La collezione del Pak

Dvd & Blu-Ray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Lo ammetto. Sono sparito.
    Sono sparito proprio quel giorno.
    La volontà di scomparire non c'è mai stata, è arrivata come un acquazzone in piena estate.
    Da quel maledetto 21 novembre 2016 sono successe tante cose.
    L'illusione creata da un nuovo lavoro, forse il primo serio.
    Ma ero pur sempre un interinale, chiamato da agenzia, con un mensile rinnovabile.
    Già a dicembre lo stress iniziava a far capolino per un lavoro mai desiderato, ma forzato, con colleghi pronti a piantarti un coltello nella schiena, con responsabili "irresponsabili", pronti ad ascoltarti e poi a parlarti dietro, con un capo farlocco. Il peggio del peggio.
    Senza rendermene conto, stavo perdendo tutto. In maniera delirante.
    Dalla mia famiglia, alla mia ragazza, stavo perdendo il cinema, le mie passioni, stavo perdendo ciò che più amavo.
    Ho resistito fino a marzo.

    Oggi è diverso. Faccio ciò che amo, ma soprattutto è tornata la normalità.
    Sono tornato ad essere ciò che ero, (forse) anche meglio.

    Sono stato senza cinema per tanto tempo: in effetti la testa non c'era più, e la stanchezza accompagnava la mia rabbia repressa nel sonno.
    Ma le passioni non muoiono mai, ciò che si ama tornerà sempre.

    Non vi ho dimenticati, ed è per questo che oggi sono qua a scrivere su un forum che mi ha accompagnato per tanti anni della mia vita, che mi ha fatto conoscere tanti film, e in alcuni casi, persone speciali, su questo forum dove un tempo si litigava per una partita di calcio, dove un tempo si parlava di cinema con la C maiuscola e non solo di come sono belle le steelbook, su questo forum in cui mi sono fatto comunque tante risate.

    Sono qui a scrivere sull'unica vera pagina personale del forum, quella della propria Collezione, l'unica che ci ha accompagnato, ognuno di noi, in questi lunghi anni.

    Ed è per questo che ho voluto condividere uno stralcio della mia vita con voi.

    Perchè sparire è facile. E' tornare che è difficile.


    :wub: Pak
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    è bello ritrovarti, Settimo Pak(o) :wub:

    le pagine delle collezioni sono inevitabilmente piene di buchi, proprio perché - anche con i silenzi - sono capaci di raccontare una storia, la nostra storia.

    ora peró non farci aspettare un altro anno per la prossima puntata ^_^

    mikz
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 11/1/2018, 09:21) 
    è bello ritrovarti, Settimo Pak(o) :wub:

    le pagine delle collezioni sono inevitabilmente piene di buchi, proprio perché - anche con i silenzi - sono capaci di raccontare una storia, la nostra storia.

    ora peró non farci aspettare un altro anno per la prossima puntata ^_^

    mikz

    Esattamente..
    Non aspetterete un anno, questa volta lo prometto ^_^ ;)

    Grazie per essere passato... :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Ed eccomi, dopo 14 mesi con un nuovo aggiornamento.
    Heat lo avevo in dvd, ma non potevo esimermi, essendo uno dei miei film preferiti, a comprarlo in blu. Lo adoro.
    Wild e These final hours si fanno apprezzare per motivi diversi e risultano essere più che discreti
    Il lavoro di Frankel è stato un regalo: manca ancora in visione e me ne hanno parlato discretamente bene (anche se non mi fido troppo.)


    Heat (Michael Mann)
    These final hours (Hilditch)
    Wild (La Valleè)
    Collateral beauty (Frankel)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    ho visto solo Heat, grandissimo lavoro di Mann che ci regala un action dal ritmo vertiginoso, con scene solidissime e personaggi memorabili :wub:

    mikz
     
    Top
    .
  6. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Ciao Pak, penso di non averti mai letto sul forum da quando mi sono iscritto, ma mi fa comunque piacere sapere che i problemi e le avversità che hai passato non ti abbiano portato a perdere una delle cose che amavi più fare, cioè vedere film e parlare di cinema con gli amici del forum. Purtroppo, oggi più che mai, trovare un lavoro che non ti faccia rimettere la salute psicofisica è diventato quasi impossibile... non abbatterti e scrivi qui sul forum, che come hai detto te almeno passi il tempo con amici e ti fai pure due risate ^_^

    Passando all'aggiornamento, ho visto solo il bellissimo Heat e per la prima volta tra l'altro. Degli altri mi interesserebbe il cofanetto di Takeshi Kitano di cui ho sempre sentito parlare in maniera positiva, attendo un riversamento in blu ray (che probabilmente attenderò invano :lol: )
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 17/1/2018, 23:05)
    ho visto solo Heat, grandissimo lavoro di Mann che ci regala un action dal ritmo vertiginoso, con scene solidissime e personaggi memorabili :wub:

    mikz

    Un capolavoro :wub: :wub: :wub:

