La collezione del Pak

Dvd & Blu-Ray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 17/4/2019, 22:31) 
    i Duck Tales invece non li ho mai sopportati.

    mikz

    io invece li adoro :wub:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline


    Alcuni recuperi interessanti tra cui la trilogia di Sibilia (Smetto quando voglio), che si mantiene su buoni livelli fino alla fine.
    Da vedere una sola volta "Madonna che silenzio c'è stasera" (Ponzi ha fatto di meglio), il 7° Capitolo di "Saw," "Insospettabili sospetti" e ..."E giustizia per tutti". Quest'ultimo non mi ha convinto (rimane a galla tra il grottesco e il legal drama), tranne che per l'interpretazione di Al.
    Piacevoli le re-visioni di "Come Dio Comanda", "Risvegli" , "Sangue Facile" e "L'uomo sul treno", con menzione particolare per Salvatores e il primo Coen.
    Da riscoprire la comicità di Nuti in "Donne con le gonne" e uno splendido Nino Manfredi in "La mazzetta" di Corbucci.
    Non mi ha entusiasmato "Monster's ball", un pò forzato a tratti, mentre "Schegge di Paura" è più complesso di quanto sembri all'inizio, regalando una storia decisamente non comune.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    di questo aggiornamento ho visto poco, giusto le commedie di Nuti (sempre originali e uniche viste le caratteristiche del personaggio) e la Trilogia di Smetto Quando Voglio. a dire il vero gli ultimi due capitoli risultano un po’ farraginosi, soprattutto con l’evoluzione del Murena che sembra davvero troppo-troppo-troppo forzata. l’idea di base peró, quella che dà l’incipit alle vicende, c’è e non è nemmeno trascurabile nella sua critica sociale.

    mikz
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Quanto tempo è passato dall'ultimo mio post, in questa sezione.
    Quante cose sono cambiate. Oggi ci ritroviamo in una situazione "da film" dove un virus "ignoto" crea una pandemia.
    Eppure un anno fa, eravamo tutti qua in attesa del natale, in attesa delle solite offerte dai vari siti web, in questo forum che è solamente il relitto, bisogna dirlo, di quello che era tanto tempo fa, dove ogni sezione era anima.
    Io oggi lavoro come ho sempre fatto, sono nella gdo, ancora non fisso ma con buone ( ma non illusorie) speranze per il futuro. L'impegno paga sempre e chi lavora o ha lavorato con me ha avuto modo di apprezzarlo.
    Pur nell'incertezza del futuro, io e la mia ragazza, insieme da quasi 15 anni, abbiamo deciso di fare il passo più grande: acquistare casa.
    Pagata con tutti i nostri risparmi, accumulati in tutti questi anni, dove non ci siamo comunque fatti mancare nulla.
    Dopo 2 mesi di lontananza (eh sì perchè non viviamo ancora insieme), ci è capitata questa occasione, un appartamento in zona comoda, a 5 minuti a piedi dal mare. Ci è sembrato un segnale da prendere al volo.
    Così è stato.
    A volte la vita ti dà dei segnali, non potevamo aspettare ancora, non si poteva vivere aspettando "lo schema perfetto".
    A volte bisogna ribaltarlo questo schema, osare un pò di più.
    Adesso, tra un muro buttato giù e un altro tirato su, sogno e progetto dove andranno tutti i miei film, quali librerie riempiranno.
    Con tutto il cuore, al forum dove scrivevo da ragazzino e oggi, ancora.
    Daniele
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    congratulazioni per il tuo passo! :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Tanti auguri per la bellissima notizia, sono felice per te!

    Fatti vivo un po' più spesso che magari anche grazie a te questo forum può tornare quello di una volta!
    Aspettiamo di vedere l'esposizione della collezione nella nuova casa, ancora tanti auguri! :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    I migliori auguri e complimenti per questo "grande aggiornamento". :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    che gioia che sono le tue parole, Settimo Pak(o). è bello partecipare al tuo entusiasmo ed alla passione che metti in questo nuovo - e grande - progetto di vita.
    il Forum è qui, come sempre: accoglie chi torna, saluta chi se ne va, ricorda chi c'era e impara a conoscere chi arriva. si può essere amici, conoscenti, persone che semplicemente si sfiorano per un istante o che si stringeranno la mano per tutta la vita, ma la passione che lega tutti noi, indistintamente, a questi nostri film non può in qualche modo non essere anche affetto per chi nel tempo ci ha donato parti di sé.
    un abbraccio sincero.

    mikz
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Auguri Pak, gran bell'aggiornamento questo ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt Miolli @ 11/11/2020, 17:33)
    congratulazioni per il tuo passo! :)

    grazie mille matt :wub:

    CITAZIONE (GabriAsr @ 11/11/2020, 17:49)
    Tanti auguri per la bellissima notizia, sono felice per te!

