La collezione del Pak

Dvd & Blu-Ray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 24/1/2018, 14:07) 
    CITAZIONE ([pako] @ 23/1/2018, 10:11) 
    Ora si riciclano pure quelle degli anni precedenti :lol:

    auguri... in ritardo :wub:

    mikz

    un grande grazie anche a te :wub: ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline


    Saxofone (Pozzetto)
    Dramma della gelosia - Tutti i particolari in cronaca (Scola)
    Troppo amici (Toledano)
    Bluff (Corbucci)
    Serafino (Germi)
    Il piccolo fuggitivo (Ashley)
    Il falsario (Ruzovinsky)
    La carrozza d'oro (Renoir)
    Il cammino della speranza (Germi)
    La parte degli angeli (Loach)
    Due cuori una cappella (Lucidi)
    Pasqualino settebellezze[/color] (Wertmuller)
    Lo sceicco bianco
    (Fellini)
    Corri ragazzo, corri (Danquart)
    Abbasso la ricchezza! (Righelli)
    Midnight in Paris (Allen)
    Il gobbo di Notre Dame (Trousdale)
    Kill Bill Vol.1 (Tarantino)
    Kill Bill Vol.2 (Tarantino)
    La pelle (Cavani)
    A qualcuno piace caldo (Wilder)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    sul Gobbo non ci torno dopo la discussione con il Michipedia, altrimenti finisce a palle di neve! :lol:

    aggiornamento variegato. i "classici" però io li attendo in HD. come mai compri ancora in DVD sapendo che i Fellini, gli Scola e i Germi verranno editati in un prossimo futuro (magari non immediato, certo, ma prima o poi arriveranno) in un formato più performante, e se non qui in Italia almeno all'estero?

    mikz
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Sono curioso sul Gobbo... cos'era successo?

    Per quanto riguarda i classici: beh che dire, non tutti verranno editati, tra questi forse solamente i due Germi e il Wertmuller. Mi sto attrezzando per acquistare all'estero, il carrello amazon.fr è pieno, ora sto guardando in uk. Ma il punto è: quanto dovremo aspettare per vedere, per esempio, sordi o totò in hd? Spulciando tra le loro filmografie le pellicole totali sono oltre 250... eppure i titoli in blu li posso contare sulle dita di una sola mano.. eppure stiamo parlando degli attori che meglio (o in buona parte) hanno rappresentato l'italia e la commedia all'italiana per circa 30 anni...
    Per Mastroianni è un altro discorso, in Francia se ne trova parecchie di pellicole editate in blu.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    sul Gobbo si dissertava su quanto la pellicola fosse in realtà un’occasione sprecata, perché per quanto sia vero che tutto l’impianto abbia un taglio molto adulto alla fine è altrettanto vero che manchi un poco di coerenza narrativa proprio perché si é deciso di quagliare il finale con il classico format disneyano (quindi per un pubblico molto meno adulto). il risultato é quello di avere, a mio avviso, un film disomogeneo.
    tra i lavori post-Sirenetta, il Gobbo lo lascerei nelle ultime posizioni, preferendogli di gran lunga opere complessivamente più riuscite nell’equilibrio tra messaggio e messa in scena, come Lilo e Stitch, Koda Fratello Orso, Il Pianeta del Tesoro :wub:

    quanto al resto della discussione, la condivido in parte. a mio parere, più si acquistano DVD e meno facile sarà per il Mercato chiudere alla bassa definizione. una situazione come quella attuale è quantomeno schizofrenica: ci sono tre formati con una gamma molto estesa nella resa qualitativa, ma la diffusione dei TV è sproporzionata rispetto alla qualità dei contenuti acquistati (quasi tutti hanno apparecchi iperperformanti e solo pochi fruiscono di programmi e/o supporti in HD).