    CITAZIONE (Mr. Hyde 93 @ 18/1/2018, 20:12)
    Ciao Pak, penso di non averti mai letto sul forum da quando mi sono iscritto, ma mi fa comunque piacere sapere che i problemi e le avversità che hai passato non ti abbiano portato a perdere una delle cose che amavi più fare, cioè vedere film e parlare di cinema con gli amici del forum. Purtroppo, oggi più che mai, trovare un lavoro che non ti faccia rimettere la salute psicofisica è diventato quasi impossibile... non abbatterti e scrivi qui sul forum, che come hai detto te almeno passi il tempo con amici e ti fai pure due risate ^_^

    Passando all'aggiornamento, ho visto solo il bellissimo Heat e per la prima volta tra l'altro. Degli altri mi interesserebbe il cofanetto di Takeshi Kitano di cui ho sempre sentito parlare in maniera positiva, attendo un riversamento in blu ray (che probabilmente attenderò invano :lol: )

    Ciao MrHyde, innanzitutto ti ringrazio per essere passato. Io credo che un lavoro che non stressi possa anche esistere, ma appunto, deve piacerti davvero. Io sto puntando a migliorarmi ogni giorno, sotto tanti aspetti, e i risultati iniziano a vedersi.
    Heat... come direbbe qualcuno... film della vita.. :wub: :wub:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Approfitto del tuo topic per darti ufficialmente anche il mio bentornato. E' veramente un piacere rileggerti (proprio qualche settimana fa mi chiedevo infatti cosa ne fosse stato di te).
    Sono contento che le cose girino finalmente a tuo favore stavolta :)
    Ma veniamo al sodo della questione: These Final Hours. Un bel film. Ignorato dalla massa ma a me è piaciuto veramente tantissimo.
    L'edizione che hai acquistato tu riporta un diverso aspect ratio nelle specifiche rispetto a quella che ho io; sarebbe davvero interessante capire se si tratti di una svista o se effettivamente le differenze sono reali.

    Il resto, come scriverebbe qualcuno N.V.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 20/1/2018, 19:29) 
    Approfitto del tuo topic per darti ufficialmente anche il mio bentornato. E' veramente un piacere rileggerti (proprio qualche settimana fa mi chiedevo infatti cosa ne fosse stato di te).
    Sono contento che le cose girino finalmente a tuo favore stavolta :)
    Ma veniamo al sodo della questione: These Final Hours. Un bel film. Ignorato dalla massa ma a me è piaciuto veramente tantissimo.
    L'edizione che hai acquistato tu riporta un diverso aspect ratio nelle specifiche rispetto a quella che ho io; sarebbe davvero interessante capire se si tratti di una svista o se effettivamente le differenze sono reali.

    Il resto, come scriverebbe qualcuno N.V.

    :wub:
    finalmente ...pakito (ma diciamolo sottovoce, non troppo forte...)

    Per quanto riguarda l'aspect ratio non ne sapevo nulla: mi sembrerebbe strana una differenza per un film così recente -_- ^_^ , ma mai dire mai...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Approfitto nuovamente del tuo topic stavolta non per commentare la tua collezione ma semplicemente per augurarti buon compleanno :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Grazie, che bel pensiero! Pensa che un tempo, ai bei tempi andati del forum, addirittura si aprivano le discussioni per augurare buon compleanno...ora invece si aprono solo le steel (anzi quelle rimangono sigillate, così non perdono valore.. ^_^ :D )
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pak7 @ 23/1/2018, 00:24) 
    Grazie, che bel pensiero! Pensa che un tempo, ai bei tempi andati del forum, addirittura si aprivano le discussioni per augurare buon compleanno...

    Ora si riciclano pure quelle degli anni precedenti :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Bentrovato pak :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 23/1/2018, 10:11) 
    CITAZIONE (Pak7 @ 23/1/2018, 00:24) 
    Grazie, che bel pensiero! Pensa che un tempo, ai bei tempi andati del forum, addirittura si aprivano le discussioni per augurare buon compleanno...

    Ora si riciclano pure quelle degli anni precedenti :lol:

    vabbè almeno facciamo qualcosa di utile per il pianeta, no? :P

    CITAZIONE (Guido75 @ 23/1/2018, 11:13) 
    Bentrovato pak :)

    grazie guido :wub:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 23/1/2018, 10:11) 
    CITAZIONE (Pak7 @ 23/1/2018, 00:24) 
    Grazie, che bel pensiero! Pensa che un tempo, ai bei tempi andati del forum, addirittura si aprivano le discussioni per augurare buon compleanno...

    Ora si riciclano pure quelle degli anni precedenti :lol:

    auguri... in ritardo :wub:

    mikz
     
    Top
    .
1422 replies since 11/2/2008, 04:16   19945 views
  Share  
.