    Fatti vivo un po' più spesso che magari anche grazie a te questo forum può tornare quello di una volta!
    Aspettiamo di vedere l'esposizione della collezione nella nuova casa, ancora tanti auguri! :D

    grazie gabri :wub: sul fatto che il forum possa tornare anima di discussioni e pareri come quello di una volta la vedo dura. Lo stesso facebook è più veloce e più fruibile, per caricare una foto è più semplice. C'è anche da dire che questo è invece, un ottimo archivio dove i pareri restano negli anni visibili e non si perdono...

    CITAZIONE (Marco Panda @ 11/11/2020, 18:58)
    I migliori auguri e complimenti per questo "grande aggiornamento". :)

    Grazie mille marco :wub:

    CITAZIONE (mikz @ 11/11/2020, 20:49)
    che gioia che sono le tue parole, Settimo Pak(o). è bello partecipare al tuo entusiasmo ed alla passione che metti in questo nuovo - e grande - progetto di vita.
    il Forum è qui, come sempre: accoglie chi torna, saluta chi se ne va, ricorda chi c'era e impara a conoscere chi arriva. si può essere amici, conoscenti, persone che semplicemente si sfiorano per un istante o che si stringeranno la mano per tutta la vita, ma la passione che lega tutti noi, indistintamente, a questi nostri film non può in qualche modo non essere anche affetto per chi nel tempo ci ha donato parti di sé.
    un abbraccio sincero.

    mikz

    :wub: E' proprio vero, il forum è qui come sempre. Ed è sempre un piacere leggervi, leggere che in tanti di noi la passione non si è spenta dietro lo streaming o la mancanza di tempo.
    Ma che belli erano quei tempi.., er karnia, pako (che leggo ogni tanto) , mr-blù ( :wub: ) e tutti gli altri... il blu ray visto come "oggetto per pochi".

    CITAZIONE (Guido75 @ 12/11/2020, 08:59) 
    Auguri Pak, gran bell'aggiornamento questo ^_^

    Grazie guido :wub:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pak7 @ 13/11/2020, 10:28) 
    sul fatto che il forum possa tornare anima di discussioni e pareri come quello di una volta la vedo dura. Lo stesso facebook è più veloce e più fruibile, per caricare una foto è più semplice.

    Facebook è per una generazione che non sa scrivere un pensiero più lungo di 100 caratteri, che usa i like perché digitare m-i-p-i-a-c-e è già uno spreco di tempo, che "se un film è bello, è bello perché è... bello". ma davvero stiamo confrontando Social Network con linguaggi tanto diversi? :P

    il nostro Forum ultimamente si sta rianimando, certo non come nel passato (ma smettiamola di fare i vecchi, che rimpiangono la bella époque dei tempi andati :P ), ed è come sempre Community grazie ad un continuo scambio di opinioni/consigli/sollecitazioni/provocazioni, almeno in alcune Aree. ne è testimonianza la Zona Collezioni, che tra tutte è certamente quella che non faccio mistero di prediligere, in cui tante persone stanno piano piano diventando qualcosa di più che semplici utenti. e mi riferisco, ad esempio, al ritorno del buon Gabri, alla videopresenza del Doctor, alla puntualità di un Panda mai-in-via-d'estinzione, al rombante e tonante Miolli, agli zompi wuxia del proteiforme Frankie. certo bisogna continuare a crederci, dedicare qualche minuto quando magari si ha solo voglia di spegnere il cervello (ma guadagnandoci in ricchezza di prospettive e buonumore) e non lasciare che gli impegni ci sottraggano a ciò che siamo e a ciò che amiamo. le passioni, dovresti saperlo, sono di per se stesse impegno :P

    mikz
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 13/11/2020, 21:07) 
    Facebook è per una generazione che non sa scrivere un pensiero più lungo di 100 caratteri, che usa i like perché digitare m-i-p-i-a-c-e è già uno spreco di tempo, che "se un film è bello, è bello perché è... bello". ma davvero stiamo confrontando Social Network con linguaggi tanto diversi? :P

