La collezione del Pak

Dvd & Blu-Ray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 25/2/2018, 14:56) 
    Fight Club e Rain Man sono a buon diritto ormai da considerarsi grandi classici.
    Pets è un prodotto trascurabile, come trascurabili si stanno rivelando i lavori della Illumination dopo il folgorante Cattivissimo Me.
    mi mancano invece gli altri lavori d’animazione presenti in questo aggiornamento (ovviamente ci includo Paddington), ma non scommetterei troppo sul Lupin visto che ho avuto modo di guardare alcuni di questi nuovi film su Italia1 il sabato sera e non mi sono sembrati particolarmente curati. diciamo che Il Castello di Cagliostro puó dormire sonno tranquilli :lol:

    mikz

    Io proverei, comunque, a dare un'occhiata al Piccolo Principe ;)
    Sul fatto che il Castello di Cagliostro possa dormire sonni tranquilli, lo credo anch'io. Ma adoro Lupin : :wub:

    CITAZIONE (Mr. Hyde 93 @ 25/2/2018, 12:27) 
    Di Fincher non ho visto molti film ma i pochi che ho in collezione mi piacciono molto, compreso Fight club che riesce a rappresentare con uno stile tecnico e narrativo notevole il collasso della personalità del protagonista oppresso da un modo di vivere monotono e senza emozioni.

    Di quest'ultimo aggiornamento mi interessa molto Il piccolo Principe che non ho ancora avuto modo di vedere ma che acquisterò sicuramente ^_^

    Il piccolo principe l'ho adorato :wub:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Veramente molto buoni Thelma & Louise ed Erin Brockovich, tutto il resto ancora da vedere, tranne Nemiche Amiche, visto all'uscita al cinema.


    Totò - Il medico dei pazzi (Mattoli)
    Nemiche amiche (Columbus)
    L'albero della vita (Aronofsky)
    Erin Brockovich (Soderbergh)
    Thelma & Louise (R. Scott)
    Voglia di ricominciare (Caton - Jones)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    io francamente mal sopporto questo Aronofsky sconclusionato e un po’ pesante in versione new age.
    Voglia di Ricominciare vanta un cast stellare per una storia che si racconta senza infamia e senza lode.
    sono di tutt’altro spessore, invece, i lavori “al femminile” di Scott e Soderbergh :wub:

    Nemiche Amiche non l’ho mai visto per intero ma solo a sprazzi nei tanti passaggi televisivi che ha avuto.

    mikz
     
    Top
    .
  4. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Visto solo Erin Brockovich che mi è piaciuto molto. Ottimo Soderbergh e bravissima la Robert a interpretare questa giovane madre ostacolata e sminuita da tutti ma al tempo stesso coraggiosa e ostinata nel trovare risposte per fare giustizia ^_^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 4/3/2018, 19:40)
    io francamente mal sopporto questo Aronofsky sconclusionato e un po’ pesante in versione new age.
    Voglia di Ricominciare vanta un cast stellare per una storia che si racconta senza infamia e senza lode.
    sono di tutt’altro spessore, invece, i lavori “al femminile” di Scott e Soderbergh :wub:

    Nemiche Amiche non l’ho mai visto per intero ma solo a sprazzi nei tanti passaggi televisivi che ha avuto.

    mikz

    Di Aronofsky ho adorato Requiem e il Cigno Nero, un pò meno Pi Greco, e The Wrestler . L'Albero della Vita, preso ovviamente in offerta, mi ha sempre incuriosito. Dici che è il peggiore di Darren?

    CITAZIONE (Mr. Hyde 93 @ 5/3/2018, 17:01) 
    Visto solo Erin Brockovich che mi è piaciuto molto. Ottimo Soderbergh e bravissima la Robert a interpretare questa giovane madre ostacolata e sminuita da tutti ma al tempo stesso coraggiosa e ostinata nel trovare risposte per fare giustizia ^_^

    Assolutamente, bellissimo Erin!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pak7 @ 6/3/2018, 13:22) 
    Dici che è il peggiore di Darren?

    beh, c’è sempre Noah... :lol:

    mikz
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Visto quasi tutto tranne Anderson, il Kurosawa e Dallas Buyers Club.
    Ottimo il Tarantino, gli Allen non saranno entusiasmanti ma sono assolutamente godibili, così come Mud e 4 Matrimoni e un funerale, anche se da quest'ultimo mi sarei aspettato qualcosina in più.


    The Hateful Eight (Tarantino)
    Magic in moonlight (Allen)
    Irrational man (Allen)
    Mud (Nichols)
    4 matrimoni e un funerale (Newell)
    Dallas Buyers Club (Valleè)
    Dersu Uzula (Kurosawa)
    Transsiberian (B.Anderson)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pak7 @ 21/3/2018, 12:14) 
    Visto quasi tutto tranne Anderson, il Kurosawa e Dallas Buyers Club.
    Ottimo il Tarantino, gli Allen non saranno entusiasmanti ma sono assolutamente godibili, così come Mud e 4 Matrimoni e un funerale, anche se da quest'ultimo mi sarei aspettato qualcosina in più.