    Arrow mette spesso un DVD in accoppiata al BD in alcune delle sue recenti uscite. nonostante il master di partenza sia sempre lo stesso, la resa dei due formati non è minimamente paragonabile già su un 40 pollici HD Ready.
    comprare in DVD significa spesso doversi accontentare. e l’accontentarsi non permette al Mercato di evolvere.

    mikz

    Edited by mikz - 7/2/2018, 14:37
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Artisticamente parlando, mi sto innamorando di Wilder e del suo cinema che "attraversa" con successo più generi. Ottima commedia "A qualcuno piace caldo". De "La pelle" si è già parlato bene altrove e ciò alimenta la mia curiosità.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 7/2/2018, 08:51) 
    sul Gobbo si dissertava su quanto la pellicola fosse in realtà un’occasione sprecata, perché per quanto sia vero che tutto l’impianto abbia un taglio molto adulto alla fine è altrettanto vero che manchi un poco di coerenza narrativa proprio perché si é deciso di quagliare il finale con il classico format disneyano (quindi per un pubblico molto meno adulto). il risultato é quello di avere, a mio avviso, un film disomogeneo.
    tra i lavori post-Sirenetta, il Gobbo lo lascerei nelle ultime posizioni, preferendogli di gran lunga opere complessivamente più riuscite nell’equilibrio tra messaggio e messa in scena, come Lilo e Stitch, Koda Fratello Orso, Il Pianeta del Tesoro :wub:

    quanto al resto della discussione, la condivido in parte. a mio parere, più si acquistano DVD e meno facile sarà per il Mercato chiudere alla bassa definizione. una situazione come quella attuale è quantomeno schizofrenica: ci sono tre formati con una gamma molto estesa nella resa qualitativa, ma la diffusione dei TV è sproporzionata rispetto alla qualità dei contenuti acquistati (quasi tutti hanno apparecchi iperperformanti e solo pochi fruiscono di programmi e/o supporti in HD).

    Arrow mette spesso un DVD in accoppiata al BD in alcune delle sue recenti uscite. nonostante il master di partenza sia sempre lo stesso, la resa dei due formati non è minimamente paragonabile già su un 40 pollici HD Ready.
    comprare in DVD significa spesso doversi accontentare. e l’accontentarsi non permette al Mercato di evolvere.

    mikz

    Io credo che il Gobbo sia effettivamente uno dei lavori più deboli Disney, anche se le premesse per rendere la pellicola ai livelli, o anche superiore a tante altre, c'erano tutte. Mi fermo qua.

    Per quanto riguarda il discorso dell'alta definizione non hai tutti i torti, anche se il mercato si sta evolvendo solo in quei titoli di grande successo internazionale. A livello nostrano, c'è poco.
    Io credo che, per esempio, l'intera saga di Fantozzi in bluray avrebbe un grande successo, ma capisco che probabilmente ci potrebbero essere problemi tra la varie case distributrici, tanto che non è mai uscito nemmeno in dvd.
    Mi sarei aspettato almeno un omaggio, un regalo per i fans, ma nulla.... Non è arrivato nulla.

    CITAZIONE (Marco Panda @ 8/2/2018, 19:31) 
    Artisticamente parlando, mi sto innamorando di Wilder e del suo cinema che "attraversa" con successo più generi. Ottima commedia "A qualcuno piace caldo". De "La pelle" si è già parlato bene altrove e ciò alimenta la mia curiosità.

    La Pelle interessa anche a me parecchio. Da piccolo vidi un film che mi sconvolse. Potrebbe essere questo. :lol:

    Aggiornamento tutto italiano


    Noi e la giulia (Leo)
    L'ultimo treno della notte (Lado)
    La decima vittima (Petri)
    Se Dio vuole (Falcone)
    La sedia della felicità (Mazzacurati)
    Suburra (Sollima)
    Totò di notte n° 1 (Amendola)
    Totò e Cleopatra (Cerchio)
    Totò contro il Pirata nero (Cerchio)
    In fondo al bosco (Lodovichi)
    Cani arrabbiati (Bava)
    Caruso Pascoski di padre polacco (Nuti)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Molto belli i film di Bava e Lado, probabilmente (tra quelli che ho visto, non molti) le punte più alte sul genere rape and revenge, se vogliamo inserire anche Cani arrabbiati in questo genere. Come sono questo trasferimenti in alta definizione? Ho letto velocemente che sul film di Lado non c'è doppiaggio italiano come indicato invece in fascetta... possibile?