    il nostro Forum ultimamente si sta rianimando, certo non come nel passato (ma smettiamola di fare i vecchi, che rimpiangono la bella époque dei tempi andati :P ), ed è come sempre Community grazie ad un continuo scambio di opinioni/consigli/sollecitazioni/provocazioni, almeno in alcune Aree. ne è testimonianza la Zona Collezioni, che tra tutte è certamente quella che non faccio mistero di prediligere, in cui tante persone stanno piano piano diventando qualcosa di più che semplici utenti. e mi riferisco, ad esempio, al ritorno del buon Gabri, alla videopresenza del Doctor, alla puntualità di un Panda mai-in-via-d'estinzione, al rombante e tonante Miolli, agli zompi wuxia del proteiforme Frankie. certo bisogna continuare a crederci, dedicare qualche minuto quando magari si ha solo voglia di spegnere il cervello (ma guadagnandoci in ricchezza di prospettive e buonumore) e non lasciare che gli impegni ci sottraggano a ciò che siamo e a ciò che amiamo. le passioni, dovresti saperlo, sono di per se stesse impegno :P

    mikz

    assolutamente non li confronto, ma è palese che molti si siano "persi " dietro il social network :P

    anche per me lo spazio "collezioni" è il preferito, molto intimo e dove ci si può permettere qualche digressione in più, come è capitato con me, ma anche nel passato è successo <3

    ritornerò anche io a postare, probabilmente in photoalbum, ci sono veramente tantissime edizioni anche di semplici dvd che meriterebbero più "gloria" ^_^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Riprendo il mio percorso di postare i miei acquisti. Vi avviso: sono quasi 3 anni che non aggiorno quindi di roba acquistata ce n'è parecchia :XD:
    Aggiornerò il più assiduamente possibile e farò anche quei PA che tanto mi ero ripromesso. Un grande abbraccio a tutti <3

    Chi mi conosce, sa che non acquisto a scatola chiusa quasi mai. Ma per "Ultima notte a Soho" ho fatto un'eccezione, accaparrandomi una delle Steelbook Cinemuseum numerate. Il titolo mi ispirava parecchio sin dal trailer e devo dire che :wub: <3 . "Castaway on the moon" lo ritengo un piccolo gioiello da guardare e riguardare, così come "Twin Peaks", di cui mi sono innamorato <3, mi manca solo terza stagione.
    "La Casa di Jack" è stato il mio primo Von Trier: davvero interessante vedere solo e soltanto la prospettiva dell'assassino. Oltre le aspettative e sono incuriosito dai primi lavori del regista, più che dagli ultimi. "A ciascuno il suo" merita l'acquisto, perchè nonostante non sia il miglior Petri, queste iniziative bisogna sostenerle, soprattutto da parte di piccole realtà come Mafarka.
    La "Belle e Sebastien" collection è stato un regalo che ho voluto fare alla mia lei ( e io intanto ho rimpinguato la collezione!), così come Via col vento (spero di reggere :XD: le quasi 4 ore per un film che ho, comunque, già visto). "Tonya" molto carino, mentre "Una storia vera" è oggettivamente un capolavoro.
    "Poltergeist" è invecchiato, per me, davero malino.
    Tutto il resto, "Balla coi Lupi "(ahimè) compreso, ancora nv
    DSC03719
    DSC03720
    DSC03722
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    eeeh che dire di questi aggiornamenti?

    La casa di Jack è davvero superlativo, riesce sempre a sorprendermi ogni volta che lo vedo.
    C'era una volta a Hollywood tanto bistrattato ma gran bomba, un giorno apriamo un dibattito su come Tarantino sia amato e odiato per gli stessi motivi sbagliati :D
    Poltergeist ogni volta che lo vedo penso a come sarebbe potuto essere senza quel rompicazzo di Spielberg tra le scatole...
    Castaway on the moon ancora mi manca, me lo dimentico sempre; ma ho la sensazione che mi piacerà
    Alfreddone e Lynch vabbè inutile commentare
    Last Night in Soho forse il miglior film di Wright, l'avrò visto già visto una decina di volte, non mi stanca mai, del resto come tutta la filmografia di Wright che adoro davvero tanto e non ne sbaglia mai uno.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    185

    Status
    Offline
    Com'è questa confezione di Twin peaks? I dischi sono sovrapposti vero?
    Ad ogni modo complimenti per gli acquisti e speriamo in altre belle uscite da parte della Mafarka.
     
    Top
    .
1422 replies since 11/2/2008, 04:16   19945 views
  Share  
.