    The Hateful Eight (Tarantino)
    Magic in moonlight (Allen)
    Irrational man (Allen)
    Mud (Nichols)
    4 matrimoni e un funerale (Newell)
    Dallas Buyers Club (Valleè)
    Dersu Uzula (Kurosawa)
    Transsiberian (B.Anderson)

    Buono il Tarantino, ma, devo confessarlo, mi sembra sempre più di vedere film tutti uguali (i suoi). Inoltre il citazionismo spinto e costante, alla lunga, stanca!
    Gli Allen, visti entrambi, sono appena discreti (meglio il secondo). Certo lontani dai fasti del loro autore e che ha fatto decisamente di meglio con l'ultimo Caffè Society. Se comunque ti manca l'Allen dei tempi d'oro, ci sono diversi titoli che potrei consigliarti.
    Dersu Uzala, che ho recuperato non da molto, è invece notevolissimo. Bellissima storia di amicizia e di confronto, tra uomini e con la natura. Ma anche lotta per la sopravvivenza, contrasto tra essenzialità e progresso, riflessione sulla vecchiaia; il tutto nel magnifico respiro che le immagini regalano.
    Il micio, che non passa più da queste parti, potrebbe scriverti un poema a riguardo :P
     
    Top
    .
  9. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Vado controcorrente con The hateful eight ^_^ A me "La cosa" di Tarantino in stile western è piaciuto un sacco. E' vero che le citazioni e il il modo di fare film sono una sua costante che è cambiata poco nel tempo ma secondo me non ne sminuiscono il lavoro fatto con questa pellicola, che nonostante abbia uno svolgimento della trama lento e molto verboso non ha mai cali ne appiattimenti.
    Solo Tarantino sarebbe riuscito a realizzare un'introduzione alla vicenda così solida attraverso un semplice movimento di camera attorno ad una croce, una cosa tanto banale quanto splendida.
    La tensione che è riuscito a creare all'interno di uno spazio chiuso e isolato dal mondo esterno è pazzesca, ogni personaggio è stato delineato in modo certosino e nessuno risulta fuori posto e neanche un Tim Roth che fa un po' il verso a Waltz mi ha dato il minimo fastidio. Degli ultimi 3 film fatti è sicuramente quello che mi è piaciuto di più. Mi è venuta pure voglia di rivederlo con questo tuo aggiornamento :lol:

    Dei due Allen ho preferito Irrational man, una commedia drammatica che mi è piaciuta, ma come dice anche Guido purtroppo non è nulla di che rispetto ai lavori degni di nota fatti dal regista!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    pure io sto con il giovane Hyde. The Hateful Eight è un episodio più lungo e più grosso del capitolo ambientato nel Pub dei Bastardi, tiene un ritmo pazzesco fino alla fine grazie ad una sceneggiatura estremamente moderna (una guerra fratricida ancora non elaborata, la questione raziale come brace che cova sotto la cenere di ogni rapporto, il ribaltamento nell’equilibrio del Potere tra Vinti e Vincitori), serratissimi duelli di parole ed interpretazioni eccellenti. un vero western, che sostituisce gli sconfinati paesaggi a cui ci ha abituato il genere con la panoramica in grandangolo di un emporio solo apparentemente claustrofobico. Tarantino ha l’innegabile pregio di saper riprodurre se stesso senza mai correre il rischio di sconfinare nel manierismo :wub:

    Quattro Matrimoni e un Funerale è una commedia elegante e molto ben strutturata, nel tipico stile inglese. la faccia di Hugh Grant, poi, è perfetta per questo lavoro che riesce a far battere il cuore ed a suggerire delicati sorrisi.

    Allen sembra soffrire di alzheimer visto che il suo Irrational Man fa il verso, in negativo, a Match Point.

    Dallas Buyers Club è il tipico film da Oscar, nell’accezione più negativa: lineare, scontato, poco sviluppato nelle sottotrame, deve il suo successo alla sceneggiatura liberal.

    il Kurosawa deve arrivare pure a me! ^_^

    mikz
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Concordo, in parte, su Tarantino, ma c'è da considerare che ha uno stile tutto suo. I suoi lavori sono distinguibili tra mille altri e questo io lo vedo più come un pregio che come qualcosa di negativo.

    @Guido. Di Allen ho praticamente tutto, mi mancano praticamente tutte le sue uscite in bd degli ultimi tempi (Dea dell'amore..Tutti dicono I love you, ecc, ecc), però ho il cofanettone 20 dvd, tiratura limitata a 1000 copie :wub: di cui farò un photoalbum sicuramente...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    Pak7, attendiamo che ti consegnino l’ordine Feltrinelli (e il recente Mediaworld col 50%) ma poi vogliamo gli aggiornamenti pure qui :lol:

    mikz
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 11/4/2019, 07:18) 
    Pak7, attendiamo che ti consegnino l’ordine Feltrinelli (e il recente Mediaworld col 50%) ma poi vogliamo gli aggiornamenti pure qui :lol:

    mikz

    :wub:
    appena ho tutto in mano.. parto con gli aggiornamenti :B): :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Ultimi arrivi, parte animazione. Prezzo regalo. Un grazie a feltrinelli, mw e dvd-store.


    Duck Tales - Woo -oo
    Pioggia di ricordi
    Nausicaa della valle del vento
    La gabbianella e il gatto
    Your Name
    Quando c'era Marnie
    La ragazza che saltava nel tempo
    Wolf children
    Si sente il mare
    La ricompensa del gatto
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    Your Name non è il miglior Shinkai (si respira un'eccessiva aria da kolossal a scapito delle introspezioni intimistiche a cui ci ha abituati il buon Makoto) ma è comunque un lavoro lodevole. dei Ghibli hai preso il meglio (il meraviglioso Nausicaa) e il peggio (l'insignificante Marnie, di un Yonebyashi che darà ulteriormente il peggio di sé con Mary e il Fiore della Strega); menzione anche per il Takahata in versione amarcord. sempre interessante la "spettacolarizzazione del crescere" per come ce la racconta Mamoru Hosoda.
    i Duck Tales invece non li ho mai sopportati.

    mikz
     
    Top
    .
1422 replies since 11/2/2008, 04:16   19945 views
  Share  
.