    Molto buono anche Suburra, sorretto da un bel ritmo e visivamente appagante, un marchio di fabbrica di Sollima.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    non conosco il film di Lado, ma Cani Arrabbiati di Bava è un lavoro originale, asfissiante, claustrofobico, ottimamente caratterizzato. budget scarso... ma quando ci sono le idee... :wub:

    tra quelli che ancora non ho visto mi interessano il Mazzacurati, il Sollima e il Petri. prima o poi li recupero ^_^

    mikz
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido75 @ 18/2/2018, 15:26) 
    Molto belli i film di Bava e Lado, probabilmente (tra quelli che ho visto, non molti) le punte più alte sul genere rape and revenge, se vogliamo inserire anche Cani arrabbiati in questo genere. Come sono questo trasferimenti in alta definizione? Ho letto velocemente che sul film di Lado non c'è doppiaggio italiano come indicato invece in fascetta... possibile?

    Molto buono anche Suburra, sorretto da un bel ritmo e visivamente appagante, un marchio di fabbrica di Sollima.

    Il film è visionabile in due modi: in inglese, e in italiano con sottotitoli ENG non removibili.
    I subs non disturbano la visione, anche se ogni tanto ho potuto notare errori anche gravi nella traduzione in inglese.
    Quindi la traccia italiana c'è eccome.
    Che film :wub:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pak7 @ 19/2/2018, 23:22) 
    Il film è visionabile in due modi: in inglese, e in italiano con sottotitoli ENG non removibili.
    I subs non disturbano la visione, anche se ogni tanto ho potuto notare errori anche gravi nella traduzione in inglese.
    Quindi la traccia italiana c'è eccome.
    Che film :wub:

    Sembrava strano anche a me in effetti.
    Peccato però che non sia possibile rimuovere i sub inglesi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Come ti dicevo, i subs non disturbano la visione, mentre in altri film li ho notati molto di più.
    Ad ogni modo, essendo un pellicola di produzione italiana, è assurdo che no si possano disattivare,restando completamente in originale e quindi in lingua madre.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Un piccolo aggiornamento con animazione (Il Piccolo Pincipe :wub:) e alcuni upgrade

    Rain man - L'uomo della pioggia (Levinson)
    Fight club (Fincher)
    Paddington (McColl)
    Pets (Renaud)
    Il Piccolo Principe (Osborne)
    Lupin III - L'elusività della nebbia (Masuda)
     
    Top
    .
  14. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Di Fincher non ho visto molti film ma i pochi che ho in collezione mi piacciono molto, compreso Fight club che riesce a rappresentare con uno stile tecnico e narrativo notevole il collasso della personalità del protagonista oppresso da un modo di vivere monotono e senza emozioni.

    Di quest'ultimo aggiornamento mi interessa molto Il piccolo Principe che non ho ancora avuto modo di vedere ma che acquisterò sicuramente ^_^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    Fight Club e Rain Man sono a buon diritto ormai da considerarsi grandi classici.
    Pets è un prodotto trascurabile, come trascurabili si stanno rivelando i lavori della Illumination dopo il folgorante Cattivissimo Me.
    mi mancano invece gli altri lavori d’animazione presenti in questo aggiornamento (ovviamente ci includo Paddington), ma non scommetterei troppo sul Lupin visto che ho avuto modo di guardare alcuni di questi nuovi film su Italia1 il sabato sera e non mi sono sembrati particolarmente curati. diciamo che Il Castello di Cagliostro puó dormire sonno tranquilli :lol:

    mikz

    Edited by mikz - 25/2/2018, 16:01
     
    Top
    .
1422 replies since 11/2/2008, 04:16   19945 views
  Share  
.