: ^_^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline

    The imitation Game (Tyldum)
    Cofanetto 3 Dvd Takeshi Kitano
    - Violent Cop
    - Boiling Point
    - Sonatine
    Il Commissario Rex (Stagione 1)
    Il Commissario Rex (Stagione 2)
    Le verità nascoste (Zemeckis)
    Non essere cattivo (Caligari)
    Amore tossico (Caligari)
    Il terribile ispettore (M. Amendola)
    Sistemo l'America e torno (Loy)
     
    Top
    .
1422 replies since 11/2/2008, 04:16   19945 views
  Share  
.